info prova banco
-
kubica
- 1000 rpm

- Messaggi: 75
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
info prova banco
Ciao a tutti ho una tuono euro 3 ( 2015 ) akra no db killer no cat ed aggiornamento centralina race aprilia
l ho fatta bancare il risultato è 173,1 cv a 10340 all albero
13,1 mkg a 8597 all albero
qualcuno ha riferimenti di una bancata "tutta originale '
quanti cv ho guadagnato ?
grazie
l ho fatta bancare il risultato è 173,1 cv a 10340 all albero
13,1 mkg a 8597 all albero
qualcuno ha riferimenti di una bancata "tutta originale '
quanti cv ho guadagnato ?
grazie
Ultima modifica di kubica il lunedì 30 luglio 2018, 13:38, modificato 1 volta in totale.
- testone_RSV
- Limitatore

- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
info prova banco
Da vari rilevamenti ufficiali e non,le euro3 originali sono sui 167-170 all’albero
Edit
La cosa giusta da fare sarebbe bancare prima e poi dopo le modifiche in modo da poter misurarne la bontà
Edit
La cosa giusta da fare sarebbe bancare prima e poi dopo le modifiche in modo da poter misurarne la bontà
-
kubica
- 1000 rpm

- Messaggi: 75
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
Re: info prova banco
fare tutte queste modifiche l 'unico guadagno che ho ottenuto è un sound spettacolare
Ultima modifica di kubica il lunedì 30 luglio 2018, 16:50, modificato 1 volta in totale.
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: info prova banco
Concordo, anche perchè ogni banco è diverso e le variabili sono tante.testone_RSV ha scritto: La cosa giusta da fare sarebbe bancare prima e poi dopo le modifiche in modo da poter misurarne la bontà
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: info prova banco
Avrai guadagnato 5 cavalli e 1 kgm, se ti è andata bene.kubica ha scritto:Ciao a tutti ho una tuono euro 3 ( 2015 ) akra no db killer no cat ed aggiornamento centralina race aprilia
l ho fatta bancare il risultato è 173,1 cv a 10340 all albero
13,1 mkg a 8597 all albero
qualcuno ha riferimenti di una bancata "tutta originale '
quanti cv ho guadagnato ?
grazie
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: info prova banco
Certo, ma la domanda è sempre la stessa, che differenza fa con 175 cv e soprattutto, chi riesce a sentire la differenza, trova la necessità di migliorare le prestazioni e riesce a sfruttarle?
- testone_RSV
- Limitatore

- Messaggi: 10982
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Re: info prova banco
Più che altro ne guadagna in pulizia di erogazione ma già di suo il v4 è super lineareMaci_V4 ha scritto:Certo, ma la domanda è sempre la stessa, che differenza fa con 175 cv e soprattutto, chi riesce a sentire la differenza, trova la necessità di migliorare le prestazioni e riesce a sfruttarle?
- Profeta
- 2500 rpm

- Messaggi: 241
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 12:35
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
- Località: Romagna
Re: info prova banco
In pista la differenza l' ho sentita molto bene...
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: info prova banco
Sicuramente, ma l'Euro 3 è già ottima di serie come erogazione.testone_RSV ha scritto:Più che altro ne guadagna in pulizia di erogazione ma già di suo il v4 è super lineareMaci_V4 ha scritto:Certo, ma la domanda è sempre la stessa, che differenza fa con 175 cv e soprattutto, chi riesce a sentire la differenza, trova la necessità di migliorare le prestazioni e riesce a sfruttarle?
Solo per aver guadagnato qualche chilo perla sostituzione dello scarico e qualche cavallo? Avrai sentito differenze perchè avrai modificato anche altro....Profeta ha scritto:In pista la differenza l' ho sentita molto bene...
- Profeta
- 2500 rpm

- Messaggi: 241
- Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 12:35
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
- Località: Romagna
Re: info prova banco
Solo passaggio dallo scarico originale all' akra no kat e mappa race... differenza molto evidente...Maci_V4 ha scritto:Solo per aver guadagnato qualche chilo perla sostituzione dello scarico e qualche cavallo? Avrai sentito differenze perchè avrai modificato anche altro....Profeta ha scritto:In pista la differenza l' ho sentita molto bene...
ho abbassato il crono di 4-5 decimi e velocità max di 5-7 km/h piu' alte (a Misano non al Mugello).
Non e' solo una questione di peso e CV, ma anche di erogazione... con la mappa race esci dalle curve molto piu' veloce... alla prima staccata te ne accorgi eccome.
-
kubica
- 1000 rpm

- Messaggi: 75
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
Re: info prova banco
si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato
anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...
Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...
Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
- Maci_V4
- 8000 rpm

- Messaggi: 1998
- Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
- Regione: Veneto
- Provincia: BELLUNO - BL
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
- Località: Vicino al Fadaltoring.
Re: info prova banco
Scusa l'interrogatorio Profeta, ma l'argomento mi interessa, "esci dalle curve molto piu' veloce" nel senso che puoi dare gas prima avendo l'erogazione più fluida, quindi l'elettronica interviene meno?Profeta ha scritto:
Non e' solo una questione di peso e CV, ma anche di erogazione... con la mappa race esci dalle curve molto piu' veloce... alla prima staccata te ne accorgi eccome.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Messaggi: 17876
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: info prova banco
Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato![]()
anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...
Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.
-
kubica
- 1000 rpm

- Messaggi: 75
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR
Re: info prova banco
virusfalco ha scritto:Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato![]()
anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...
Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.
si da Max quindi quasi 10 cv in piu' al di la dell'utilizzo ...









