Quesito per gli elettronici/elettrici [MICROCAMERE]
- ste
- 7500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
- Moto: my 04 - RSV R 1000
deduco che sar? una cosa piccola e leggera....
Non ? possibile postare uno schema, cos? anche le pippe come me, armati di manuali di elettronica possono provare a capire come funziona.
La cosa, SE SEMPLICE ECONOMICA E DI BUONA QUALITA', interessa pure a me.
Non ? possibile postare uno schema, cos? anche le pippe come me, armati di manuali di elettronica possono provare a capire come funziona.
La cosa, SE SEMPLICE ECONOMICA E DI BUONA QUALITA', interessa pure a me.
Le donne sono come le gomme, danno il meglio quando sono calde.

Domani ti faccio uno schemino e provo a fotografarlo (non ho lo scanner).Foma ha scritto:AHO?!?!?
Non mi spammate il post,eh?!?![]()
![]()
Che gi? non ci capisco una fava di elettronica, poi se mi confondete con le Gongyboiate ? finita...![]()
![]()
Comunque la telecamera va a sia a 12V che a 6 quindi l'importante ? che non superi i 12V....
Ecco le scritte trovate sull'affarino indicato prima:
L78120V
CC08U VW
MAR 434
(simbolo) E 2
Che robba ????
P.S: ? in arrivo un'altra microcamera pi? figa
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Signori miei, grazie ai vostri consigli il lavoro ? andato a buon fine.
Ho creato una scatoletta dove entra la correnta dalla batteria ed esce stabilizzata per alimentare le microcamere, il tutto controllato da interrutore on-off. In pi? ho creato due entrare per il segnale video e un unica uscita, con un interruttore che fa lo switch fra i due segnali. Tutti gli attacchi sono in massa sulla scatolina metallica che per? non ? a massa con la moto.
Funziona??
Alla grande!!!!!! Lo switch fra un telecamera e l'altra ? abbastanza pultio e rapido, non da oscar ma va benissimo......
Ora devo solo alimentare il registratore utilizzando la batteria della moto, perch? la sua batteria non dura a sufficienza; unico problema: il registratore va a 5/6 volts...... :( :( devo fare un trasformatore o comprarne uno di dimensioni minime per trasfromare la 12volts stabilizzata con 6 volts.
Consigli e suggerimenti????
Ho creato una scatoletta dove entra la correnta dalla batteria ed esce stabilizzata per alimentare le microcamere, il tutto controllato da interrutore on-off. In pi? ho creato due entrare per il segnale video e un unica uscita, con un interruttore che fa lo switch fra i due segnali. Tutti gli attacchi sono in massa sulla scatolina metallica che per? non ? a massa con la moto.
Funziona??
Alla grande!!!!!! Lo switch fra un telecamera e l'altra ? abbastanza pultio e rapido, non da oscar ma va benissimo......
Ora devo solo alimentare il registratore utilizzando la batteria della moto, perch? la sua batteria non dura a sufficienza; unico problema: il registratore va a 5/6 volts...... :( :( devo fare un trasformatore o comprarne uno di dimensioni minime per trasfromare la 12volts stabilizzata con 6 volts.
Consigli e suggerimenti????
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Foma
- Admin

Allora stasera vedo di fare qualche foto, nel frattempo vi dico quello che ho comprato:
- Lettore/registratore Mustek PVR-A1 (acquistato nuovo da un utente e-bay in Germania per 85 euri)

- una microcamera CMOS a 320 linee con audio incorporato in un negozio a Roma, pagata 39 euri (una monnezza si vede uno schifo, meglio le CCD a 420 linee). E' tipo questa:

- una microcamera CCD a 420 linee (37.90 su ebay)

Poi per finire l'impianto e collegare il tutto ho preso per una 20ina d'euri (un furto lo so, ma in quel momento non avevo tempo di passare al negozio meno caro)
- filo elettrico
- connettori maschi-femmina per segnale video
- cavo per segnale video
- connettori maschi-femmina per corrente 12 volts
- due interruttori
- due stabilizzatori per 12V (ma ne ho usato solo uno)
- una scatoletta metallica dove montare il tutto
Poi armato di santa pazienza ho messo una microcamera davanti, una dietro, poi cul cupoino utilizzando delle staffette metalliche e sfruttando gli attacchi degli specchietti ho messo sul lato destro il registratore e sul sinistro la scatoletta.
Una giornata a montare il tutto ('na faticaccia) aiutato dal babbo....
Appena vedrete le foto, vi accorgerete dell'assoluta mancanza di dimestichezza con gli impianti elettrici......
E poi ? un lavoro casereccio, conto poi di migliorarlo esteticamente e funzionalmente.....
Tutto comunque assolutamente smontabile in pochi minuti e poi con un p? di pazienza adattabile al montaggio su carena non racing....
- Lettore/registratore Mustek PVR-A1 (acquistato nuovo da un utente e-bay in Germania per 85 euri)

- una microcamera CMOS a 320 linee con audio incorporato in un negozio a Roma, pagata 39 euri (una monnezza si vede uno schifo, meglio le CCD a 420 linee). E' tipo questa:
- una microcamera CCD a 420 linee (37.90 su ebay)
Poi per finire l'impianto e collegare il tutto ho preso per una 20ina d'euri (un furto lo so, ma in quel momento non avevo tempo di passare al negozio meno caro)
- filo elettrico
- connettori maschi-femmina per segnale video
- cavo per segnale video
- connettori maschi-femmina per corrente 12 volts
- due interruttori
- due stabilizzatori per 12V (ma ne ho usato solo uno)
- una scatoletta metallica dove montare il tutto
Poi armato di santa pazienza ho messo una microcamera davanti, una dietro, poi cul cupoino utilizzando delle staffette metalliche e sfruttando gli attacchi degli specchietti ho messo sul lato destro il registratore e sul sinistro la scatoletta.
Una giornata a montare il tutto ('na faticaccia) aiutato dal babbo....
Appena vedrete le foto, vi accorgerete dell'assoluta mancanza di dimestichezza con gli impianti elettrici......
E poi ? un lavoro casereccio, conto poi di migliorarlo esteticamente e funzionalmente.....
Tutto comunque assolutamente smontabile in pochi minuti e poi con un p? di pazienza adattabile al montaggio su carena non racing....
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- Foma
- Admin

Ho scelto il Mustek perch? registra su scheda SD e non su HardDisk.... quelli che si trovano ora in giro registrano su HD e non so se soffrono troppo le vibrazioni. Questo Musetk ? economico, registra in formato ASF 320x240.
Quelli che si trovano ora sono decisamente migliori, ma costano una cifra e non so se l'HD sia un limite......
Quelli che si trovano ora sono decisamente migliori, ma costano una cifra e non so se l'HD sia un limite......

- ste
- 7500 rpm

Provo a vedere anche questa cosa...
Lo switch e il registratore, per?, non ti permettono di registrare contemporaneamente dalle 2 camere...
Provo a informarmi anche su questa possibilit?.
La mia intenzione ? quella di registrare davanti e dietro contemporaneamente senza ovviamente spendere un capitale e senza aggeggi troppo costosi
Lo switch e il registratore, per?, non ti permettono di registrare contemporaneamente dalle 2 camere...
Provo a informarmi anche su questa possibilit?.
La mia intenzione ? quella di registrare davanti e dietro contemporaneamente senza ovviamente spendere un capitale e senza aggeggi troppo costosi

- ste
- 7500 rpm

quanto sei disposto a spendere?
http://www.videotecnologie.com/prodotto/news_SG2000.htm

- dR.pRoDiGy
- 6000 rpm

- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
- Foma
- Admin

Per poter fare una cosa del genere devi necessariamente usare un miscelatore....... li ho visti, ma sono ingombranti e costosi.ste ha scritto: Lo switch e il registratore, per?, non ti permettono di registrare contemporaneamente dalle 2 camere...
Quello che vuoi fare tu, puoi farlo anche in post produzione..... ci metterai pi? tempo ma ? fattibile con un buon programma....

- Foma
- Admin

Bell'oggettino..... e quanto sfogherebbe?????ste ha scritto:quanto sei disposto a spendere?
P.S. eventualmente manda in mp e considera che so' l'amministratore e quindi merito un trattamento di tutto rispetto....

- ste
- 7500 rpm

ipotizzando per? un giro in pista, no potrei registrare contemporaneamente sia davanti sia dietro, dovrei registrare prima un giro e poi l'altro e miscelando tutto con un buon editing video.Foma ha scritto:Per poter fare una cosa del genere devi necessariamente usare un miscelatore....... li ho visti, ma sono ingombranti e costosi.ste ha scritto: Lo switch e il registratore, per?, non ti permettono di registrare contemporaneamente dalle 2 camere...
Quello che vuoi fare tu, puoi farlo anche in post produzione..... ci metterai pi? tempo ma ? fattibile con un buon programma....
Oppure trovo un registratore che possa registrare da una sorgente su SD e dall'altra su HD.
Ma prima di scrivere altre stronzate, mi informo su cosa offre il mercato a riguardo.