ma sta nuova Yamaha a 3 pistoni.....

il bar del V60...
Raga91
Limitatore
Limitatore
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: my 01 - RSV MILLE R

Re: ma sta nuova Yamaha a 3 pistoni.....

Messaggio da Raga91 »

Vabbè, poi io per la oldona ho in mente tanti progetti, soldi permettendo.

So solo che un giorno arriverà ad avere più cv e un cuore nuovo semmai decidessi di farla solo pista. :angel:
Solo tre cose non mentono mai, i bambini, gli ubriachi e i leggins!!!

The most beautiful place in the world!!! Immagine
renny71
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Lombardia
Provincia: LECCO - LC
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da renny71 »

Raga91 ha scritto:Cio, non è mica un :allah: zavaglio :allah: la oldona, quando gli dai gas quella scappa da sotto al c@lo!!! :angel:
..allora dillo! non preoccuoarti, l'odore e' la pelle dei uoi cuddiuni che brasa quando capotti xke' la bestia ti aberra come proprietario.
Fatti un favore, vendila ad un APRLIATO e fatti una ER6 dai.......... :ROTFL:
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Va che io vengo dalla sacra stirpe dei 250 2t da cross. Nulla mi spaventa, manco un zavaglio jap con una S sul serbatoio....... :fr:

renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Raga91 ha scritto:Va che io vengo dalla sacra stirpe dei 250 2t da cross. Nulla mi spaventa, manco un zavaglio jap con una S sul serbatoio....... :fr:
Blasfemo ! :twisted: NON NOMINARE i 2T :evil:

Il cross e' mitico ma.....tu non sai cosa e' il 2T ...quello stradale...VERo...cattivo.....Dio che eresia.
Immagine Immagine

Da quando ho il V Strom il Tora mi detesta, ma vivo nelle grazie di Padella e tanto basta!!!
Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

L'rs 250 non sarà l'rd o l'rg500, ma sempre 2t stradale è.....

renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Raga91 ha scritto:L'rs 250 non sarà l'rd o l'rg500, ma sempre 2t stradale è.....
certo, ci mancherebbe...ma stare su una RD500 ( io ho avuto sia il 3mezzo che il V4 500, sempre Yamaha Rd e NON Rg gamma..o RGV Suzuki..)....con quel telaio ridicolo, gomme assurde, freni da Saltafoss....potenza disumana....cambia pochino pochino.
QUELLO E' IL DUETEMPI, CAZO.
Immagine Immagine

Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Vabbè, e allora prendiamo pure il kawa mach3.....

renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

Raga91 ha scritto:Vabbè, e allora prendiamo pure il kawa mach3.....
ma li andiamo ai tempi di CARLO CODEGA ( modo di dire lecchese..preistoria ).
io parlo delle ultime race replica..................le cinque100. Blasfemo ragazzo.
Immagine Immagine

Raga91
Limitatore
Limitatore

Messaggio da Raga91 »

Perchè, una di queste te farebbero schifo???

Immagine
Immagine

renny71
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da renny71 »

godoooooooooooo
Immagine Immagine

ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da ducati.superbike »

Per esempio andando a prenderla dietro dietro la comparativa delle 3 cilindri sportive su strada la vinse la daytona in quanto era più comoda e l'erogazione meno spinosa, in pista i tester ritrattarono completamente la mv ha una voce che da orgasmo, l'allungo e impressionante cosi come la spinta in generale eccellenti i freni e la manegevolezza.
Ora chi comprava una delle due sportive non e che se andava in strada prendeva inglese e pista italiana è una cosa generale che solo il motociclista può valutare, io per esempio la f3 cosi come la b3 le ho considerate le più belle di categoria a livello di 3 cilindri e qui siamo daccordo anche il loro motore credo sia il più potente , le sospensioni se non sono migliori quantomeno sono allineate e precise, cosa sono i contro i soldini per prenderla 10.600 (ora 11.000 mila per via dell'iva al 22 che ha decretato un incremento del prezzo da parte di mv) e l'affidabilità.
Sul prezzo mi calo svogliatamente le braghe ok non puoi comprare mv prendi la giapponese e via... e ci siamo nemmeno a fare i conti 7.500 euro e 11.000 mila si vede già il risparmio, 3500 euro di accessori scanditi nel tempo la yamaha resta na merd@ ma na merd@ accessoriata proprio volendo... il discorso affidabilità è un po troppo generalizzato, allora io sono tra gli sfigati che hanno avuto un problema o due, però ci sono f4 o brutali con 20.000 km alle spalle nuove cosi come ci sono (forse rare ma ci sono) yamaha r1 ferme con problemi consistenti.
In Mv la moto assicuro che è troppo artigianale e non prendetemi per il c@lo è vero dopo il tagliando mi sembrava di avere una moto diversa sotto cambia veramente tutto.... è una moto che può (dico può) rompersi però una volta che si guida passa tutto perchè lo ammetto a me ha stregato e non poco, leggera, carina, agile, e sopratutto ha tanto pepe al c@lo.
e più una fun bike impuntata sul circuito guidato che per la girata in due o in centro come le avversarie , costa molto, e più fragile però bo... io ora che l'ho messa in vendita comunque un pò sò che appena la prenderanno dalle mie mani soffrirò.
P.s vendo non solo per passare alla tuono ma anche perchè ho paura che si rompa , purtroppo a me vivere con questo pensiero mi logora parecchio e quindi stop logoramento dell'animo, però vi assicuro che se provaste la moto la compraste e poi vi ritrovaste nella mia stessa situazione c'e da stare male. Strega parecchiO! :shocked:
In moto sempre in moto...
SmallZ
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 08 - TUONO R

Messaggio da SmallZ »

Mi personalissima recensione

ESTETICA E FINITURE:
Speravo potesse migliorare vista dal vivo, ma se possibile è anche peggio. Con il porta targa aftermarket il posteriore è più carino ma l'anteriore continua a non piacermi. Senza il cupolino optional è evidente che la moto non è finita, e anche con quello non è che migliori tanto a dirla tutta.
Un po' strana nei volumi, con una coda molto esile, la zona serbatoio extralarge e il cupolino / stumentazione attaccati lì per sbaglio.
Le finiture sono comunque di ottimo livello, con alcune cadute di stile (tipo la stumentazione con i connettori esposti o il radiatore nudo con il tappo esposto) ed alcune "chicche" (il forcellone è ben fatto, il vaso d'espansione ben celato)

POSIZIONE DI GUIDA E COMANDI:
La posizione di guida è un po' particolare, ricorda un po' quella della Nuda 900; busto eretto, manubrio vicino e braccia larghe stile motard con la sella (dura) che rimane forse un po' più alta della media. In pratica non è la classica naked con posizione di derivazione sportiva.
I comandi a pedale sono ben posizionati, la sella come detto è dura (temo sarà difficile farci tanti km al giorno) e sopratutto spinge molto avanti il pilota, che si ritrova in breve a guidare con i maroni sul serbatoio. Il serbatoio ha degli incavi abbastanza ben fatti, anche se me li sarei aspettati meno larghi nella zona più lontana dalla sella (ti costringe a divaricare le gambe forse più del necessario)
Il manubrio è ben fatto al pari dei suoi comandi, anche se qualche tasto è un po' piccolo e in posizione non immediata (mode / clacson), mentre manca la leva della frizione regolabile nella distanza (ma è molto morbida da azionare). Gli specchi sono una giusta via di mezzo, non sono enormi ma offrono una visuale adeguata. La strumentazione è abbastanza leggibile e piena di informazioni (forse pure troppo), la posizione però è un po' fuori dal campo visivo.
Non bellissima la posizione della chiave d'accensione, specialmente senza cupolino o altro che la copra

MOTORE
Il motore esteticamente è molto compatto e ben rifinito.
A livello prestazionale unisce una bella cattiveria e allungo a una capacità di ripresa notevole (50km/h in 6 con un filo di gas si va via); il tutto unito a un basso tasso di vibrazioni, qualcosa sulle pedane sopra i 6000 giri (niente di fastidioso). Il cambio e la frizione sono perfetti. Il rumore allo scarico non è granché (Triumph fa di meglio)
Purtroppo quello che mi sembra rimasto un po' acerbo è il sistema di iniezione; ed in effetti è forse la prima moto su cui ho davvero apprezzato le 3 mappe.
La mappa B (depotenziata) è "morbida" nell'attacco ed esente dall'on-off evidente nelle altre due mappe. Questa, a parte una certa pigrizia nell'allungo dovuta al taglio della potenza, doveva essere la mappa standard (secondo me).
La mappa A è quella più cattiva; l'acceleratore risponde istantaneamente, forse è fin troppo sensibile, ma combinato con un effetto on-off più che evidente origina evidenti strappi, specie a bassa velocità. Per mitigare la cosa si può usare uno (se non due) rapporti in più sfruttando le doti di ripresa del propulsore, ma rimane comunque frustrante nella guida a bassa velocità o in condizioni d'asfalto sconnesso / sporco
La mappa STD, ovvero la mappa base, non è poi tanto male; permane l'effetto on-off e una certa sensibilità dell'acceleratore ma è decisamente più fruibile della A. Per un uso a 360° doveva essere smussata ancora un po', guadagnando un po' della dolcezza della mappa B.
I consumi a strumento hanno oscillato tra i 5,7 e i 6 l/100km; decisamente non male in considerazione della cilindrata e dell'uso.

SOSPENSIONI E FRENI
La sospensione anteriore è un po' cedevole e affonda troppo e troppo velocemente in frenata. Questo, unito all'escursione maggiorata, crea qualche piccolo galleggiamento del posteriore in caso di superfici sconnesse. Se poi aggiungiamo la sella inclinata, il tutto porta il pilota a ritrovarsi facilmente seduto molto avanti, il che non è necessariamente un bene in fase di curva. Proprio in questa fase l'anteriore non mi ha dato troppa fiducia onestamente, spesso complice anche la posizione di guida troppo avanzata. Alla fine non senti l'anteriore lontano come su certe crossover, ma non hai nemmeno la padronanza di una moto naked stradale ortodossa.
La sospensione posteriore è tarata abbastanza bene ma copia piuttosto bene le buche, anche se con l'affondamento dell'anteriore talvolta fa fatica e finisce per galleggiare un po'. Buona la trazione in uscita di curva
I freni (senza ABS) all'anteriore sono molto potenti ma scarsamente modulabili, mentre il posteriore funziona bene. Il mordente iniziale è notevole per una moto di questa categoria (per certi versi mi ricorda quello della Tuono), ma purtroppo finisce per amplificare l'affondamento dell'anteriore, facendo diventare un punto di forza del modello un possibile difetto.

IN SINTESI:
Una moto interessante ma forse non "rifinita" come dovrebbe, forse era meglio aspettare qualche mese e investirlo nella messa a punto.
Personalmente aspetto l'ABS, ma sopratutto nuovi modelli basati su questa piattaforma. La MT09 in se non mi ha entusiasmato tanto da farmi correre a firmare un contratto; mentre una moto più "ortodossa" (esteticamente e come guida) dotata di quel motore potrebbe essere un modello di gran successo :ok:

PRO:
- Motore
- Peso
- Trasmissione
- Prezzo
CONTRO:
- Estetica
- Taratura sistema d'iniezione
- Sella
- Taratura forcella anteriore
- Modulabilità freni anteriori
- Alcuni dettagli dei comandi
Immagine
La saponetta grattata è tutta autostima...
ducati.superbike
5500 rpm
5500 rpm
Provincia: LUCCA - LU

Messaggio da ducati.superbike »

Bhe che dire fatti non pugnette no?! la recensione a me è piaciuta tanto tra l'altro ho scoperto che ha aperto un conce yamaha sotto casa mia probabilmente se c'e la demo ride la proverò e la confronterò con la mia 3 cilindri per vedere quanto pesano realmente i 3000 euro di differenza.
L'estetica non convincerà mai tutto sommato il resto se non si hanno aspirazioni particolarmente smaniose penso che il modello possa essere interessante per l'utente che non vuole spendere molto. l'unica cosa che davvero mi sdubbia con l'estetica la posizione di guida visti i filmati non mi pare naked.
In moto sempre in moto...
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Messaggio da DiegoRSV »

ducati.superbike ha scritto:Per esempio andando a prenderla dietro dietro la comparativa delle 3 cilindri sportive su strada la vinse la daytona in quanto era più comoda e l'erogazione meno spinosa, in pista i tester ritrattarono completamente la mv ha una voce che da orgasmo, l'allungo e impressionante cosi come la spinta in generale eccellenti i freni e la manegevolezza.
Ora chi comprava una delle due sportive non e che se andava in strada prendeva inglese e pista italiana è una cosa generale che solo il motociclista può valutare, io per esempio la f3 cosi come la b3 le ho considerate le più belle di categoria a livello di 3 cilindri e qui siamo daccordo anche il loro motore credo sia il più potente , le sospensioni se non sono migliori quantomeno sono allineate e precise, cosa sono i contro i soldini per prenderla 10.600 (ora 11.000 mila per via dell'iva al 22 che ha decretato un incremento del prezzo da parte di mv) e l'affidabilità.
Sul prezzo mi calo svogliatamente le braghe ok non puoi comprare mv prendi la giapponese e via... e ci siamo nemmeno a fare i conti 7.500 euro e 11.000 mila si vede già il risparmio, 3500 euro di accessori scanditi nel tempo la yamaha resta na merd@ ma na merd@ accessoriata proprio volendo... il discorso affidabilità è un po troppo generalizzato, allora io sono tra gli sfigati che hanno avuto un problema o due, però ci sono f4 o brutali con 20.000 km alle spalle nuove cosi come ci sono (forse rare ma ci sono) yamaha r1 ferme con problemi consistenti.
In Mv la moto assicuro che è troppo artigianale e non prendetemi per il c@lo è vero dopo il tagliando mi sembrava di avere una moto diversa sotto cambia veramente tutto.... è una moto che può (dico può) rompersi però una volta che si guida passa tutto perchè lo ammetto a me ha stregato e non poco, leggera, carina, agile, e sopratutto ha tanto pepe al c@lo.
e più una fun bike impuntata sul circuito guidato che per la girata in due o in centro come le avversarie , costa molto, e più fragile però bo... io ora che l'ho messa in vendita comunque un pò sò che appena la prenderanno dalle mie mani soffrirò.
P.s vendo non solo per passare alla tuono ma anche perchè ho paura che si rompa , purtroppo a me vivere con questo pensiero mi logora parecchio e quindi stop logoramento dell'animo, però vi assicuro che se provaste la moto la compraste e poi vi ritrovaste nella mia stessa situazione c'e da stare male. Strega parecchiO! :shocked:
Pero' intanto la vendi..e viste le moto che hai avuto non mi sembri uno che sta sul lastrico. Pensa un povero cristo che già si è speso 10.000 euro per la moto cosa ne pensa quando finita la garanzia gli si rompe di continuo. Costruire moto affidabili di questi tempi piu' che mai è importante. La b3 non è un prodotto di nicchia come una panigale per cui solo se sei strapieno di soldi puoi permettertela e passi sopra alle magagne. La b3 costa come una jap solo che a differenza di queste si rompe. Dalla sua ha l'estetica, la cattiveria del motore ma quando la moto è piu' dal meccanico che in strada non so quanto la bellezza possa compensare soldi buttati in riparazioni e incazzature per essere rimasto a piedi di punto in bianco.

Poi perchè la mt09 con 3000 euro di accessori deve essere una moto di merd@? il motore c'è, il telaio pure (guarda che costa di piu' un telaio doppio trave in alluminio di un traliccio eh), le sospensioni si aggiustano e idem i freni. Hai ancora margine per ficcarci uno scarico completo e alleggerire un po' la moto. Certo rimane brutta forte ma una moto di merd@ per me è quella che si guida male e ha in primis una pessima ciclistica. Questa moto per quel che costa a quanto pare va bene. Nessuno offre di meglio alla stessa cifra. Nemmeno l'Aprilia con la shiver. Questa è una moto tutta nuova, pesa molto meno di una shiver e ha piu' cavalli a qualsiasi regime.
Ancora non si vuol capire che le mv da 10.000 euro valgono quel che costano..sono belle ma i materiali di pregio non sono certo quelli a cui il marchio aveva abituato l'utente con le varie brutale e d f4 4 cilindri. Quando il prezzo scende evidentemente cala anche la qualità. Non ho nulla contro mv , fa le moto piu' belle del mondo ed è un orgoglio italiano ma non si creda che una jap da 10.000 euro sia un giocattolo plasticoso e invece l' mv dello stesso prezzo un gioiellino. Non è affatto cosi'.
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

DiegoRSV ha scritto:
ducati.superbike ha scritto:Per esempio andando a prenderla dietro dietro la comparativa delle 3 cilindri sportive su strada la vinse la daytona in quanto era più comoda e l'erogazione meno spinosa, in pista i tester ritrattarono completamente la mv ha una voce che da orgasmo, l'allungo e impressionante cosi come la spinta in generale eccellenti i freni e la manegevolezza.
Pero' intanto la vendi..e viste le moto che hai avuto non mi sembri uno che sta sul lastrico. Pensa un povero cristo che già si è speso 10.000 euro per la moto cosa ne pensa quando finita la garanzia gli si rompe di continuo. Costruire moto affidabili di questi tempi piu' che mai è importante. La b3 non è un prodotto di nicchia come una panigale per cui solo se sei strapieno di soldi puoi permettertela e passi sopra alle magagne. La b3 costa come una jap solo che a differenza di queste si rompe. Dalla sua ha l'estetica, la cattiveria del motore ma quando la moto è piu' dal meccanico che in strada non so quanto la bellezza possa compensare soldi buttati in riparazioni e incazzature per essere rimasto a piedi di punto in bianco.

Poi perchè la mt09 con 3000 euro di accessori deve essere una moto di merd@? il motore c'è, il telaio pure (guarda che costa di piu' un telaio doppio trave in alluminio di un traliccio eh), le sospensioni si aggiustano e idem i freni. Hai ancora margine per ficcarci uno scarico completo e alleggerire un po' la moto. Certo rimane brutta forte ma una moto di merd@ per me è quella che si guida male e ha in primis una pessima ciclistica. Questa moto per quel che costa a quanto pare va bene. Nessuno offre di meglio alla stessa cifra. Nemmeno l'Aprilia con la shiver. Questa è una moto tutta nuova, pesa molto meno di una shiver e ha piu' cavalli a qualsiasi regime.
Ancora non si vuol capire che le mv da 10.000 euro valgono quel che costano..sono belle ma i materiali di pregio non sono certo quelli a cui il marchio aveva abituato l'utente con le varie brutale e d f4 4 cilindri. Quando il prezzo scende evidentemente cala anche la qualità. Non ho nulla contro mv , fa le moto piu' belle del mondo ed è un orgoglio italiano ma non si creda che una jap da 10.000 euro sia un giocattolo plasticoso e invece l' mv dello stesso prezzo un gioiellino. Non è affatto cosi'.
Quotone :ok:
Leo !

Torna a “Chiacchiere”