info prova banco

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testone_RSV
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Re: info prova banco

Messaggio da testone_RSV »

kubica ha scritto:
virusfalco ha scritto:
kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato :angel:

anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...

Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
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12,4 kgm sempre all'albero
Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.

si da Max quindi quasi 10 cv in piu' al di la dell'utilizzo ...
Sei quasi ai livelli delle 1100 euro4 stock
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Cavallip
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Re: info prova banco

Messaggio da Cavallip »

Questo invece è stato il risultato della bancata della Tuono 2017 Originale, sul banco moto.it:


Immagine
Ultima modifica di Cavallip il martedì 31 luglio 2018, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

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Profeta
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Re: info prova banco

Messaggio da Profeta »

Maci_V4 ha scritto:
Profeta ha scritto:
Non e' solo una questione di peso e CV, ma anche di erogazione... con la mappa race esci dalle curve molto piu' veloce... alla prima staccata te ne accorgi eccome.
Scusa l'interrogatorio Profeta, ma l'argomento mi interessa, "esci dalle curve molto piu' veloce" nel senso che puoi dare gas prima avendo l'erogazione più fluida, quindi l'elettronica interviene meno?
Non ho bancato la tuono quindi posso solo riportare le mie sensazioni e i grafici del gps.

Quando spalanchi gas in uscita curva il motore e' piu' reattivo e anche sul dritto si sente che spinge di piu', a centrocurva l' erogazione e' piu' lineare ma non e' li' che si fa' la differenza.

Il GPS dice che quando arrivo cordolo in uscita curva ho velocità' piu' alte, idem per le velocità massime.

Sono dati di 20 uscite a Misano lo stesso anno con piu' della meta' fatte con scarico originale e il resto con akra e mappa race....
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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Profeta ha scritto: Non ho bancato la tuono quindi posso solo riportare le mie sensazioni e i grafici del gps.

Quando spalanchi gas in uscita curva il motore e' piu' reattivo e anche sul dritto si sente che spinge di piu', a centrocurva l' erogazione e' piu' lineare ma non e' li' che si fa' la differenza.

Il GPS dice che quando arrivo cordolo in uscita curva ho velocità' piu' alte, idem per le velocità massime.

Sono dati di 20 uscite a Misano lo stesso anno con piu' della meta' fatte con scarico originale e il resto con akra e mappa race....
Sicuro che le velocità maggiori in rettilineo e in uscita di curva non siano il risultato della superiore velocità di percorrenza?
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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Cavallip ha scritto:Questo invece è stato il risultato della bancata della Tuono 2017 Originale, sul banco moto.it:


Immagine
circa 5 cavalli in più della euro 3 con akra e race, ma a 1600 giri in più però.....

Sarebbe interessante vedere i valori sullo stesso banco della euro 4 con akra non omologato e race.....
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Re: info prova banco

Messaggio da Profeta »

Maci_V4 ha scritto: Sicuro che le velocità maggiori in rettilineo e in uscita di curva non siano il risultato della superiore velocità di percorrenza?
E' la somma delle due cose, ma sempre dovuta a piu' potenza del motore.

Comunque la sensazione che sul dritto vada di piu' e' netta... ho girato con akra e mappa race 5gg dopo aver girato con lo scarico originale, quindi le differenze ho potute notare bene.

... per strada sicuramente si notano meno
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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Profeta ha scritto:
Maci_V4 ha scritto: Sicuro che le velocità maggiori in rettilineo e in uscita di curva non siano il risultato della superiore velocità di percorrenza?
E' la somma delle due cose, ma sempre dovuta a piu' potenza del motore.

Comunque la sensazione che sul dritto vada di piu' e' netta... ho girato con akra e mappa race 5gg dopo aver girato con lo scarico originale, quindi le differenze ho potute notare bene.

... per strada sicuramente si notano meno

:ok:
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Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

kubica ha scritto:
virusfalco ha scritto:
kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato :angel:

anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...

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si da Max quindi quasi 10 cv in piu' al di la dell'utilizzo ...
E a che regimi hai i valori max? Puoi postare il grafico?
E' interessante confrontare la curva con quella in configurazione orginale.
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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

10300 la potenza, 8600 la coppia, scritto all'inizio del post.

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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Questi sono i rilevamenti di IN MOTO, la differenza tra euro 3 e euro 4 sono solo un paio di cavalli e 350 giri di differenza, questi confermano i dati dichiarati da Aprilia. Ora mi chiedo: come ha fatto moto.it a rilevare 10 cv in più?

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Re: info prova banco

Messaggio da Fabio 83 »

Maci_V4 ha scritto:Questi sono i rilevamenti di IN MOTO, la differenza tra euro 3 e euro 4 sono solo un paio di cavalli e 350 giri di differenza, questi confermano i dati dichiarati da Aprilia. Ora mi chiedo: come ha fatto moto.it a rilevare 10 cv in più?

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Da qualche parte c'era una bancata di confronto fatta da gabro
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Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

Bancata di Gabro che confermava quella di moto.it.
Basta non usare lo stesso banco o bancare una moto sotto le specifiche medie. Le altre bancate hanno il picco della 2017 appena sotto i 12.000, questa 400 giri piu giu ...

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Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

A me le bancate di Gabro sembrano più simili a quelle di IN MOTO:

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Re: info prova banco

Messaggio da Fabio 83 »

Cavolo,han migliorato la coppia in basso senza perdere nulla in alto...
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Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

6-7 cv in più ci sono anche in quelle di Gabro e il gap (da 5 a 10) rientra nel limite di tolleranza del 5%.

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