Info pastiglie freno
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Re: Info pastiglie freno
Stranissimo, già a freddo frenano anche più delle SR (che sono ben inferiori alle OEM), ma dopo i pimi 10 metri di frenata iniziano a frenare molto di più. (parlo di utilizzo sulle mie moto, non di sentito dire)
Sulla rumorosità/vibrazioni alla S. Donato mai sentito nessuno lamentare nulla di simile con le ZCOO, ma ha avuto lo stesso problema, forse anche più marcato, lo scorso anno un amico con S1000RR e guarda caso le SR ... ma il problema era tra i dischi e il cannotto di sterzo.
Sulla rumorosità/vibrazioni alla S. Donato mai sentito nessuno lamentare nulla di simile con le ZCOO, ma ha avuto lo stesso problema, forse anche più marcato, lo scorso anno un amico con S1000RR e guarda caso le SR ... ma il problema era tra i dischi e il cannotto di sterzo.
- Claudione_74
- 3000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 18 - RSV4 RR
In effetti è strano, il rumore con annesse vibrazioni era molto marcato (come se freni a manetta con una panda del 1980 giù da una discesa a 100 all'ora), però con le partiglie originali o le SR va tutto bene, quindi escludo dischi e cannotto. Può essere che i dischi fossero un pò sporchi di materiale delle vecchie pastiglie, ma in ogni caso non giustificherebbe un comportamento così anomalo.virusfalco ha scritto: ↑martedì 3 ottobre 2023, 14:06 Stranissimo, già a freddo frenano anche più delle SR (che sono ben inferiori alle OEM), ma dopo i pimi 10 metri di frenata iniziano a frenare molto di più. (parlo di utilizzo sulle mie moto, non di sentito dire)
- Andrea89
- 2000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 17 - RSV4 RF
Io più che pista , e per uso su strada molto prevalentemente …Claudione_74 ha scritto: ↑martedì 3 ottobre 2023, 13:52Ciao, ti riporto la mia personale eperienza.
ZCOO B005 EX: hanno molto mordente però non mi sono trovato bene perchè nelle frenate ad alta velocità (tipo la staccata della San Donato) erano "rumorose" e avvertivo anche una vibrazione da metà frenata in poi, tanto da dover alleggerire la pressione sulla leva. A freddo frenano pochino (utilizzo su strada). Può essere che fossero difettose, ma ne dubito.
Brembo SR: ottime, per uso pista sicuramente molto superiori alle originali, danno molto feeling. Frenano benone anche a freddo.
Quindi io rimango sulle Brembo SR![]()
Grazie per le dritte comunque :)
#bearace
-
Biker37
- 2500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 RR
Appena montate
Diciamo che le ho acquistate per partito preso visto che le ho utilizzate su praticamente tutte le mie moto precedenti e mi son trovato bene
Le passioni "VERE" non muoiono mai!!!
- JayZ
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Confermo quotando quanto sopra... all'ultima pistata ( Magione evento 660) mi di sono incollate le pasticche originali e ho rischiato un lancio. Giornata e rientro salvato dal nostro spacciatore di ricambi ufficiale PeloVR con le zcoo che avevo già prenotato. La frenata è cambiata come dal giorno alla notte ed era nelle mie aspettative visto che le montate, appena possibile, sulle mie ultime 4 moto. Altra caratteristica importante della pasticca DiD è la durata... sono infinite. Detto ciò, parlando con gli amici pistaioli mi hanno parlato molto bene della SR tanto che ne prendo un set da montare alla prossima pistata. Vi lascio un link per darvi un'idea del tipo di prodotto.Claudione_74 ha scritto: ↑martedì 3 ottobre 2023, 13:52Ciao, ti riporto la mia personale eperienza.
ZCOO B005 EX: hanno molto mordente però non mi sono trovato bene perchè nelle frenate ad alta velocità (tipo la staccata della San Donato) erano "rumorose" e avvertivo anche una vibrazione da metà frenata in poi, tanto da dover alleggerire la pressione sulla leva. A freddo frenano pochino (utilizzo su strada). Può essere che fossero difettose, ma ne dubito.
Brembo SR: ottime, per uso pista sicuramente molto superiori alle originali, danno molto feeling. Frenano benone anche a freddo.
Quindi io rimango sulle Brembo SR![]()
https://www.motociclismo.it/prova-pasti ... -z04-81488
- virusfalco
- CurvaturaUno

Le SR le ho da un po' sulla Falco, montate togliendo le zcoo finite.
In pista non avranno problemi di fading, ma frenano meno delle zcoo, non c'è gara.
In pista non avranno problemi di fading, ma frenano meno delle zcoo, non c'è gara.
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto:
Sulla mia Tuono ho messo le originali rsv4 e frenano veramente tanto e bene, superlative.
Costano care, ma è l'unico difetto
Costano care, ma è l'unico difetto
- virusfalco
- CurvaturaUno

Le HHH di cui parlavo, in pista sono impressionanti.
Quanto le hai pagate?
- Andrea89
- 2000 rpm

virusfalco ha scritto: ↑mercoledì 4 ottobre 2023, 22:37Le HHH di cui parlavo, in pista sono impressionanti.
Quanto le hai pagate?
Per le HH mi avevano chiesto il mese scorso sui 150 euro … esagerato ?
Non sapendo cosa montare , ho declinato l’offerta
#bearace
- virusfalco
- CurvaturaUno

-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Moto:
impressionanti anche in strada, pagate 200 scontate (totale x le 2 coppie)
- Andrea89
- 2000 rpm

Mi aveva fatto 150 per entrambi … dicendomi che era un buon prezzo … però non conoscendole , e avendo visto le brembo rosse intorno ai 90 euro , mi sembrava esagerato … adesso che però leggo sul forum , erano da prendere per come rendono …
#bearace
- virusfalco
- CurvaturaUno

In strada non ho ancora avuto il piacere di provarle, hai riferimenti sulla durata?
-
rsvsteve
- 6000 rpm

- Moto:
sulla vecchia 2019 avevo fatto 10mila km circa ed erano bassine, ma ho venduto la moto prima di finirle
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Qualcuno ha mai provato le B005 Exc delle Zcoo? Qualcuno sa che differenza ci sia a grandi linee fra le mescole race e endurance?