uso in pista - gomma anteriore che "non truciola"

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550

Re: uso in pista - gomma anteriore che "non truciola"

Messaggio da torakiki.gt »

in effetti a castelletto dove giro di solito non c'è un asfalto molto abrasivo, anche se in realtà ha molta tenuta perchè è stragommata dalle auto da drifting, comunque un pò di sottosterzo lo sentivo, l'idea rimane quella della gomma che non lavora.
alla prossima pistata proverò ad abbassare ancora un pò la pressione e caricare più perso sull'anteriore
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Moto: my 09 - SXV 550

Messaggio da torakiki.gt »

ed ecco che finalmente sta gomma ha iniziato a "truciolare" nel modo giusto..!! :clap: :clap:
dopo aver fatto qualche regolazione giusta, ecco che la moto ha iniziato ad andare a dovere e le gomme lavorare come si deve..!!
il problema alla fine non era probabilmente solo un fatto di pressioni, ma anche l'assetto mi sembrava piuttosto scomposto, infatti le sospensioni anteriori avevano la compressione quasi al massimo, e pure il mono era regolato molto duro in ccmompressione non ostante avesse poco precarico, con un sag di oltre 3cm...!!
cosi, dopo aver riportato le sospensioni al settaggio originale da libretto, ed essere partito da li per regolare un nuovo sag impostato sul mio peso (e trattasi di 90KG di pura minchiaggine..! :mrgreen: ) la moto va decisamente meglio, in oltre ho messo le gomme a 1.7 ant e 1.8 post, modificato un pò l'impostazione di guida e nell'ultima pistata sono riuscito a divertirmi come non mai con una totale sicurezza...!!
e ho pure imparato a fare un paio di entrate di curva in leggera derapata..!! :mrgreen: :-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Grande orsetto!!! :mrgreen: :ok:

Torna a “Tecnica generale e altre moto”