boh, per me le parole inerzia e superduke nella stessa frase non ci stanno proprio.. va giu solo col pensiero e impegno psicofisico pari a zero. anzi io l'ho trovata fin da subito sino troppo facile, nel senso che andar forte ( per quanto si possa andar forte con 110 cv) con questa moto e' davvero buono chiunque, quasi non da soddisfazione. E il "fondo" lo si trova presto. Di sicuro anche grazie al mio peso piuma di quasi 90 kg ho sempre trovato un po' in affanno il motore, che poi rispetto ad altri bicilindrici ha meno giri "buoni" e vibra parecchio. Cmq ci sono molte comparative anche in pista con il superduke R ( 132cv contro i 120 dei prima serie ) e con la tuono v2 se l'e' sempre giocata alla grande su piste guidate .
La vecchia tuono sia old che new l'ho sempre trovata talmente sgraziata e disordinata da non riuscire veramente a farmela piacere, pur conoscendo tutte le sue innegabili doti, altrimenti ne avrei gia' presa una da anni ma proprio non c'e' stato verso, e di occasioni ce ne sono a tonnellate , te le tirano praticamente dietro.. Come si dice.. de gustibus
Cmq oggi con la tuonazza ho fatto altri 150 km belli svelti e devo dire che e' davvero un mezzo della madonna..

Per ora ho tolto l'ammortizzatore di sterzo e infatti parecchio della sensazione di 'pesantezza' che sentivo e' legato a quello, che non essendo regolabile anche andando piano toglie un po' di 'sincerita' a mio giudizio. Ho in garage un vecchio ohlins ducati e un matris ex raptor, vediamo se riesco ad adattarne uno di quelli.