Ti ho risposto in mp, ma confermo anche qui: nessun problema, la mappa Race viene mantenuta.WarezSan ha scritto:Bellissima cosa :)
Oasis, quando parli di MAX parli del Max di Novate giusto?
Anche io vorrei fare il lavoretto, il problema e' che ho la mappatura RACE per il completo akra, pensi si possa fare lo stesso?
LO DEVO AVERE!!! :):):)
Quickshift aPRC su RSV4 "old"? Si può!
- Oasis
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 10 - RSV4 R
Re: Quickshift aPRC su RSV4 "old"? Si può!
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)

Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
-
WarezSan
- Rodaggio

- Provincia: BERGAMO - BG
La mia idea e' quella di tirare fino al 2014, quando uscira' la nuova aprilia :)
Quello che mi manca INFINITAMENTE e' l'ABS.
Quello che mi manca INFINITAMENTE e' l'ABS.
- Oasis
- 10500 rpm

Il prossimo modello avrà l'ABS. Utilizzerà un sistema proprietario, che sarà gestito anch'esso direttamente dalla centralina come avviene per l'aPRC. Ho avuto questa "soffiata" ieri. E' per questo che ci hanno messo così tanto a svilupparlo. Non volevano importare l'ABS di Bosch ed adattarlo. Hanno preferito farlo specifico per la piattaforma Aprilia. Sinceramente a me non manca. Sarà perchè non l'ho mai provato, ma anche usando la moto d'inverno non la sento una cosa così necessaria. Di certo in futuro sarà obbligatorio e quindi presto lo avremo tutti. Nel frattempo, per quanto mi riguarda va benissimo anche così. 

-
WarezSan
- Rodaggio

- Provincia: BERGAMO - BG
Il problema e' il panic stop, e li nemmeno Valentino si salva.Oasis ha scritto:Il prossimo modello avrà l'ABS. Utilizzerà un sistema proprietario, che sarà gestito anch'esso direttamente dalla centralina come avviene per l'aPRC. Ho avuto questa "soffiata" ieri. E' per questo che ci hanno messo così tanto a svilupparlo. Non volevano importare l'ABS di Bosch ed adattarlo. Hanno preferito farlo specifico per la piattaforma Aprilia. Sinceramente a me non manca. Sarà perchè non l'ho mai provato, ma anche usando la moto d'inverno non la sento una cosa così necessaria. Di certo in futuro sarà obbligatorio e quindi presto lo avremo tutti. Nel frattempo, per quanto mi riguarda va benissimo anche così.
E' il classico, va giovane ritardata mentale con un coeffciente di massa cerebrale tenende allo zero decide che e' BELLISSIMO QUEL MAGLIONCINO LI IN SVENDITA SULLA SINISTRA.
Svolta senza freccia, o meglio inchioda proprio e la pinzata e' istntitiva.
L'anteriore si blocca e si finisce muso a terra. A me con il TV4 non e' successo, ma con altre moto si, due volte, e ti assicuro che senza abs non ti salvi.
In piu', spesso, non essendoci contatto manco ti rimborsano.
:|
Quella che mi hai dato e' una BELLISSIMA notizia, resto sempre piu' convinto che Aprilia stia facendo un grandissimo lavoro, incomparabilmente superiore rispetto a quanto visto negli anni scorsi :)
- fasa
- 3500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: ALTRA MOTO
Dite tutti che entra anche ai bassi regimi, dai 5000 giri in su, ma a me entra liscio più in alto, diciamo dai 7000. Sotto quel regime senza frizione mi si impunta mentre sopra fa tutto lui.Oasis ha scritto:Riapro questo topicche per aggiornarvi. Oggi ho fatto la "strunzata" e ho montato il quickshift con la nuova mappa aPRC. Riguardo la mappa, ho scritto le mie considerazioni nella sezione apposita, riguardo il quickshift, do un primissimo parere qui.
Inizio affermando semplicemente che è FIGO, FIGHISSIMO, e vado a spiegarvi il perchè.![]()
![]()
![]()
![]()
La prima sensazione, dopo le primissime cambiate è stata di dirmi: "adesso capisco perchè faccia abbassare i tempi in maniera considerevole". Cambiare senza dover rilasciare la manetta ti spara alla velocità della luce anche per strada cambiando a 5mila giri perchè non hai alcun momento morto nell'accelerazione. Quindi ti tocca risettarti tutte le distanze di sicurezza perchè ti ritrovi, in tempi identici, a velocità del 10-20% superiori a quanto facevi prima. Insomma, secondo me anche su un rettilineo relativamente corto come quello di Franciacorta, almeno un secondino lo guadagni.
Inoltre, è perfettamente funzionale anche a bassi regimi, cosa che alcuni prodotti aftermaket pare non riescano a fare(almeno su piattaforma Aprilia), e come detto, non richiede alcun hardware aggiuntivo se non il sensore e la staffa del cambio specifici. Solo due cose, piuttosto marginali, reputo negative, ma è propro il pelo nell'uovo: il cambio diventa appena più "gnucco" e quindi devi dare un po' più di forza, e, cambiando in maniera tradizionale, certe volte il motore si impunta(per esempio è bene evitare di salire dalla prima alla seconda staccando la frizione, anche perchè ha poco senso, ma è solo questione di abitudine). Approfittando dell'offerta "Prima", lavoro tutto compreso, ho speso 300 euro da Max(che come sempre ringrazio per essere stato velocissimo e gentilissimo, nonostante la mole di lavoro di questi giorni). Considerati i costi medi di prodotti analoghi e meno validi sulla Rsv4, direi che è stato un affarone. Adesso la cosa più importante sarà settare piede e cervello per questa nuova caratteristica. Cosa che richiederà qualche giretto anche perchè senza TC e anti impennata secondo me sarà ben più impegnativo tenere a bada la belva. E la cosa...MI PIACE.![]()
![]()
![]()
![]()
Si può per caso settare da centralina il momento dell'intervento?
Grazie
Fabio - Caponord 1200 TP rossa
- Oasis
- 10500 rpm

Dubito si possa settare il parametro. L'unica è controllare col Navigator per vedere se tra i vari parametri su cui si può intervenire ci sia anche quello. Non posso che confermare quanto detto. A me entra liscio già dai 5mila (non ho provato più in basso perchè non ha senso). La cosa strana è che la Tuono, col V4 "nuovo", dovrebbe essere ancora più ottimizzata...

- paxemax
- 5500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Sulla tuono si puo' usare dai 4000 giri in su, come riporta il manuale. Non è che serva molto a quel regime, tanto più che la frizione di questa moto è la più morbida tra tutte quellle che ho avuto. Viceversa il quick shift è fantastico se usato dai 7000 e molto utile in pista non solo per la velocità della cambiata ma perchè guidando al limite meno movimenti fai sul manubrio meno scomponi l' assetto o procuri sbacchettate.
-
dany87
- 4000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
sulla mia il manuale riporta la cambiata a 4000mila giri..
- Oasis
- 10500 rpm

Da manuale aPRC io leggo che il sistema entra in funzione dai 5mila giri(su RSV4, su Tuono non ho letto). Comunque ripeto, effettivamente sotto non ha alcun senso.

-
dany87
- 4000 rpm

oasis volevo chiederti..la tua innesta sempre bene le marce?perché la mia ogni tanto la marcia non entra..nel senso che sfolla..ti è capitato già?sarà perché non sto su di giri?
- Oasis
- 10500 rpm

No, a me non è mai capitato. Le marce entrano sempre perfettamente(diciamo che capita ogni tanto l'impuntamento a regimi prossimi ai 5000, ma al limite dà un piccolo strattone, non sfollate). Ricordati di usare il QS solo dopo i 5000 giri. Sotto, cambia in maniera tradizionale. Vedrai che non sfollerai. 

-
dany87
- 4000 rpm

potrebbe essere che son troppo dolce sulle cambiate?ho notato che se do un coppo secco sulla leva del.cambio entrano bene 
- Oasis
- 10500 rpm

Senza esagerare, ma dai un colpo deciso. E poi occhio a non rimanere con il piede sotto la leva quando dai la cambiata perchè certe volte capita che rimanga in posizione di cambiata invece di tornare in sede e quindi quando dai il colpo per salire di marcia non succede nulla. La leva deve sempre tornare in posizione ad ogni cambiata, insomma, altrimenti il comando non arriva.

- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
anche questo può essere, Oasis guida aprilia da 10 anni, c'ha il piedone adatto... se tu venivi da una giapponese forse hai ancora un pò troppo piedino di fatadany87 ha scritto:potrebbe essere che son troppo dolce sulle cambiate?ho notato che se do un coppo secco sulla leva del.cambio entrano bene
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- paxemax
- 5500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 22 - RS 660 E5
Io vengo da una jap (fz1) e ti assicuro che il cambio del v4 è nettamente migliore. Ma tanto.Gabro ha scritto: anche questo può essere, Oasis guida aprilia da 10 anni, c'ha il piedone adatto... se tu venivi da una giapponese forse hai ancora un pò troppo piedino di fata