I miei infiniti problemi...dal carter frizione al motore!!!

Motorizzazioni V4
MaryCrazy
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Puglia
Provincia: BARI - BA
Moto: my 11 - RSV4 R

I miei infiniti problemi...dal carter frizione al motore!!!

Messaggio da MaryCrazy »

Ciao mi chiamo Marilena, sono una nuova iscritta posseggo un'Aprilia Rsv4R del 2010 ho riscontrato una miriade di problemi, da quando l'ho acquistata ad oggi non ho avuto tregua...mi è stato sostituito in garanzia il carter frizione, successivamente la ruota libera, il motorino di avviamento, la batteria, il comando gas, la marmitta, il radiatore ben 2 volte...insomma la mia moto è stata più in officina che sotto il mio sedere, ma la cosa più terrificante è essere rimasta a piedi tantissime volte e aver dovuto chiamare il carroattrezzi poichè di ripartire non ne voleva sapere...detto ciò continuo ad amarla, ma adesso sono seriamente preoccupata...si trova nuovamente in officina per 2 problemi: saltano le marce e si sente un rumore diverso nel motore, cosa che mi preoccupa maggiormente, inoltre domenica ero in prima e la moto si è spenta bloccandosi la ruota posteriore e si è rimessa in moto con molta difficoltà...da lunedì è in officina e per adesso non ho ancora avuto notizia alcuna...grazie per l'attenzione spero con tutto il cuore di risolvere una volta per tutte...tutti i problemi...ciao!
Immagine
cristiano76
2000 rpm
2000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 10 - RSV4 R

Re: I miei infiniti problemi...dal carter frizione al motore

Messaggio da cristiano76 »

Cavo'lacchioproprio sfiga la tua!!la mia ha quasi 13000 km ed è una 2010 l' unico problema serio è stato il motorino d'avviamento!!per i resto tutto ok mai restato a piedi!!
Mi dispiace proprio spero che vada tutto apposto anche perchè è una moto fantastica
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Messaggio da Dende67 »

Ciao Mary benvenuta tra noi, cosa intendi con "mi saltano le marce"? Puoi spiegare meglio?
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
MaryCrazy
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da MaryCrazy »

Dende67 ha scritto:Ciao Mary benvenuta tra noi, cosa intendi con "mi saltano le marce"? Puoi spiegare meglio?
...praticamente ci sono degli ingranaggi rovinati...mi è stato appena comunicato...poi nel motore la catena di distribuzione e la pompa dell'olio sono danneggiate...credetemi ragazzi sono disperata :cry:
Immagine
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da maursv4r »

intanto benvenuta .... ti hanno spiegato la causa di tali danni? hai mai pensato di passare a una aprc magari versione 2013??.
angelostreetfighter
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da angelostreetfighter »

intanto complimenti, una ragazzza sul v4 :shocked: :clap:
penso che hai preso il v4 più sfigato che l aprilia ha prodotto :frown: mai sentito di tali disastri, le solite cavolatine come teste che trasudano, dadi perni corona allentati, ecc ecc., ma così è veramente troppo :frown:
falla sistemare, vendila e fatti l aprc, ascolta il consiglio di uno che nn ha l aprc :ok:
ImmagineUNA OLD è PER SEMPREImmagine
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Messaggio da enmodaja »

Benvenuta.

Domanda maliziosa ma FONDAMENTALE: Da chi la porti quando ti dà problemi? :borg:
MaryCrazy
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da MaryCrazy »

enmodaja ha scritto:Benvenuta.

Domanda maliziosa ma FONDAMENTALE: Da chi la porti quando ti dà problemi? :borg:
Dall'unica officina autorizzata qui a Bari purtroppo non c'è una assistenza valida comunque è relativo perchè i problemi sono del mezzo i meccanici poi uno ad uno li hanno risolti...il punto è che ne sorgono sempre nuovi!!! :cry:
Immagine
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: R: I miei infiniti problemi...dal carter frizione al mot

Messaggio da JayZ »

Chiedere l'intervento di un'ispettore? Vista l'entità e la continuità dei guasti una sostituzione non sarebbe da scartare...

inviato dal mio papatalk
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R

Messaggio da Oasis »

Purtroppo questa al momento è, insieme a quella di Marcello, la Rsv4 più sfigata di tutte. Con l'aggravante di casistiche completamente mai riscontrate da altri, eccetto la questione della frizione. Come ti ho consigliato anche nell'altro topic, prova ad andare a Maglie da Valentini Moto. Ne ho sentito parlar bene. E come ha detto qui JayZ pretendere l'intervento dell'ispettore. Dopodichè, se ne hai la possibilità, vendila e prendine un'altra. La moto sfigata capita ogni tanto, purtroppo. Non solo di Aprilia, ovviamente. La tua situazione mi fa pensare seriamente, se mai tornassi a vivere giù, di rimanere su Aprilia o no. La situazione dell'assistenza è molto seria. :roll:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Chiama un ispettore Aprilia e fattela sostituire,hai avuto troppa sfiga per una moto soltanto
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
maursv4r
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: CATANIA - CT
Moto: my 12 - RSV4 R APRC

Messaggio da maursv4r »

Non so se sostituiscono,io consiglio di venderla o permutarla con una nuova.oasis l assistenza Aprilia da noi lascia a desiderare,io credo Aprilia in questo debba impegnarsi di piu,non può pretendere do vendere le moto se poi non esiste o assistenza.comunque mary non ti abbattere sei stata e lo sei ancora purtroppo sfilata con questa moto,cerca di ripararla e poi vendila.poi se invece mamma Aprilia te la sostituisce ancora meglio.chiamo Aprilia pretendi un ispettore ,racconta tutti i tuoi guai e pretendi una spiegazione,altrimenti minacciali scrivere raccontando tutto a qualche rivista specializzata e vedrai come muovono il [email protected] questa deve essere l ultima spiaggia
altri tempi
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da altri tempi »

cose del genere non si rovinano così!
chiama un ispettore....quella moto ha una storia che non conosci....secondo me ha girato in qualche competizione ....
come e quando l'hai comprata sta moto?
da chi? quanti km ha?..raccontaci bene tutta sta moto da quando gli hai staccato l'assegno.

raramente...ma raramente ho sentito degli ingranaggi del cambio rovinati....sono robustissimi e quasi sempre sovradimensionati.....e se l'ho sentito risaliamo ai primi anni 2000....
la catena poi....rovinata....la vorrei vedere....non è una morse sul V4 o è diversa?
Devid72
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da Devid72 »

Ciao, mi dispiace per te e la tua moto, e posso immaginare cosa si provi a rimanere a piedi e a vedere la propria moto piu in officina che in garage... se io fossi in te la venderei o la darei in permuta con un'altra moto che mi pice di piu e che mi convenga economicamente come valutazione del mio usato! io ho avuto il tuo stesso problema con una moto comprata nuova e dopo un'anno l'ho venduta anzi svenduta perche non ne potevo piu x i suoi continui problemi.... Per finire se il post vendita aprilia dalle tue parti non e dei migliori io mi informerei su che marca comprare in zona per avere un'assistenza al top come offincina!! ciao
MaryCrazy
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da MaryCrazy »

Purtroppo ragazzi è tutto vero sono tutti difetti di origine...la moto l'ho acquistata nuova, sono l'unica proprietaria ed ha cominciato dal primo mese a darmi problemi...uno dopo l'altro...a ripetizione...la mamma Aprilia sa tutto...l'azienda intera mi conosce benissimo...ho chiamato personalmente una miriade di volte...hanno cambiato sempre tutto in garanzia e hanno pensato di coccolarmi con qualche tagliando omaggio...ma a me poco interessa, io voglio la moto funzionante, vorrei che mi cambiassero il blocco motore ma credo che non accetteranno e questo mi rammarica...la scorsa domenica si è spenta in uscita dalla curva bloccandosi la ruota posteriore e per poco non finivo a terra...se fosse successo in piega???????????? credetemi sono davvero delusa, ho comprato questo mezzo con tanto amore ma poco a poco lo sto odiando...ho avuto tante moto ma è la prima volta che mi succede una cosa simile...oltretutto non sono una femminuccia che va in passeggiata ma un maschiaccio che corre come un treno e chiude gli anteriori in strada quindi comincio anche ad aver paura a salirci sopra...non mi fido più e potete capire cosa significhi per un motociclista non credere nella propria moto...mi sono rotta tibia e perone per colpa di una buca mostruosa e non voglio per colpa di una moto inefficiente rischiare di farmi male ancora una volta!!! cambiarla????? vorrei poterlo fare ma mi rimangono ancora 4 anni da pagare e come se questo non bastasse ho anche perso il lavoro la mia azienda ha chiuso definitivamente :mrgreen: detto tutto ciò continuo a sorridere ma sorriderei più se si decidessero di sostituirmi il blocco motore!!! Ciao a tutti ;-)
Immagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”