Ammortizzatore di sterzo cinese

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
Fra874
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 04 - RSV R 1000

Re: Ammortizzatore di sterzo cinese

Messaggio da Fra874 »

Ragazzi e inutile che ci fasciamo la testa tanto se non si prova non si puo sapere.. vediamo se percaso qualcuno l' ha provato e ci illumina senno appena ho voglia lo compro e lo monto sulla bici :dance: :dance: :ROTFL: :ROTFL:
brunoluise
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da brunoluise »

Fra874 ha scritto:Ragazzi e inutile che ci fasciamo la testa tanto se non si prova non si puo sapere.. vediamo se percaso qualcuno l' ha provato e ci illumina senno appena ho voglia lo compro e lo monto sulla bici :dance: :dance: :ROTFL: :ROTFL:
NOOOO, sulla bici no!
Pericolosissimo....[emoji13] [emoji13] [emoji13]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire.
Non è di Voltaire, ma mi piace!

Immagine
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da AngeloTuono »

Io posso capire tutto, anche che probabilmente si pagano prezzi esagerati dei componenti per le moto per via del nome, ma qui stiamo considerando un ammortizzatore che costa 23€. Con tutta la buona volontà non posso pensare che un ohlins costi 10 volte di più solo per il nome, se mi si proponesse qualcosa ad un terzo potrei cominciare a pensare che possa essere un prodotto decente. Per chi dice che non è pericoloso, vorrei sapere come è trattato lo stelo, se dovesse arruginire dubito che non possa bloccarsi, io la mia vita non la metterei in mano a 23€...
Immagine
Fra874
1500 rpm
1500 rpm
Moto: my 04 - RSV R 1000

Messaggio da Fra874 »

Si hai perfettamente ragione angelo infatti ho aperto questo topic apposta per poterne sapere di piu ma giusto per curiosità personale perche anchio non affiderei la mia vita per 23€.. pero sai qualcuno che l'ha provato sicuramente ce e se ci puo illuminare glie ne sarei grato.. poi se dovesse rivelarsi un prodotto valido sai come li venderebbo?? A camionate..
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Messaggio da Fabio 83 »

Se fosse cosi valido,lo prenderebbero per prime le case costruttrici...non capisco sta storia di applicare prodotti cinesi a ste moto,che di per se come escono di fabbrica son gia di ottima qualità.
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Non è solo la questione di provarlo...magari fa il suo lavoro,ma il problema è :per quanto lo farà il suo lavoro?...che livello di sicurezza/durata/affidabilità mi puo garantire in prodotto del genere?...se mi si inchioda con chi me la prendo?
Cioè finchè si tratta di componenti puramente estetici,ben vengano ste cinesate a prezzi ridicoli....ma quando si tratta di componenti con una funzione meccanica importante,meglio lasciar perdere.
Sto discorso lo avevamo già fatto per le pompe freno cinesi e vale anche per l'ammortizzatore di sterzo...che non è uno specchietto o un portatarga o kazzate ininfluenti del genere
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Il bello della vita è che con uno specchietto o un portatarga non omologato rischi di passare i guai con la fdo e non passi la revisione ... Con un ammortizzatore di sterzo da 2 euro rischi solo la vita ma nessuno ti dirà nulla o ti fermerà la moto.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il martedì 21 marzo 2017, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Vero anche quello
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

AngeloTuono ha scritto:Io posso capire tutto, anche che probabilmente si pagano prezzi esagerati dei componenti per le moto per via del nome, ma qui stiamo considerando un ammortizzatore che costa 23€. Con tutta la buona volontà non posso pensare che un ohlins costi 10 volte di più solo per il nome, se mi si proponesse qualcosa ad un terzo potrei cominciare a pensare che possa essere un prodotto decente. Per chi dice che non è pericoloso, vorrei sapere come è trattato lo stelo, se dovesse arruginire dubito che non possa bloccarsi, io la mia vita non la metterei in mano a 23€...
Quoto..a sto punto meglio non averlo ed esserne consapevoli che avelo scadente e rischiare che funzioni male...poi parliamo di un accessorio che si trova usato, di marca e in ottime condizioni a poco piu' di 100 euro, quindi alla fine non vedo nemmeno tutto sto risparmio mostruoso che possa far cadere nella tentazione di provarlo.
buba
3000 rpm
3000 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da buba »

fabiofarrel ha scritto:Credo che l' unico rischio fondato nel quale si possa incorrere, ė che inizino a perdere i paraoli :-? ,
nella peggiore delle ipotesi potrebbe SOLO bloccarsi...magari in curva...sai che spettacolo...
se vuoi un ammortizzatore di sterzo serio compra roba seria oppure resta senza...molto è fatto in cina ma il prodotto finale dipende molto da chi richiede le specifiche e le caratteristiche tecniche.
posso garantirti che bitubo non fa in cina ma non paghi 22 euro un ammortizzatore...
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: ROVIGO - RO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Messaggio da lupopazzo »

23 euro...... e ci deve guadagnare fabbrica grossista e venditore...
playmake
4500 rpm
4500 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Messaggio da playmake »

Mi sembra di rivedere la discussione delle rcs cinesi.

Cavolo ma in Cina comprate tutto quello che volete ma non oggetti che possano in qualche modo arrecare danno a voi o agli altri.

Poi vige il libero arbitro ma sulle nostre moto che sono tutto fuorché economiche....

Io in Cina compro materiale elettronico. Quello male che vada si guasta e non funziona :)
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da ambrov60 »

Io dalle cinesi compro solo massaggi... completi!
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Occhio che poi ti cade l'uccello :ROTFL:
Matte
Mod
Mod
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE

Messaggio da Matte »

Il problema non è se cade, è che quando rimbalza bisogna stare attenti che non ti vada nel c............... :ROTFL: :ROTFL:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi

Torna a “Tecnica generale e altre moto”