virusfalco ha scritto:Io lo metto sempre dentro nella pancia inferiore.
Per sporcare il pneumatico tanto da rischiare di cadere ne devi mettere una latta.
La gomma si sporca più facilmente mettendo il grasso spray.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Rispondo qua anche se off topic, perché qua ne parlammo... Chiedo scusa a Matte ma una discussione attinente non l'ho trovata, se non va bene cancello e apro un topic.
Volevo dire che il primo tentativo è stato abbastanza disastroso.
Ho pulito ben bene la catena col petrolio bianco, smontato paraschizzi e copripignone che dopo soli 4000km di grasso spray (mutul, dati solo dopo lavaggio catena mai su grasso vecchio) era in condizioni indecenti
Asciugata bene la catena con stracci e compressore ho dato l'olio, un w 140 preso in un negozio di macchine agricole. Ne ho dato l equivalente di un tappino della tanichetta. Ho versato nel tappino l'olio, intinto un vecchio spazzolino da denti e passato solo sulle maglie interne della catena. Fatto ciò ho passato 2 volte la catena con dello scottex pulito. La catena non gocciolava, toccandola sporcava leggermente il dito d'olio. La moto poi l'ho ripresa ieri dopo parecchi giorni.
Il risultato è stato, come dicevo, disastroso
Gomma tutta sporcata d'olio, mi sono fermato più volte per pulire la spalla, avrà smesso di schizzarla dopo 90km. Comunque alla fine a furia di fare le curve a sinistra in derapata la gomma si è pulita.
Ora tornato dal giro ho passato uno straccio unto sulla catena per pulirla, ho sporcato il medesimo spazzolino penso con 3 gocce d'olio e l'ho ridato. Vediamo come andrà la prossima anche se ora la catena mi sembra secca, cioè toccandola si avverte che è scivolosa/unta, ma il dito non esce sporco di olio.