Sei quasi ai livelli delle 1100 euro4 stockkubica ha scritto:virusfalco ha scritto:Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato![]()
anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...
Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.
si da Max quindi quasi 10 cv in piu' al di la dell'utilizzo ...
info prova banco
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: info prova banco
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Ultima modifica di Cavallip il martedì 31 luglio 2018, 17:30, modificato 1 volta in totale.
- Profeta
- 2500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
Non ho bancato la tuono quindi posso solo riportare le mie sensazioni e i grafici del gps.Maci_V4 ha scritto:Scusa l'interrogatorio Profeta, ma l'argomento mi interessa, "esci dalle curve molto piu' veloce" nel senso che puoi dare gas prima avendo l'erogazione più fluida, quindi l'elettronica interviene meno?Profeta ha scritto:
Non e' solo una questione di peso e CV, ma anche di erogazione... con la mappa race esci dalle curve molto piu' veloce... alla prima staccata te ne accorgi eccome.
Quando spalanchi gas in uscita curva il motore e' piu' reattivo e anche sul dritto si sente che spinge di piu', a centrocurva l' erogazione e' piu' lineare ma non e' li' che si fa' la differenza.
Il GPS dice che quando arrivo cordolo in uscita curva ho velocità' piu' alte, idem per le velocità massime.
Sono dati di 20 uscite a Misano lo stesso anno con piu' della meta' fatte con scarico originale e il resto con akra e mappa race....
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Sicuro che le velocità maggiori in rettilineo e in uscita di curva non siano il risultato della superiore velocità di percorrenza?Profeta ha scritto: Non ho bancato la tuono quindi posso solo riportare le mie sensazioni e i grafici del gps.
Quando spalanchi gas in uscita curva il motore e' piu' reattivo e anche sul dritto si sente che spinge di piu', a centrocurva l' erogazione e' piu' lineare ma non e' li' che si fa' la differenza.
Il GPS dice che quando arrivo cordolo in uscita curva ho velocità' piu' alte, idem per le velocità massime.
Sono dati di 20 uscite a Misano lo stesso anno con piu' della meta' fatte con scarico originale e il resto con akra e mappa race....
- Maci_V4
- 8000 rpm

circa 5 cavalli in più della euro 3 con akra e race, ma a 1600 giri in più però.....
Sarebbe interessante vedere i valori sullo stesso banco della euro 4 con akra non omologato e race.....
- Profeta
- 2500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
E' la somma delle due cose, ma sempre dovuta a piu' potenza del motore.Maci_V4 ha scritto: Sicuro che le velocità maggiori in rettilineo e in uscita di curva non siano il risultato della superiore velocità di percorrenza?
Comunque la sensazione che sul dritto vada di piu' e' netta... ho girato con akra e mappa race 5gg dopo aver girato con lo scarico originale, quindi le differenze ho potute notare bene.
... per strada sicuramente si notano meno
- Maci_V4
- 8000 rpm

Profeta ha scritto:E' la somma delle due cose, ma sempre dovuta a piu' potenza del motore.Maci_V4 ha scritto: Sicuro che le velocità maggiori in rettilineo e in uscita di curva non siano il risultato della superiore velocità di percorrenza?
Comunque la sensazione che sul dritto vada di piu' e' netta... ho girato con akra e mappa race 5gg dopo aver girato con lo scarico originale, quindi le differenze ho potute notare bene.
... per strada sicuramente si notano meno
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
E a che regimi hai i valori max? Puoi postare il grafico?kubica ha scritto:virusfalco ha scritto:Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato![]()
anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...
Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.
si da Max quindi quasi 10 cv in piu' al di la dell'utilizzo ...
E' interessante confrontare la curva con quella in configurazione orginale.
- Maci_V4
- 8000 rpm

10300 la potenza, 8600 la coppia, scritto all'inizio del post.
Inviato dal mio S8 1100 Factory
Inviato dal mio S8 1100 Factory
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Fabio 83
- 10000 rpm

- Provincia: TREVISO - TV
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Da qualche parte c'era una bancata di confronto fatta da gabro
- virusfalco
- CurvaturaUno

Bancata di Gabro che confermava quella di moto.it.
Basta non usare lo stesso banco o bancare una moto sotto le specifiche medie. Le altre bancate hanno il picco della 2017 appena sotto i 12.000, questa 400 giri piu giu ...
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Basta non usare lo stesso banco o bancare una moto sotto le specifiche medie. Le altre bancate hanno il picco della 2017 appena sotto i 12.000, questa 400 giri piu giu ...
- virusfalco
- CurvaturaUno

6-7 cv in più ci sono anche in quelle di Gabro e il gap (da 5 a 10) rientra nel limite di tolleranza del 5%.