I miei infiniti problemi...dal carter frizione al motore!!!
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
Re: I miei infiniti problemi...dal carter frizione al motore
ma una letterina a Motociclismo come la vedi?!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
-
merlinx1
- 1500 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: CATANIA - CT
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
Re: R: I miei infiniti problemi...dal carter frizione al mot
Infatti secondo me devi chiamare l'aprilia e spiegare la situazione nonché scrivere alle testate motociclistiche per spiegare la situazione!
T devono cambiare la moto è chiaramente difettosa dall'origine!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
T devono cambiare la moto è chiaramente difettosa dall'origine!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
- indi-checked
- 8000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
lol ma se la vendi poi mo arriva n'altra persona in questo forum e la storia si ripete!
ahhaahahah immaginate.. ah si leggiti sto topic e risolverai ogni tuo problema
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 47&t=43438
spedisci la moto in un buco nero e speriamo non torni più
ahhaahahah immaginate.. ah si leggiti sto topic e risolverai ogni tuo problema
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 47&t=43438
spedisci la moto in un buco nero e speriamo non torni più
con quattro cilindri si fanno 2 moto

- andy_s
- 10000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: ALTRA MOTO
oppure contatti un legale e chiedi la sostituzione del blocco motore come dcevi tu....
secondo me hai buone possibilità che lo facciano....
ps Benvenuta
ciao
secondo me hai buone possibilità che lo facciano....
ps Benvenuta
ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
- max factory
- FuoriGiri

- Regione: Calabria
- Moto: ALTRA MOTO
se scrivi ad aprilia motivando la tua richiesta di sostituzione del motore con i rischi per la tua incolumità che sino ad ora hai passato declinando le eventuali responsabilità sulla casa costruttrice penso che riceverai più attenzione

- fluido
- 10500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Teo re di napoli spese 100 euro per una lettera di un avvocato
E ricevette un nuovo motore !!!
Trai tu la conclusione
E ricevette un nuovo motore !!!
Trai tu la conclusione
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!

- angelostreetfighter
- 7000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: NOVARA - NO
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
max factory ha scritto:se scrivi ad aprilia motivando la tua richiesta di sostituzione del motore con i rischi per la tua incolumità che sino ad ora hai passato declinando le eventuali responsabilità sulla casa costruttrice penso che riceverai più attenzione
UNA OLD è PER SEMPRE
- MaryCrazy
- 1000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BARI - BA
- Moto: my 11 - RSV4 R
...è quello che avevo pensato come ultimo tentativo...adesso attendo delle risposte che prima di lunedì purtroppo non avrò in base a quelle deciderò il da farsi...per ora pare che vogliano sostituirmi tendicatena e pompa d'olio e altri pezzi che non ricordo...ma scusate la mia ignoranza, io la moto la guido solamentemax factory ha scritto:se scrivi ad aprilia motivando la tua richiesta di sostituzione del motore con i rischi per la tua incolumità che sino ad ora hai passato declinando le eventuali responsabilità sulla casa costruttrice penso che riceverai più attenzione

- maumau
- 1500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VICENZA - VI
- Moto: my 09 - RSV4 Factory
Un'apertura motore se fatto da un buon meccanico è ordinaria amministrazione 
- enmodaja
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 06 - TUONO R
Marilena, intanto ti farà piacere sapere che sei capitata nel Forum giusto. Qui sono poche le persone che non riescono ad essere critiche con "Mamma Aprilia", in nome di una non meglio precisata "fedeltà" all'azienda. Qui le merde vengono fuori ed anche molto bene. In più è CERTO che alcune persone facenti capo ad Aprilia, frequentano e leggono il Forum: naturalmente non sto parlando di concessionari o titolari di officine Aprilia che lavorano bene (moooolto poche), ma da dipendenti di Aprilia stessa (ispettori in primis).
E' incredibile che tutte queste magagne siano capitate ad una sola moto acquistata nuova....praticamente tutto quello che è stato montato su questa moto...è stato fatto male?!? Ma tutte queste sviste, tutti questi pezzi difettosi, tutto su una sola moto???
Non fraintendermi, non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hai raccontato, ma solo cercare di comunicare il mio sbigottimento per tutto questo! Dico: se ci fossero 50 RSV4 con tali difetti, paradossalmente lo capirei di più! In una giornata in fabbrica tutto....MA PROPRIO TUTTO va male...ed ecco il patatrac. Nel tuo caso, invece, la linea di produzione/montaggio è stata perfetta (bè, trattandosi di Aprilia perfetta è una parola grossa...
) per quella prima, ed anche per la moto dopo...mentre alla tua hanno: montato il carter frizione difettato, la ruota libera che era quasi morta prima di uscire dalla fabbrica, il motorino di avviamento a put.tane (ma per essere sicuri, pure una bella batteria demmerda, non sia mai che si metta in moto, qualche mattina...), il comando del gas, le marmitte, e due volte i radiatori!!!! Allora, siccome mi sembra tutto troppo improbabile ed io non ho motivo di pensare che tu sia una Ducatista malata di mente che si iscrive al Forum V60 per buttare merd@, secondo me la spiegazione potrebbe essere questa:
Tutte le rotture sono conseguenti l'una all'altra. I difetti di partenza erano uno o due (secondo me ci può stare), e i meccanici che ci hanno messo mano hanno apportato danni che si sono via via conclamati. Ti faccio presente che qui sul Forum, per esperienze dirette e personali, tutti nominano come affidabili i nomi di 6/7 officine specializzate/concessionari IN ITALIA. Molta fuffa, quindi, anche tra chi ha il cartello col nome Aprilia sopra alla vetrina.
Non essendo un esperto di motori come ce ne sono molti qui sul Forum, non pretendo di aver ragione: io sto andando solo per logica e sicuramente qualcuno dei "guru" potrebbe smentirmi tra 10 minuti esatti.
Comunque: quale che sia la ragione, quoto decisamente l'opzione lettera di un legale esperto in cause civili. Richiederei la sostituzione immediata della moto per intero, minacciando, in caso non venga sostituita nel termine massimo di 15 gg, una azione legale senza ulteriore preavviso atta al recupero della intera cifra concordata come da contratto di vendita, con l'ulteriore aggravio delle spese legali e di un congruo risarcimento economico del tempo perduto dalla parte lesa.
In questo modo, l'ispettore te lo mandano sicuro, ma forse anche direttamente la moto. Fai subito, tutto deve essere fatto ancora in garanzia.
E.
P.S.: Dimenticavo: questo è quello che farei io, naturalmente...cento teste, cento mondi!
P.S.2: Non dimenticarti un bel viaggetto a Lourdes...in sella alla RSV4 nuova! (Incrociamo le dita)
P.S.3: @Tutti quelli che hanno consigliato a Marilena di vendere la sua moto a qualcuno: Voi siete talmente cattivi da avere bisogno di un esorcismo!!!!!

E' incredibile che tutte queste magagne siano capitate ad una sola moto acquistata nuova....praticamente tutto quello che è stato montato su questa moto...è stato fatto male?!? Ma tutte queste sviste, tutti questi pezzi difettosi, tutto su una sola moto???
Non fraintendermi, non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hai raccontato, ma solo cercare di comunicare il mio sbigottimento per tutto questo! Dico: se ci fossero 50 RSV4 con tali difetti, paradossalmente lo capirei di più! In una giornata in fabbrica tutto....MA PROPRIO TUTTO va male...ed ecco il patatrac. Nel tuo caso, invece, la linea di produzione/montaggio è stata perfetta (bè, trattandosi di Aprilia perfetta è una parola grossa...
Tutte le rotture sono conseguenti l'una all'altra. I difetti di partenza erano uno o due (secondo me ci può stare), e i meccanici che ci hanno messo mano hanno apportato danni che si sono via via conclamati. Ti faccio presente che qui sul Forum, per esperienze dirette e personali, tutti nominano come affidabili i nomi di 6/7 officine specializzate/concessionari IN ITALIA. Molta fuffa, quindi, anche tra chi ha il cartello col nome Aprilia sopra alla vetrina.
Non essendo un esperto di motori come ce ne sono molti qui sul Forum, non pretendo di aver ragione: io sto andando solo per logica e sicuramente qualcuno dei "guru" potrebbe smentirmi tra 10 minuti esatti.
Comunque: quale che sia la ragione, quoto decisamente l'opzione lettera di un legale esperto in cause civili. Richiederei la sostituzione immediata della moto per intero, minacciando, in caso non venga sostituita nel termine massimo di 15 gg, una azione legale senza ulteriore preavviso atta al recupero della intera cifra concordata come da contratto di vendita, con l'ulteriore aggravio delle spese legali e di un congruo risarcimento economico del tempo perduto dalla parte lesa.
In questo modo, l'ispettore te lo mandano sicuro, ma forse anche direttamente la moto. Fai subito, tutto deve essere fatto ancora in garanzia.
E.
P.S.: Dimenticavo: questo è quello che farei io, naturalmente...cento teste, cento mondi!
P.S.2: Non dimenticarti un bel viaggetto a Lourdes...in sella alla RSV4 nuova! (Incrociamo le dita)
P.S.3: @Tutti quelli che hanno consigliato a Marilena di vendere la sua moto a qualcuno: Voi siete talmente cattivi da avere bisogno di un esorcismo!!!!!
- MaryCrazy
- 1000 rpm

...non so più cosa pensare ma ad esempio come potrebbe c'entrare la sostituzione del radiatore ad un successivo difetto al tendicatena???? mettiamo anche il caso che i meccanici siano degli incompetenti...i pezzi sostituiti non dipendono l'uno dall'altro...io non voglio un'altra moto voglio semplicemente quello che mi spetta in questo momento ci sono danni al motore e voglio un blocco nuovo non mi sembra di pretendere troppo!!! se ci sono stati dei difetti nel motore ovvero tendicatena e pompa dell'olio chi mi dice che tra un mese non sono di nuovo in officina a cambiare qualcos'altro???? quindi mi cambiassero l'intero blocco...detto ciò non butto merd@ sulla casa madre come hai fatto tu perchè comunque mi hanno sempre dato tutto quello che mi spettava, non posso lamentarmi di questo anche se ne avrei tutti i diritti, semplicemente amo la moto che ho comprato e nonostante tutto non la cambierei con nessun'altra casa casomai prenderei l'aprc e pretendo che me la rendano funzionante fin quando i difetti saranno di origine e dipendano unicamente da loro...ok non tutte le ciambelle escono con il buco e sicuramente la mia non ne ha nemmeno l'ombra...ok è nata difettata risolvetemi il problema...solo questo chiedo alla casa madre!!!enmodaja ha scritto:Marilena, intanto ti farà piacere sapere che sei capitata nel Forum giusto. Qui sono poche le persone che non riescono ad essere critiche con "Mamma Aprilia", in nome di una non meglio precisata "fedeltà" all'azienda. Qui le merde vengono fuori ed anche molto bene. In più è CERTO che alcune persone facenti capo ad Aprilia, frequentano e leggono il Forum: naturalmente non sto parlando di concessionari o titolari di officine Aprilia che lavorano bene (moooolto poche), ma da dipendenti di Aprilia stessa (ispettori in primis).
E' incredibile che tutte queste magagne siano capitate ad una sola moto acquistata nuova....praticamente tutto quello che è stato montato su questa moto...è stato fatto male?!? Ma tutte queste sviste, tutti questi pezzi difettosi, tutto su una sola moto???![]()
![]()
![]()
Non fraintendermi, non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che hai raccontato, ma solo cercare di comunicare il mio sbigottimento per tutto questo! Dico: se ci fossero 50 RSV4 con tali difetti, paradossalmente lo capirei di più! In una giornata in fabbrica tutto....MA PROPRIO TUTTO va male...ed ecco il patatrac. Nel tuo caso, invece, la linea di produzione/montaggio è stata perfetta (bè, trattandosi di Aprilia perfetta è una parola grossa...) per quella prima, ed anche per la moto dopo...mentre alla tua hanno: montato il carter frizione difettato, la ruota libera che era quasi morta prima di uscire dalla fabbrica, il motorino di avviamento a put.tane (ma per essere sicuri, pure una bella batteria demmerda, non sia mai che si metta in moto, qualche mattina...), il comando del gas, le marmitte, e due volte i radiatori!!!! Allora, siccome mi sembra tutto troppo improbabile ed io non ho motivo di pensare che tu sia una Ducatista malata di mente che si iscrive al Forum V60 per buttare merd@, secondo me la spiegazione potrebbe essere questa:
E.
P.S.3: @Tutti quelli che hanno consigliato a Marilena di vendere la sua moto a qualcuno: Voi siete talmente cattivi da avere bisogno di un esorcismo!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()

- maursv4r
- 5000 rpm

- Regione: Sicilia
- Moto: my 12 - RSV4 R APRC
il tuo discorso non fa una piega.io con estrama calma chiamerei l aprilia per trovare con loro una soluzione ottimale al tuo problema,spiega che hai rischiato di farti male,documenta il fatto che sei sempre a piedi e cerca di pretendere un motore nuovo oppure cerca di farti supervalutare il tuo usato con uno sconto da investire su una aprc,leggevo che attualmente sei senza lavoro quindi sta a te decidere,io se mi trovassi nella tua situazione romperei i marono all aprilia cercando di far valere le mie ragioni ,poi mi mettere con un legale.non parliamo soltanto di moto guasta o di fermo in officina ,qui si parla anche della propia incolumità,dai marilena coraggio fin adesso ne hai avuto tanto e tanta pasienza non ti abbattere propio adesso vedrai che l aprilia ci tiene a una cliente donna come te,non ce ne saranno mica tante,che figura ci facesse se andassi in ducati :).era una battuta per farti sorridere un po.dai contattali e vedrai che risolvi.io li ho contatti per una sciocchezza e dopo poco sono stato ricontattato da loro e sono stati molto gentili.sono certo che risolvi magari con una aprc :)
- MaryCrazy
- 1000 rpm

...infatti non mollerò certamente adesso, credimi ho provato a pensare ad altre moto ma non esistono!!! per me è lei l'unica al mondo sarà strano ma quando ho deciso di acquistarla l'ho fatto con tutta la mia convinzione, non ho mai comprato una moto con tanto amore e tanta certezza, sembriamo fatte l'una per l'altra non rinuncerò mai all'Aprilia Rsv4R piuttosto farò un enorme sacrificio e prenderò l'aprc anche se il mio desiderio più grande è che rendano efficiente la mia...confido nell'umanità di chi ha potere decisionale e che valuti davvero il mio caso estremo e soprattutto la mia estrema pazienza!!! a ferragosto dell'anno scorso sono tornata sul carroattrezzi con la mia bambinamaursv4r ha scritto:il tuo discorso non fa una piega.io con estrama calma chiamerei l aprilia per trovare con loro una soluzione ottimale al tuo problema,spiega che hai rischiato di farti male,documenta il fatto che sei sempre a piedi e cerca di pretendere un motore nuovo oppure cerca di farti supervalutare il tuo usato con uno sconto da investire su una aprc,leggevo che attualmente sei senza lavoro quindi sta a te decidere,io se mi trovassi nella tua situazione romperei i marono all aprilia cercando di far valere le mie ragioni ,poi mi mettere con un legale.non parliamo soltanto di moto guasta o di fermo in officina ,qui si parla anche della propia incolumità,dai marilena coraggio fin adesso ne hai avuto tanto e tanta pasienza non ti abbattere propio adesso vedrai che l aprilia ci tiene a una cliente donna come te,non ce ne saranno mica tante,che figura ci facesse se andassi in ducati :).era una battuta per farti sorridere un po.dai contattali e vedrai che risolvi.io li ho contatti per una sciocchezza e dopo poco sono stato ricontattato da loro e sono stati molto gentili.sono certo che risolvi magari con una aprc :)

- enmodaja
- 8000 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 06 - TUONO R
Intendiamoci: buttare merd@ significa inventare cose e postarle come vere. Io ho scritto solo cose risapute e discusse 1000 volte sia nel Forum che a voce con gente, sia fruitori che rappresentanti del marchio, che sa ciò di cui parla: rete di assistenza scarsa al centro nord e quasi inesistente al sud; scarsità di meccanici dotati delle competenze necessarie per trattare motori complessi e "particolari"; lentezza nel prendere decisioni commerciali e di strategia gestionale (vedi richiami, problema statore per i V2, etc.). Non accetto quindi che tu mi dica che "ho buttato merd@". Spero che sia solo un fraintendimento sul significato dell'espressione. Detto per inciso, il godimento che mi dà la mia Tuono pesa sulla mia personalissima bilancia di più che i grattacapi che fin qui mi ha dato: ieri ho passato i 55.000 KM. Tu dici che hai incontrato gentilezza, comprensione, qualche "omaggio" e la sostituzione dei pezzi in garanzia. Per 20.000 Euro di moto (che non va!) ci mancava pure che ti prendessero a calci quando ti lamentavi: non credi che abbiano fatto la metà del loro dovere? E chi te la ripaga la delusione? E il tempo di fermo moto? E lo sbattimento e la benzina per andare e venire dal conce? E le telefonate? E soprattutto: IL RISCHIO DI FARTI MALE?!?
Io, come già detto, non vanto delle competenze che non posseggo: ci sono persone molto preparate sul Forum, che forse potrebbero dirci come due problemi all'apparenza scollegati, in realtà potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non esserlo affatto. Eppoi l'esempio che hai fatto con "l'operazione a cuore aperto" calza a pennello: se opero un cardiopatico e gli sostituisco la valvola mitralica, gli posso anche salvare la vita....ma se dimentico anche solo una garza, lì dentro...magari il "motore" gli si grippa anche.
Pareri personali.
P.S.: Hai MP.
Io, come già detto, non vanto delle competenze che non posseggo: ci sono persone molto preparate sul Forum, che forse potrebbero dirci come due problemi all'apparenza scollegati, in realtà potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non esserlo affatto. Eppoi l'esempio che hai fatto con "l'operazione a cuore aperto" calza a pennello: se opero un cardiopatico e gli sostituisco la valvola mitralica, gli posso anche salvare la vita....ma se dimentico anche solo una garza, lì dentro...magari il "motore" gli si grippa anche.
Pareri personali.
- MaryCrazy
- 1000 rpm

enmodaja ha scritto:Intendiamoci: buttare merd@ significa inventare cose e postarle come vere. Io ho scritto solo cose risapute e discusse 1000 volte sia nel Forum che a voce con gente, sia fruitori che rappresentanti del marchio, che sa ciò di cui parla: rete di assistenza scarsa al centro nord e quasi inesistente al sud; scarsità di meccanici dotati delle competenze necessarie per trattare motori complessi e "particolari"; lentezza nel prendere decisioni commerciali e di strategia gestionale (vedi richiami, problema statore per i V2, etc.). Non accetto quindi che tu mi dica che "ho buttato merd@". Spero che sia solo un fraintendimento sul significato dell'espressione. Detto per inciso, il godimento che mi dà la mia Tuono pesa sulla mia personalissima bilancia di più che i grattacapi che fin qui mi ha dato: ieri ho passato i 55.000 KM. Tu dici che hai incontrato gentilezza, comprensione, qualche "omaggio" e la sostituzione dei pezzi in garanzia. Per 20.000 Euro di moto (che non va!) ci mancava pure che ti prendessero a calci quando ti lamentavi: non credi che abbiano fatto la metà del loro dovere? E chi te la ripaga la delusione? E il tempo di fermo moto? E lo sbattimento e la benzina per andare e venire dal conce? E le telefonate? E soprattutto: IL RISCHIO DI FARTI MALE?!?
Scusami forse ho frainteso quello che hai scritto in precedenza quello che dici qui lo condivido pienamente...spero solo di riuscire a godermi la mia moto non chiedo altro...spero solo che Aprilia faccia il suo dovere e che nel mio sfigato caso si metta una mano sul cuore!!!
Pareri personali.