Bravissimi
Autocostruzione - FRECCE A LED - Report con FOTO!
- doctor who
- Rodaggio

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: my 01 - FALCO SL 1000
Lupone ma le due resistenze dove le hai messe?cio?,in che punto del circuito?
io che ho la tuono nuova, devo sostiutuire solo le frecce anteriori, sai dirmi dove potrei mettere la resistenza?andrebbe metterla sul cavetto appena prima della freccia? e cmq ci vorrebbero resistenze diverse da quelle che hai segnalato,visto che le frecce cambiate sono 2 invece di 4?
io che ho la tuono nuova, devo sostiutuire solo le frecce anteriori, sai dirmi dove potrei mettere la resistenza?andrebbe metterla sul cavetto appena prima della freccia? e cmq ci vorrebbero resistenze diverse da quelle che hai segnalato,visto che le frecce cambiate sono 2 invece di 4?
- Foma
- Admin

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
La resistenza la puoi mettere in un qualsiasi punto, purch? si trovi tra il contatto del blocchetto e la freccia stessa. In teoria (ma non so bene come sia fatto questo circuito), il polo negativo dovrebbe essere unico per le due freccie, mentre il positivo dovrebbe sdoppiarsi a partire dal blocchetto....._Alex_ ha scritto:Lupone ma le due resistenze dove le hai messe?cio?,in che punto del circuito?
Se metti la resistenza sul negativo dovresti riuscire ad usarne una soltanto...
Per sapere quanto deve essere grande la resistenza considera il consumo totale di 2 frecce (nel senso di ant e post, di un lato): se per esempio sono entrambe da 20W allora l'intermittenza per lampeggiare correttamente deve trovare una resistenza di 40W.... per cui se tieni una lampadina originale (20W) e ne monti una a led da 10W, ti serve una resistenza da 10 per far funzionare correttamente l'intermittenza....
Pi? o meno ? cos?, ho fatto questo lavoro sull'R6 EONI fa, per cui non ricordo bene se le resistenze hanno misure in Watt o Ohm..... insomma gLi esperti elettronici mi correggano tranquillamente.........
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

il problema ? che non ne capisco nulla di queste cose. In pratica dovrei trovare il blocchetto dove escono i fili per le frecce (forse sotto il cruscotto?)e poi son cavoli amari perch? bisogna vedere come applicare la resistenza.
Le lampadine originali sono da 10W mi sa...il problema ? che le frecce a led che volevo io della Rizoma non hanno scritto da quanto sono, per cui la faccenda si fa ancora pi? complicata...
Le lampadine originali sono da 10W mi sa...il problema ? che le frecce a led che volevo io della Rizoma non hanno scritto da quanto sono, per cui la faccenda si fa ancora pi? complicata...
- Lupone
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RIMINI - RN
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
scusami per il ritardo nella risposta...._Alex_ ha scritto:Lupone ma le due resistenze dove le hai messe?cio?,in che punto del circuito?
ti metto un piccolo schema che ti dovrebbe chiarire il collegamento (che puo andare benissimo sul cavetto che va alle frecce)!!!
per quanto riguarda le resistenze vai in un negozio di elettronica che ti sapranno dire sicuramente la potenza che serve sicuramente minore di quello che ho usato io

In Romagna....
Il pompino non è tradimento...
Ma è luveria...
Hahaahhah
Il pompino non è tradimento...
Ma è luveria...
Hahaahhah
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
oddddddiiiiooooooooooooo!!!!!!!!!!
credevo di essere l' unico in linea alle 4 di mattina!!!!!!!
CHE MMONDO MMMALATOOOOOOOO!!!!!!!!
Ciao,
Gab
credevo di essere l' unico in linea alle 4 di mattina!!!!!!!
CHE MMONDO MMMALATOOOOOOOO!!!!!!!!
Ciao,
Gab
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- Ric
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 07 - TUONO R Daytona
Sul Mostro di un mio amico ci sono le frecce da 5W e le frecce a led che ha comprato sono da 21W l'una,c'è scritto sul vetrino(mi sembra sia scritto H21W).
In teoria il consumo per lato con le lampadine originali è di 10W ma con le led si consumano ben 42 W,quindi ho bisogno di una resistenza che tagli 30W circa,giusto?
Gli ohm come li calcolo?
In teoria il consumo per lato con le lampadine originali è di 10W ma con le led si consumano ben 42 W,quindi ho bisogno di una resistenza che tagli 30W circa,giusto?
Gli ohm come li calcolo?
- robbistraniero
- 5000 rpm

- Regione: Umbria
- Provincia: PERUGIA - PG
- Moto: my 03 - RSV MILLE R
-
19ace86
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Moto: my 02 - RSV MILLE
Re:
Volevo chiederti come hai fatto a tagliare così perfette le mille fori. Io adesso sto studiando per fare le luci posteriori. Bisogna usare poi le plastiche bianche?Lupone ha scritto:1 resistenza per lato se vuoi le puoi posizionare dietro come ho fatto io!
I led 18? su ebay
I primi tagli della 1000 fori!!
Prove d'alloggiamento!!!
Disposizione dei led!!!
Prova dietro la gemma!!!
Ecco le 4 1000 fori finite con 1 mano di bianco!!!
Appena ho un po di tempo scarico le foro che ho ancora nella digitale con le varie saldature dei led e la messa in opera!!!
le frecce a led sono 1 figata forse io ho esagerato con i led per freccia...(25) ne bastano anche 15!!!!
- Smoker
- ZonaRossa

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Re: Autocostruzione - FRECCE A LED - Report con FOTO!
ma ragazzi non fate prima a comprare le frecce già fatte omologate e pronte in negozio con 20 euro?
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY