Dopo 22 anni di moto...

il bar del V60...
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: Dopo 22 anni di moto...

Messaggio da Fabio 83 »

Il problema principale di Enrico per me é l'uso che ne fa della moto,al posto di uno scooter non la godi .
Da Padova alle prime curve belle hai oltre un ora di strada,e probabilmente come per molti di noi il tempo libero é sempre meno.
Per me,al momento,la moto resta. Il traffico é un problema relativo,vedo che in certi orari riesco ancora a godermela,magari cercando percorsi poco battuti. Poi in pista la godi ancor di più
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

Boh io qui vedo che rischio la pelle appena esco dal garage..puo' andar bene come male..va a c@lo e io non me la sento di affidare la vita alla fortuna. Prima di beccare strade extraurbane senza intersezioni, curve con visuale, asfalto buono ecc devo rischiare la pelle per un'ora e passa.
Ognuno poi ha una percezione del pericolo diversa..io non riesco a vivere la moto su strada bene vedendo stronzi ovunque, magari ad altri invece sembra tutto ok..e poi c'è chi le cose non vuol vederle e pensa che le sfighe tocchino solo agli altri.
Ultima modifica di DiegoRSV il domenica 8 aprile 2018, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Le sfighe arrivano anche senza moto,credo che tu lo sappia molto bene...e per un verso o un altro ognuno ha le sue.
Immagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Aggiungo che dopo una settimana di stress ,un ora in sella é un gran bel toccasana! ;-)
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Fabio 83 ha scritto:Le sfighe arrivano anche senza moto,credo che tu lo sappia molto bene...e per un verso o un altro ognuno ha le sue.
Ci sono cose che capitano e altre che ti cerchi. Altre ancora puoi evitarle..almeno in parte.
Ed è proprio quando superi certe sfighe e rimani attaccato alla vita che non te la senti di buttarla via..o di fartela strappar via...fossi da solo forse ragionerei diversamente ma non devo far soffrire nessuno dei miei cari per degli stupidi capricci.
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Fabio 83 ha scritto:Aggiungo che dopo una settimana di stress ,un ora in sella é un gran bel toccasana! ;-)
Ci mancherebbe altro. Si avesse la certezza di tornare a casa sulle proprie gambe sarebbe meglio :mrgreen:
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

DiegoRSV ha scritto: ... per degli stupidi capricci.
Diego, come si fa a scrive sul forum Apriliagarage.it che andare in moto è uno stupido capriccio?
È come entrare in un ospedale e urlare di non dare farmaci a nessuno perché hanno tutti effetti collaterali tra cui il rischio di morte.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Immagine
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri

Messaggio da DiegoRSV »

Se a te sembra la stessa cosa...come vedi ognuno ha la sua percezione di pericolo..non credere che sia contento nel rinunciare alla moto su strada, penso alle moto per metà giornata ma a volte bisogna mettersi da parte per il bene proprio e soprattutto altrui. Posso perdonare a me stesso di non usar la moto, altre cose no. Per questo ho parlato di capriccio. Non prenderla come offesa. Ripeto, sono il primo a sbavare e pensare alle moto ma la vita per me non deve dipendere dalle due ruote o altre passioni così rischiose. È un sacrificio che credo di riuscire a fare, non senza soffrirne sia chiaro.
Nella vita tocca fare delle scelte difficili a volte.
gidea75
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM

Messaggio da gidea75 »

Se avessi comprato una Tuono old, non ti saresti ridotto così ... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Enrico ti capisco, ne abbiamo parlato diverse volte, sei nelle mie stesse condizioni, non credere che qui a Roma le strade siano messe meglio, anzi ... c'è qualche velox in meno ma per il resto siamo alla "guerriglia urbana" a ogni metro tra doppie file, sorpassi azzardati, svolte alla "tanto cadi tu" e l'eterno cellulare in mano ... e anche qui per trovare strade belle c'è da uscire almeno di 100 km ... poi ci sono i figli, la famiglia, gli impegni di lavoro ... in questi ultimi 5 anni non so quante volte ho cambiato idea sull'argomento, ho smesso con la pista, ho pensato di smetterla anche su strada, ho ripreso e ri-smesso, ultimamente sono stato anche richiamato dalle sirene della pista ... :mrgreen: ... alla fine sono stato senza moto per un paio di brevi periodi finché lo scorso anno ho compiuto il passo forse più incomprensibile, controverso, illogico, irrazionale di tutti e ho preso la Factory ... :-) ... Conscio che la userò pochissimo (e infatti, in un anno ci ho fatto poco più di 1000 km) ma mi sono accorto che malgrado tutto la passione è rimasta e come dice Fabio:
Fabio 83 ha scritto: ... dopo una settimana di stress ,un ora in sella é un gran bel toccasana! ;-)
Per me vale anche di più ... lunedì scorso dopo più di sei mesi che non prendevo la Tuono sono riuscito a fare un giretto di una mattinata e malgrado le temperature ancora fredde, il traffico del giorno di Pasquetta e tutto quello che sappiamo, il senso di soddisfazione che mi ha lasciato ha scacciato mesi di frustrazione. È la passione, baby. ;-)

Ora che sei senza moto vedrai che anche tu sentirai le mie stesse sensazioni, ti dirai di aver fatto la cosa giusta per un milione di motivi finché un giorno non ti accorgerai che ti mancherà, che 22 anni in moto non si possono cancellare così. Non puoi farci niente, il fuoco della passione arde sotto le braci che sembrano spente ... Come me, quel giorno dovrai solo rispondere a questa domanda:"Qual'è quella moto che mi fa stare bene anche solo a guardarla ferma in garage?" Io la risposta l'ho trovata, in bocca al lupo per la tua! ;-)
Immagine :maestro:
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Ah sì sicuro mi mancherà Giorgio, intanto mi sfogo con altre cose, poi si fa sempre in tempo a cambiare idea. Però tenere una factory x 1000 km annui di cui metà tra traffico e buche mi sembra assurdo.

@fabio, guarda io sono uno che la moto se la gode anche per fare 2 km in città, non ho la fossa del giro in montagna a cannone. Anzi un uso (anche ) così l'ho fatto per relativamente pochi anni (una decina).

Probabilmente se abitassi in un altro posto con poco traffico e curve sotto casa la terrei.

Per il resto quoto Diego, nel senso che io ho la percezione proprio che negli ultimi 4 5 anni le cose sono peggiorate e molto...strade disastrate e quando sono decenti c'è un dosso ogni 200metri, velox + limiti assurdi (70 in tangenziale a 4 corsie per esempio)...collioni che guidano col Cell in mano...anche il traffico mi sembra molto aumentato, ma quello ci può anche stare. Ma le prime tre cose se ci pensate sono veramente peggiorate tanto negli ultimi anni..non parliamo rispetto a 20 anni fa..
spada
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: my 08 - TUONO R Factory

Messaggio da spada »

Guarda Diego, ti do ragione sul fatto che ognuno ha il suo modo di pensare, infatti io ho sempre ringraziato il Signore per avermi dato la possibilità e la capacità dopo una caduta di poter essere tornato col c@lo sulla moto senza guardare il perchè e il percome sono finito all'ospedale.

Però , scusa se mi permetto, ma a mio vedere tu sbagli a confondere un capriccio con una passione:
Nessuno molla la figa perchè se trombi la tipa può rimanere in cinta

Da quando ho 14 anni guido una moto, ho lasciato amici in strada e ne ho trovati altri, non ho mai pensato che il mio fosse un capriccio e non ho mai pensato di rischiare la vita per un capriccio.
Ho 52 anni e l'unica cosa che ho imparato è che vivere è pericoloso, quindi tutti questi discorsi sono solo aria che viaggia nel vento anzi:

dust in the wind, questo è quello che siamo, divertiti e non far venire paura a quelli che hanno capricci pericolosi.

Ora vado a farmi un giretto, scusa per la risposta un poco brusca, ma mentre mi accingevo a cercare la risposta del buon Roberto ho avuto la nalaugurata idea di leggere questo post che trovo come dice lui un controsenso.
Speriamo non porti male :angel:

spada
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

padella ha scritto:E va bè...stai in apnea per quei kilometri e poi ti sfoghi..
Ma più o meno è sempre stato così...città e statalone sono sempre state piene di pericoli...
Ma infatti. E che dovrei dire io che son di Venezia?
Per me son solo scuse per mascherare il fatto che la passione per la moto è scemata. Non c'è nulla di male, nella vita si cambia.
Però se hai la moto nelle vene come me, sacrifichi e ti svegli all'alba per unirti agli amici, anche se hai tanta strada prima di raggiungere le curve, e chiudi la giornata con 400km sul groppone, stanco ma contento e rilassato.
Purtroppo o per fortuna, senza moto non so stare. Per me questa settimana è iniziata la stagione numero 29....

PS ho scritto purtroppo perché anche ieri ho visto un brutto incidente che ha coinvolto una moto, ho visto due camion dei pompieri che stavano cercando di recuperare ciò che restava di una moto volata sul greto del Piave dopo aver centrato un furgone. Le ambulanze erano già andate via. Speriamo bene per il pilota...
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

spada ha scritto:Guarda Diego, ti do ragione sul fatto che ognuno ha il suo modo di pensare, infatti io ho sempre ringraziato il Signore per avermi dato la possibilità e la capacità dopo una caduta di poter essere tornato col c@lo sulla moto senza guardare il perchè e il percome sono finito all'ospedale.

Però , scusa se mi permetto, ma a mio vedere tu sbagli a confondere un capriccio con una passione:
Nessuno molla la figa perchè se trombi la tipa può rimanere in cinta

Da quando ho 14 anni guido una moto, ho lasciato amici in strada e ne ho trovati altri, non ho mai pensato che il mio fosse un capriccio e non ho mai pensato di rischiare la vita per un capriccio.
Ho 52 anni e l'unica cosa che ho imparato è che vivere è pericoloso, quindi tutti questi discorsi sono solo aria che viaggia nel vento anzi:

dust in the wind, questo è quello che siamo, divertiti e non far venire paura a quelli che hanno capricci pericolosi.

Ora vado a farmi un giretto, scusa per la risposta un poco brusca, ma mentre mi accingevo a cercare la risposta del buon Roberto ho avuto la nalaugurata idea di leggere questo post che trovo come dice lui un controsenso.
Speriamo non porti male :angel:

spada
La penso esattamente come te. Piuttosto che vivere di rinunce preferisco giocarmela. Tanto se devi andare... La sfiga ci vede benissimo.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Quello di cui mi accorgo è che sta cambiando lo stile di vita,siamo sempre di corsa,tanti pensieri,tante cose da fare.poi se a lavoro ti danno un minimo di responsabilità, i casini aumentano.
quello che rende diversa la nostra vita da quello di uno schiavo son proprio i nostri capricci e le passioni.
Immagine
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO

Messaggio da enjoyash »

Phrankie ha scritto:
padella ha scritto:E va bè...stai in apnea per quei kilometri e poi ti sfoghi..
Ma più o meno è sempre stato così...città e statalone sono sempre state piene di pericoli...
Ma infatti. E che dovrei dire io che son di Venezia?
Per me son solo scuse per mascherare il fatto che la passione per la moto è scemata. Non c'è nulla di male, nella vita si cambia.
Però se hai la moto nelle vene come me, sacrifichi e ti svegli all'alba per unirti agli amici, anche se hai tanta strada prima di raggiungere le curve, e chiudi la giornata con 400km sul groppone, stanco ma contento e rilassato.
Purtroppo o per fortuna, senza moto non so stare. Per me questa settimana è iniziata la stagione numero 29....

PS ho scritto purtroppo perché anche ieri ho visto un brutto incidente che ha coinvolto una moto, ho visto due camion dei pompieri che stavano cercando di recuperare ciò che restava di una moto volata sul greto del Piave dopo aver centrato un furgone. Le ambulanze erano già andate via. Speriamo bene per il pilota...
Appunto forse per te,per me no, la passione per la moto ce l'ho oggi come 20anni fa

Torna a “Chiacchiere”