Gtmaster report test bmw s1000R

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Motor4L3
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 RR

Re: Gtmaster report test bmw s1000R

Messaggio da Motor4L3 »

S? Forse intendevi dire R... la sigla "S" è presente su tutta la famiglia di sportive (R-RR-XR) ;-)
Probabilmente aveva la mappa non full power, oppure non l'hai tirata a dovere... oppure la sua fluidità ti ha dato l'impressione che fosse bloccata, ma è un razzo quel motore!
"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince.
Quel casco nasconde emozioni incomprensibili
"

[Ayrton Senna]
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

È un razzo...ma è anche rapportato esageratamente corto e questo contribuisce non poco
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Motor4L3 ha scritto:S? Forse intendevi dire R... la sigla "S" è presente su tutta la famiglia di sportive (R-RR-XR) ;-)
Probabilmente aveva la mappa non full power, oppure non l'hai tirata a dovere... oppure la sua fluidità ti ha dato l'impressione che fosse bloccata, ma è un razzo quel motore!
Si scusa. Alla fine ho fatto confusione.
La s1000r ha un ottimo motore ma paga questa esuberanza nella stabilità.
Non sarà stata messa normale la xr per quello non mi ha convinto. Poi un sacco di vibrazioni che la naked non ha.
Quando sarò vecchio ci penserò.
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

padella ha scritto:È un razzo...ma è anche rapportato esageratamente corto e questo contribuisce non poco
Sicuramente la rapportatura fa molto. È molto rapido.
Però dovrebbe fare i 250 o giù di lì, velocità inferiore di non poco alla tuono. Ma ti assicuro che oltre i 200 non ci vai volentieri su strada. Sbacchetta.
Un punto a favore (e non poco secondo me) è il rapporto prestazioni/consumi.
In giro riesco a fare dai 16,5 ai 17,5 km/lt
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Phrankie »

Moto dalle simili prestazioni dovrebbero essere stabili anche alle alte velocità vista la rapidità con cui le raggiungono. Io non sono per il veloce ma capita una tiratina... ad esempio con la Tuono ho sorpassato i miei amici dopo un curvone veloce e mollato il gas alla fine del rettilineo. Riguardando il trip mi ha segnato 261 come vmax. Ed era una ripresa in sesta... per fortuna la Tuono 1100 é un fuso, l'asfalto non era un biliardo e qualcuno a velocità inferiori ha patito qualche ondeggiamento...

Per contro i consumi della Tuono sono esagerati. Io sto sui 13 con un record di 14,3 non andando forte ma neppure piano. Nei tratti lenti é tanto fare 13...
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “Le nostre Prove”