Blackjack ha scritto:se leggi bene quello che ho scritto ho detto che per le jappo vendono la modifica per spostere la pinza in basso, guarda le foto delle moto che hai postato ma nella versione sbk e vedrai che sono tutte in basso, ci sarà un motivo no? il problema del freno posteriore lo risolvi solo spostando la pompa sulla pedana e se non hai risolto così è solo perchè non hai spurgato bene fidati
quotissimo!certo che se non si spurga come si deve allora puoi fare tutte le modifiche che vuoi....
sulla mia old 2005 c'è lo spurgo anche sulla pompa....io metto in alto la pompa e in basso la pinza...quando spurgo ....e faccio uscire tutta l'aria dalla pompa!il mio impianto NON HA nessun problema in questo modo!cambio olio e spurgo una volta l'anno....
Come detto in precedenza il motivo sono il modo di scaricare la forza sul forcellone con un attimo di immaginazione ci si arriva in un modo la pinza spinge in alto e nell altro in basso di solito la pinza bassa aiuta a risolvere problemi di saltellamento e poca aderenza nel posteriore in staccata
Può darsi che li renda piu facile visto che il pistolino dello spurgo rimane verso l alto e quindi un eventuale bolla bastarda incastrata nella pinza salirebe verso lo spurgo il problema è se poi quando freni inizia a fare il canguro, magari poi non cambia niente e risolvi il problema spurgo però la pinza messa sotto di pe se è una finezza che come fatto notare dalle foto prima non in molti adottano spostarla è un peccato
lo spurgo sarebbe in posizione migliore ...ma non è che questo permetterebbe un autospurgo!renderebbe solo piu' comodo lo spurgo della pinza....ma il problema non si risolverebbe nel resto del circuito....pompa in particolare!
Pero' mi viene da pensare che per farla spurgare proprio in quella posizione va messa la pinza! Anche lAsciando la pompa e la curva del tubo! Che poi tra l'altro si formano le bolle perche il liquido va in ebolizione e qua mi chiedo... Possibile che non esiste un liquido che lavora bene a temperature così alte?
motul rbf 600 oppure 660! ;-)resta il fatto che se non spurghi bene anhe il resto del circuito e soprattutto la pompa non risolvi certo in quella maniera.....
si risolve se davvero riesci a spurgare totalmente il circuito.....poi con quell'olio che ha un punto di ebollizione altissimo per un bel po' non dovrebbe riformarsi....sulla mia è cosi' poi pero' se esistono altri DIFETTI nelle new io non so'.....per me tra old e new non dovrebbe cambiare niente....anzi essendo la mia una 2005 dovremmo avere gli stessi componenti!
Si allora apposto alla fine l'aria nel circuito non puo' entrare a meno che non ci siano perdite, si smonta tutto, si fa uno spurgo aiutati dalla vaschetta e compressore e fino al prox cambio non ci dovrebberono essere problemi, non vedo perche quasi tutti continuano ad avere problemi...(compreso me)
Dopo mi vado a prendere quell'olio!!
sinceramente io non ho mai avuto problemi.....magari è c@lo!
che fai col compressore?gonfi le gomme cambiando l'olio?
devi staccare tutto...pompa e serbatoio compresi...e posizionare il tutto in modo che l'aria possa salire con calma verso la pompa(qualche ora...pinza appoggiata a terra e pompa in alto con raccordo punto piu' alto e l'aria si fermera' tutta li').....poi spurghi la pompa...se hai lo spurgo sulla pompa !se no spurghi direttamente dal raccordo facendo attenzione a non sporcare d'olio la moto ...il rischio macello è in agguato!non voglio responsabilita'....
:ROTFL:il sottaceto ...se ben posizionato....impedisce l'ingresso dell'aria.....e scongiura il vapor lock!
è banale!....come ha fatto aprilia a non arrivarci!ABBIAMO RISOLTO!
sai quali sono i sottaceti col punto di ebollizione piu' elevato?