Consumi rsv 1000
- enzino
- Rodaggio

- Regione: Piemonte
- Moto: my 03 - RSV MILLE
e sara' cosi come dite voi....mo provo a cambiar il pignone e vediamo ,anche perche' non mi piace l ' idea che un 600 mi sta davanti pure in salita ,ho tanto apri e chiudi specialmente in mezzo alle curve . comunque la cosa brutta e che consumando tanto ogni momento son dal benzinaio mi deevo far le tappe prima di andar da qualche parte con un pieno neanche 150 km faccio anche se vado spesso in 2 mi sembrano sempre poochi
-
marcellinocorse84
- 6000 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: PORDENONE - PN
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
credo che Alba ha azzeccato pienamente il problema..
è logico che il consumo esagerato sia dato principalmente dalle accellerazioni a tutto gas.
infatti quando ho fatto la prova dei consumi minimi ero in autostrada e anche nei sorpassi invece di spalacare,mi sono sforzato a
ruotare la manopola micrometricamente assecondando i giri motore..e voila' vengono fuori i 25 con un litro.
sopratutto se si è carichi è zavorrati x fare un cambiamento repentino di velocità occorre tanta energia quindi tanta benzina
per poi aver sprecato tutto quando si deve frenare o decellerare e atriti vari.
è ovvio che è bello aprire ma qui si sta parlando di consumi e il metodo x consumare meno è questo, legato al fatto di avere la moto messa a punto come si deve
(se senti puzza di benzina dallo scarico è ovvio che puoi andare via economy quanto vuoi ma i consumio restano alti)
è logico che il consumo esagerato sia dato principalmente dalle accellerazioni a tutto gas.
infatti quando ho fatto la prova dei consumi minimi ero in autostrada e anche nei sorpassi invece di spalacare,mi sono sforzato a
ruotare la manopola micrometricamente assecondando i giri motore..e voila' vengono fuori i 25 con un litro.
sopratutto se si è carichi è zavorrati x fare un cambiamento repentino di velocità occorre tanta energia quindi tanta benzina
per poi aver sprecato tutto quando si deve frenare o decellerare e atriti vari.
è ovvio che è bello aprire ma qui si sta parlando di consumi e il metodo x consumare meno è questo, legato al fatto di avere la moto messa a punto come si deve
(se senti puzza di benzina dallo scarico è ovvio che puoi andare via economy quanto vuoi ma i consumio restano alti)
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
albarsv ha scritto: Il problema è tutto (o quasi) nel polso del pilota..galvanizzato dalla reazione immediata data dalla rapportatura così corta, sarà sicuramente portato a aprire di più, più spesso..tanti apri-chiudi = tanta benzina ciucciata
...intendevo questo...dici sia stato un po' troppo criptico?
- blackdot01
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: PARMA - PR
- Moto: ALTRA MOTO
Consumi...
... 25 km con un litro neanche se vado a vela...!
Credo di avere spuntato i 15 circa,
ma normalmente, da riserva a riserva, faccio 180/190 km ... nn di piu!
Credo che siano circa il 13,5 km litro...
Se la tua fa "i nove", ...
mi preoccuperei un pochino... perchè credo che sia impossibile fare meno di 10....!
Ciao.
M
Credo di avere spuntato i 15 circa,
ma normalmente, da riserva a riserva, faccio 180/190 km ... nn di piu!
Credo che siano circa il 13,5 km litro...
Se la tua fa "i nove", ...
mi preoccuperei un pochino... perchè credo che sia impossibile fare meno di 10....!
Ciao.
M
- enzino
- Rodaggio

ma sara' .......
sara' come dite voi il pignone troppo piccolo io che nonmi sono ancora abituato al bicilindrico e apro troppo , ma pero' ho incontrato altri con la mia stessa moto e mi hanno detto di non preoccuparmi che e' un difetto dei 2cilindri infatti un giorno sono uscito con un mio amico che ha SP2 del honda ( che a mio parere e la moto piu' brutta che hanno fatto sportiva) consumava come me, ma......!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Sicuramente un bilindrico di grossa cubatura è portato a bere rispetto a diversi motori o anche ad un pluricilindrico di pari cilindrata, però dipende come già detto da come lo si guida e in più ti assicuro che tu hai una rapportatura finale davvero bella corta rispetto l'originale
PS: a me il vtr sp piace assai, ma chiaramente è gusto mio
PS: a me il vtr sp piace assai, ma chiaramente è gusto mio
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Antonio_RSV
- 6000 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 98 - RSV MILLE
- Matte
- Mod

Eh si, a leggere le prove delle riviste era piuttosto assetata, anche se occorre dire che il vtr-f è a carburatori (almeno le prime) quindi bevicchia qualcosa di più già per quelloalbarsv ha scritto:L'honda è un secchio..ad essere fortunati il vtr-f (quello meno esasperato) faceva fra gli 8e i 12 (ritmo veloce e ritmo turistico, su strada)
Paolo
- enzino
- Rodaggio

no no ...riguardo a il vtr e hai suoi consumi la scusante dei carburatori e una boiata , perche con la mia R1 del 99 a carburatori aveva dei consumi che anche le moto di adesso a iniezione ( Che a parere degli esperti consumano di meno ) li potevano sognare praticamente la spia della riserva non lo mai vista
- Matte
- Mod

Beh, non è una scusa/boiata, è un'ulteriore "aggravante" rispetto all'iniezione elettronica, per altro rimane sempre e comunque un bicilindrico e non va paragonato ai quattro come consumi medienzino ha scritto:no no ...riguardo a il vtr e hai suoi consumi la scusante dei carburatori e una boiata , perche con la mia R1 del 99 a carburatori aveva dei consumi che anche le moto di adesso a iniezione ( Che a parere degli esperti consumano di meno ) li potevano sognare praticamente la spia della riserva non lo mai vista
Paolo
- Fix
- 1000 rpm

- Moto: my 02 - RSV MILLE R Haga
Rimane il fatto che gli occhi a mandola consumano molto meno dei buoi nostrani... l'Honda 1100 XX del 2004 di mio padre faceva 18km/l, il Varadero 1000 praticamente dovevi andar dentro con un'astina nel serbatoio per convincerti che consumava... ora ha il Kawa ZZR 1400 e senza problemi i 17km/l li fa (comunque è una nave intergalattica quel coso...)... il mio compagno di merenda, col sul K7 600 fa i 16 ed ha tutt'altro che il polso leggero. E' ovvio che se si ha il polso pesante, tutto consuma forte... ma sul misto con andatura civilizzata... non riuscire a fare più di 13 non è un gran risultato... Se poi spalanchi... apriti cielo 
... se in curva non sai staccare e da una Vespa di fai sverniciare... tranquillo, non può scappare! ...perchè sul dritto sei bravo, come tutti, a sparare! 
Scuderia: Pit Minis B2 motard,Gitan Grillo 50, Garelli M50, Vespa Super 125, RSV Mille R
Scuderia: Pit Minis B2 motard,Gitan Grillo 50, Garelli M50, Vespa Super 125, RSV Mille R