info prova banco

Motorizzazioni V4
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

info prova banco

Messaggio da kubica »

Ciao a tutti ho una tuono euro 3 ( 2015 ) akra no db killer no cat ed aggiornamento centralina race aprilia
l ho fatta bancare il risultato è 173,1 cv a 10340 all albero
13,1 mkg a 8597 all albero
qualcuno ha riferimenti di una bancata "tutta originale '
quanti cv ho guadagnato ?

grazie
Ultima modifica di kubica il lunedì 30 luglio 2018, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

info prova banco

Messaggio da testone_RSV »

Da vari rilevamenti ufficiali e non,le euro3 originali sono sui 167-170 all’albero
Edit
La cosa giusta da fare sarebbe bancare prima e poi dopo le modifiche in modo da poter misurarne la bontà
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

Re: info prova banco

Messaggio da kubica »

fare tutte queste modifiche l 'unico guadagno che ho ottenuto è un sound spettacolare
Ultima modifica di kubica il lunedì 30 luglio 2018, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

testone_RSV ha scritto: La cosa giusta da fare sarebbe bancare prima e poi dopo le modifiche in modo da poter misurarne la bontà
Concordo, anche perchè ogni banco è diverso e le variabili sono tante.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

kubica ha scritto:Ciao a tutti ho una tuono euro 3 ( 2015 ) akra no db killer no cat ed aggiornamento centralina race aprilia
l ho fatta bancare il risultato è 173,1 cv a 10340 all albero
13,1 mkg a 8597 all albero
qualcuno ha riferimenti di una bancata "tutta originale '
quanti cv ho guadagnato ?

grazie
Avrai guadagnato 5 cavalli e 1 kgm, se ti è andata bene.
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
ambrov60
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1447
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2010, 11:46
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: Bergamo

Re: info prova banco

Messaggio da ambrov60 »

...e qualche kilo in meno...
Immagine
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Certo, ma la domanda è sempre la stessa, che differenza fa con 175 cv e soprattutto, chi riesce a sentire la differenza, trova la necessità di migliorare le prestazioni e riesce a sfruttarle?
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
testone_RSV
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 10982
Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
Regione: Toscana
Provincia: PRATO - PO
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000

Re: info prova banco

Messaggio da testone_RSV »

Maci_V4 ha scritto:Certo, ma la domanda è sempre la stessa, che differenza fa con 175 cv e soprattutto, chi riesce a sentire la differenza, trova la necessità di migliorare le prestazioni e riesce a sfruttarle?
Più che altro ne guadagna in pulizia di erogazione ma già di suo il v4 è super lineare
Avatar utente
Profeta
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 241
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 12:35
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
Località: Romagna

Re: info prova banco

Messaggio da Profeta »

In pista la differenza l' ho sentita molto bene...
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

testone_RSV ha scritto:
Maci_V4 ha scritto:Certo, ma la domanda è sempre la stessa, che differenza fa con 175 cv e soprattutto, chi riesce a sentire la differenza, trova la necessità di migliorare le prestazioni e riesce a sfruttarle?
Più che altro ne guadagna in pulizia di erogazione ma già di suo il v4 è super lineare
Sicuramente, ma l'Euro 3 è già ottima di serie come erogazione.
Profeta ha scritto:In pista la differenza l' ho sentita molto bene...
Solo per aver guadagnato qualche chilo perla sostituzione dello scarico e qualche cavallo? Avrai sentito differenze perchè avrai modificato anche altro....
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Profeta
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 241
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 12:35
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC
Località: Romagna

Re: info prova banco

Messaggio da Profeta »

Maci_V4 ha scritto:
Profeta ha scritto:In pista la differenza l' ho sentita molto bene...
Solo per aver guadagnato qualche chilo perla sostituzione dello scarico e qualche cavallo? Avrai sentito differenze perchè avrai modificato anche altro....
Solo passaggio dallo scarico originale all' akra no kat e mappa race... differenza molto evidente...
ho abbassato il crono di 4-5 decimi e velocità max di 5-7 km/h piu' alte (a Misano non al Mugello).

Non e' solo una questione di peso e CV, ma anche di erogazione... con la mappa race esci dalle curve molto piu' veloce... alla prima staccata te ne accorgi eccome.
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

Re: info prova banco

Messaggio da kubica »

si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato :angel:

anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...

Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Avatar utente
Maci_V4
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1998
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 11:41
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Località: Vicino al Fadaltoring.

Re: info prova banco

Messaggio da Maci_V4 »

Profeta ha scritto:
Non e' solo una questione di peso e CV, ma anche di erogazione... con la mappa race esci dalle curve molto piu' veloce... alla prima staccata te ne accorgi eccome.
Scusa l'interrogatorio Profeta, ma l'argomento mi interessa, "esci dalle curve molto piu' veloce" nel senso che puoi dare gas prima avendo l'erogazione più fluida, quindi l'elettronica interviene meno?
Aprilia Tuono 1100 Factory - Kawasaki Z1000 MY10 - Aprilia RSV mille R - Honda VFR 750 F - Yamaha TDM 850 - Yamaha FZR 600 - Suzuki DR 600 S Djebel - Cagiva SXT 125 - Garelli Ciclone 50


ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 17876
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: info prova banco

Messaggio da virusfalco »

kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato :angel:

anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...

Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.
Immagine
kubica
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 75
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 11:19
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 16 - TUONO V4 1100 RR

Re: info prova banco

Messaggio da kubica »

virusfalco ha scritto:
kubica ha scritto:si quello che avverto è l'erogazione , molto piu' fluida . Anche se effettivamente non usandola piu' in pista ( per ora) queste modifiche sono per puro divertimento , in fondo sono un biker malato :angel:

anche se da una prova , vedo ora ) di moto.it del 07092015 il banco diceva questo ...

Potenza rilevata
165,6 cv all'albero
Coppia rilevata
12,4 kgm sempre all'albero
Tu dove hai bancato la tua moto, da Max?
Le bancate delle tuono 2015 e 2017 publicate su moto.it sono state fatte proprio li.

si da Max quindi quasi 10 cv in piu' al di la dell'utilizzo ...

Torna a “RSV4 - TuonoV4”