Dopo 22 anni di moto...
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Re: Dopo 22 anni di moto...
Ellamadonna devo attraversare la città e farmi un'ora di autostrada prima di godermi la moto? A parte il tempo inizia ad essere economicamente impegnativo 
- padella
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
E bè ma vuoi goderti la moto in mezzo a Torino?..o su delle statalone?
Qua bene o male un oretta minimo la impieghiamo tutti ad arrivare nei posti adatti a divertirsi..
Qua bene o male un oretta minimo la impieghiamo tutti ad arrivare nei posti adatti a divertirsi..
- Gilles
- 7000 rpm

- Regione: Puglia
- Provincia: BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BT
- Moto: my 07 - TUONO R
Premetto che non ho letto i 150 messaggi precedenti ma voglio dirti che anche io sono arrivato alla tua decisione per tutta una serie di motivi che comprendono i tuoi. In sostanza non mi divertivo più abbastanza da riuscire a dimenticare i rischi di questa passione. L'importante è non fermarsi e coltivare una passione che ti faccia staccare dalla routine. Io l'ho trovata nel canottaggio sia praticato che come tifoso della squadra di cui fa parte mia figlia [emoji106]
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Paolo - Tuono 1000 R Red Fluo - Mufasa
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Ognuno percepisce la realtà a modo suo.
Per come la vedo io andare in moto è pericoloso se lo si fa senza testa e la maggior parte degli incidenti si possono tranquillamente evitare.....Il pirla che manda WhatsApp alla guida può pure stirarti mentre passeggi sul marciapiede per dire....
Se si va piano piano rallentando agli incroci con precedenza o col verde, possibilmente stando a centro strada e con tutti i sensi ben in allerta le probabilità di fare la botta sono minime....La sfiga è sfiga e può capitare pure uscendo dalla vasca.
Se piace la moto si possono scegliere orari furbi dove il traffico è minimo e il divertimento diventa massimo e per ottenerlo sacrificarsi nei centri urbani o nei trasferimenti per raggiungere le curve nn è un problema.
Poi rimane il fatto che ognuno vede e sente in base al suo essere e se uno non se la sente più perché lo considera troppo pericoloso va rispettato tanto quanto un altro che invece continua ad usare la moto....nessuno è più furbo o intelligente Dell altro....semplicemente ognuno ragiona e agisce secondo la propria testa.
Per come la vedo io andare in moto è pericoloso se lo si fa senza testa e la maggior parte degli incidenti si possono tranquillamente evitare.....Il pirla che manda WhatsApp alla guida può pure stirarti mentre passeggi sul marciapiede per dire....
Se si va piano piano rallentando agli incroci con precedenza o col verde, possibilmente stando a centro strada e con tutti i sensi ben in allerta le probabilità di fare la botta sono minime....La sfiga è sfiga e può capitare pure uscendo dalla vasca.
Se piace la moto si possono scegliere orari furbi dove il traffico è minimo e il divertimento diventa massimo e per ottenerlo sacrificarsi nei centri urbani o nei trasferimenti per raggiungere le curve nn è un problema.
Poi rimane il fatto che ognuno vede e sente in base al suo essere e se uno non se la sente più perché lo considera troppo pericoloso va rispettato tanto quanto un altro che invece continua ad usare la moto....nessuno è più furbo o intelligente Dell altro....semplicemente ognuno ragiona e agisce secondo la propria testa.
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
La differenza sostanziale sta nel fatto che io invece di rispondere a Dade: che ne sai di come guido io. Cerco di informarmi. E magari farò pure il corso. Perché le sue argomentazioni mi stanno convincendo.enjoyash ha scritto:io non ho giudicato proprio niente e nessuno, semmai i giudizi li han dati altri su di me o diego senza neanche conoscerci; senza tanti giri di parole è stato detto che è colpa nostra che guidiamo male se percepiamo rischi e pericoli dell'andare in moto oggi, nel 2018.Phrankie ha scritto:No, infatti non ho scritto che Dade ha ragione o torto. Prima faccio il corso e poi giudico. Ma in ogni caso con chi ha simili reputazioni ci penso bene prima di dare contro, non per riverenza. Ma se io ragiono senza conoscere bene l'argomento è più facile che sbagli. Dove invece son certo 1+1 fa sempre 2. Non si scampa.enjoyash ha scritto:appunto, dunque dade, fiore o chi per esso non è che sol perché fa un certo lavoro ha ragione a prescindere. Da quello che scrivi poco sopra, pareva che intendessi dire questo.
Ma voi giudicate senza sapere nulla o quasi di quello che fa dade.
Ripeto, facciamo il corso e poi ne parliamo.
Le tue certezze in materia di diritto poi le hai sulla base di conoscenze personali, ma pur sempre da profano della materia, esattamente come sei profano di corsi di guida sicura, dunque non vedo la differenza sinceramente. Poi ti senti di essere certo in quello, mentre per il corso devi farlo prima, altrimenti non si può dire nulla, mah, proprio non capisco.
Come per quelle famose questioni di codice, non sono del mestiere ma se sono argomenti annessi alle moto mi informo e magari chiedo a chi lo è. Io non ho mai la supponenza di affermare cose che non so o di cui non ho certezze.
Poi per carità, sempre pronto a ricredermi, ma le argomentazioni devono essere convincenti.
Ultima modifica di Phrankie il lunedì 9 aprile 2018, 20:44, modificato 1 volta in totale.
- Phrankie
- 7500 rpm

- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
Su ciò credo che nessuno abbia a che ridire. Se hai trovato uno sfogo su altro e ne sei appagato hai fatto la scelta giusta. La moto deve essere un piacere. Ci mancherebbe.Gilles ha scritto:Premetto che non ho letto i 150 messaggi precedenti ma voglio dirti che anche io sono arrivato alla tua decisione per tutta una serie di motivi che comprendono i tuoi. In sostanza non mi divertivo più abbastanza da riuscire a dimenticare i rischi di questa passione. L'importante è non fermarsi e coltivare una passione che ti faccia staccare dalla routine. Io l'ho trovata nel canottaggio sia praticato che come tifoso della squadra di cui fa parte mia figlia [emoji106]
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
Ecco vedi per te andare in moto ha questi rischi. Per me tra le cose che hai scritto sopra e l'andare in moto c'è una differenza abbissale in quanto a rischio. Un po' come chi si fuma una sigaretta al giorno e chi sta attaccato col muso alla marmitta dell'auto tre ore al giorno a fare aerosol..entrambi possono schiattare per un tumore ai polmoni o campare fino a 100 anni. Per te entrambi rischiano uguale. Per me no.Andrea17 ha scritto:
Il pirla che manda WhatsApp alla guida può pure stirarti mentre passeggi sul marciapiede per dire....
La sfiga è sfiga e può capitare pure uscendo dalla vasca.
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
Bo Diego, io parlavo di sfiga e quella capita in qualsiasi momento senza preavviso e a prescindere dalla moto.DiegoRSV ha scritto:Ecco vedi per te andare in moto ha questi rischi. Per me tra le cose che hai scritto sopra e l'andare in moto c'è una differenza abbissale in quanto a rischio. Un po' come chi si fuma una sigaretta al giorno e chi sta attaccato col muso alla marmitta dell'auto tre ore al giorno a fare aerosol..entrambi possono schiattare per un tumore ai polmoni o campare fino a 100 anni. Per te entrambi rischiano uguale. Per me no.Andrea17 ha scritto:
Il pirla che manda WhatsApp alla guida può pure stirarti mentre passeggi sul marciapiede per dire....
La sfiga è sfiga e può capitare pure uscendo dalla vasca.
Ho guidato per quasi 30 anni la moto è mi son fatto male solo in circuito o facendo il pirla e di incidenti ne ho sfiorati parecchi e fatti perché nn guidavo con la sufficiente attenzione.
Sicuramente sarò stato pure fortunato ma amici in moto ne ho tantissimi e nn gli succede mai nulla proprio perché da tempo attuano quanto sopra scritto. Bisognerebbe differenziare anche il tipo di motociclista. Io a parte le vacanze la usavo solo per andar a far pieghe nn al posto Dell auto e nn in città, andando modello pensionato fino a dove potevo un po sfogarmi.
Rimane che la moto è pericolosa a prescindere ed ognuno fa le proprie scelte...nessuna delle quali è criticabile.
L esempio che hai fatto nn capisco cosa c entra ma va bene uguale
- enjoyash
- Limitatore

- Provincia: PADOVA - PD
Per fortuna ho tanti interessi, e non uno solo. Negli anni ho praticato tennis, calcio (canottaggio pure io 2 anni da ragazzino), chitarra, e negli ultimi anni corsa e ciclismo MTB.Gilles ha scritto:Premetto che non ho letto i 150 messaggi precedenti ma voglio dirti che anche io sono arrivato alla tua decisione per tutta una serie di motivi che comprendono i tuoi. In sostanza non mi divertivo più abbastanza da riuscire a dimenticare i rischi di questa passione. L'importante è non fermarsi e coltivare una passione che ti faccia staccare dalla routine. Io l'ho trovata nel canottaggio sia praticato che come tifoso della squadra di cui fa parte mia figlia [emoji106]
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Temo che prima o poi sarò costretto a chiudere il topic, visto che continuate bellamente a dirvele contro senza costrutto
. Enrico ha deciso di smettere con la moto (per due giorni o per sempre, sceglie lui)? Tutti felici, se lo è lui. Diego la usa quasi zero perché non vuole correre rischi? Tutti felici per la sua scelta. Dade ha imparato (ed insegna agli altri) a ridurre i rischi al minimo indispensabile? Tutti felici, a maggior ragione chi fa i corsi ed impara qualcosa. Padella monta le Mitas? Chissenefrega
. Phrankie va in moto perché gli piace? Tutti contenti per lui.
A parte le battute e gli esempi, se vedo che ricominciate blocco davvero senza più preavvisi, "salletelo"
A parte le battute e gli esempi, se vedo che ricominciate blocco davvero senza più preavvisi, "salletelo"
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
Allora, tu tu e tu...Matte ha scritto:Temo che prima o poi sarò costretto a chiudere il topic, visto che continuate bellamente a dirvele contro senza costrutto. Enrico ha deciso di smettere con la moto (per due giorni o per sempre, sceglie lui)? Tutti felici, se lo è lui. Diego la usa quasi zero perché non vuole correre rischi? Tutti felici per la sua scelta. Dade ha imparato (ed insegna agli altri) a ridurre i rischi al minimo indispensabile? Tutti felici, a maggior ragione chi fa i corsi ed impara qualcosa. Padella monta le Mitas? Chissenefrega
![]()
. Phrankie va in moto perché gli piace? Tutti contenti per lui.
...e ho detto tutto. Anzi no...
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Moto: my 09 - SXV 550
oh raga, ma vivete in italia o a bagdad...??DiegoRSV ha scritto:Boh io qui vedo che rischio la pelle appena esco dal garage..puo' andar bene come male..va a c@lo e io non me la sento di affidare la vita alla fortuna. Prima di beccare strade extraurbane senza intersezioni, curve con visuale, asfalto buono ecc devo rischiare la pelle per un'ora e passa.
Ognuno poi ha una percezione del pericolo diversa..io non riesco a vivere la moto su strada bene vedendo stronzi ovunque, magari ad altri invece sembra tutto ok..e poi c'è chi le cose non vuol vederle e pensa che le sfighe tocchino solo agli altri.
cioè, scherzi a parte, sarà che la mia zona è abbastanza tranquilla, ma io quando vado in giro tutta sta gente pronta a tirarti giù ad ogni incrocio non la vedo cosi spesso...!!
- JayZ
- Limitatore

- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory
per forza... stanno tutti appostati fuori casa loro...torakiki.gt ha scritto:oh raga, ma vivete in italia o a bagdad...??DiegoRSV ha scritto:Boh io qui vedo che rischio la pelle appena esco dal garage..puo' andar bene come male..va a c@lo e io non me la sento di affidare la vita alla fortuna. Prima di beccare strade extraurbane senza intersezioni, curve con visuale, asfalto buono ecc devo rischiare la pelle per un'ora e passa.
Ognuno poi ha una percezione del pericolo diversa..io non riesco a vivere la moto su strada bene vedendo stronzi ovunque, magari ad altri invece sembra tutto ok..e poi c'è chi le cose non vuol vederle e pensa che le sfighe tocchino solo agli altri.![]()
cioè, scherzi a parte, sarà che la mia zona è abbastanza tranquilla, ma io quando vado in giro tutta sta gente pronta a tirarti giù ad ogni incrocio non la vedo cosi spesso...!!
- Teo88
- 10500 rpm

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Idem con patatetorakiki.gt ha scritto:
oh raga, ma vivete in italia o a bagdad...??![]()