Da rsv 04 a tuono 06
- Paolo61
- 2000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Da rsv 04 a tuono 06
Ciao ragazzi, vi informo che i lavori procedono alla grande e sono riuscito a sistemare sia la scatola fusibili che l'immobilzer nella parte interna del telaio, sotto l'airbox... I cavi sono tutti ben nascosti e non si vede nulla, il regolatore è al suo posto dietro al puntale e aspetto solo che arrivi la prolunga dei cavi che è disponibile nei ricambi ufficiali aprilia... Ho disponibili un sacco di foto e l'elenco completo dei ricambi se vi interessa... Martedì dovrebbero arrivare tutti i pezzi che mancano con l'unico problema di cui non si era ancora parlato, ovvero i tubi del freno anteriore e della frizione... La tuono factory non ha le pompe radiali, quindi gli attacchi sono in un altra posizione, spero ci arrivino lo stesso...
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
OttimoLongonip ha scritto:Ciao ragazzi, vi informo che i lavori procedono alla grande e sono riuscito a sistemare sia la scatola fusibili che l'immobilzer nella parte interna del telaio, sotto l'airbox... I cavi sono tutti ben nascosti e non si vede nulla, il regolatore è al suo posto dietro al puntale e aspetto solo che arrivi la prolunga dei cavi che è disponibile nei ricambi ufficiali aprilia... Ho disponibili un sacco di foto e l'elenco completo dei ricambi se vi interessa... Martedì dovrebbero arrivare tutti i pezzi che mancano con l'unico problema di cui non si era ancora parlato, ovvero i tubi del freno anteriore e della frizione... La tuono factory non ha le pompe radiali, quindi gli attacchi sono in un altra posizione, spero ci arrivino lo stesso...
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- Luca79
- 10000 rpm

- Regione: Sardegna
- Provincia: CAGLIARI - CA
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Longonip ha scritto:Ciao ragazzi, vi informo che i lavori procedono alla grande e sono riuscito a sistemare sia la scatola fusibili che l'immobilzer nella parte interna del telaio, sotto l'airbox... I cavi sono tutti ben nascosti e non si vede nulla, il regolatore è al suo posto dietro al puntale e aspetto solo che arrivi la prolunga dei cavi che è disponibile nei ricambi ufficiali aprilia... Ho disponibili un sacco di foto e l'elenco completo dei ricambi se vi interessa... Martedì dovrebbero arrivare tutti i pezzi che mancano con l'unico problema di cui non si era ancora parlato, ovvero i tubi del freno anteriore e della frizione... La tuono factory non ha le pompe radiali, quindi gli attacchi sono in un altra posizione, spero ci arrivino lo stesso...
magari a conclusione lavori, fare un piccolo report con foto e lista del materiale da comprare!!!!

- sicilianazzo
- Mod

La visita al buon longonip sta dando i suoi frutti......m'ha stimolato a tal punto che ho preso un impianto elettrico di un'altra RSV e lo sto modificando spostando le componenti così come si trovano sulla Tuono new........e anche perché a piedi con la moto per lavoro non ci posso stare
Quindi senza toccare l'impianto sulla mia, farò un bel "trapianto" e se riesco faccio una foto del lavoro cominciato con l'impianto "smembrato"
Oggi e domani finisco le saldature più "tranquille", mi manca ancora lo stesso tipo di nastro telato usato sull'impianto ma spero di trovarlo a breve.....SPEREM!!! Qualche saldatura la finirò forse a impianto montato per motivi "logistici" legati alla posizione in basso del regolatore di tensione..
Ai prossimi aggiornamenti
stay tuned!!!
Quindi senza toccare l'impianto sulla mia, farò un bel "trapianto" e se riesco faccio una foto del lavoro cominciato con l'impianto "smembrato"
Oggi e domani finisco le saldature più "tranquille", mi manca ancora lo stesso tipo di nastro telato usato sull'impianto ma spero di trovarlo a breve.....SPEREM!!! Qualche saldatura la finirò forse a impianto montato per motivi "logistici" legati alla posizione in basso del regolatore di tensione..
Ai prossimi aggiornamenti
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- BlackMax
- 4500 rpm

- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Mi piacerebbe sapere i pezzi da comprare e le modifiche che richiedono più sbattimento e conoscienza di elettronica
(che non ho)
thanks
(che non ho)
thanks

...allora ce la giochiamo a birra e salsicce???
- sicilianazzo
- Mod

La lista spero di metterla on line a breve, è quella che mi ha passato il buon longonip. Le "modifiche" alla fine riguardano solo l'impianto elettrico. Io ho voluto seguire la strada del "trapianto" perché in questo periodo mi muovo solo con l'rsv e visto per l'auto serve alla mia raga..... inoltre non ho un garage che mi permetta di tenere la moto smontata...ahiméBlackMax ha scritto:Mi piacerebbe sapere i pezzi da comprare e le modifiche che richiedono più sbattimento e conoscienza di elettronica
(che non ho)
thanks
Quindi, per non essere ripetitivo, le conoscienze di elettronica un po' avanzate ci vogliono quando fai un lavoretto come quello che sto facendo io e tocca seguire lo schema elettrico come la Bibbia.
In alternativa se si è capaci a saldare e ISOLARE a dovere......il lavoro all'impianto elettrico consiste nello spostare i cavi, 4 relé e la scatola dei fusibili secondari sotto la scatola filtro aria. Il tutto ovviamente con batteria staccata.
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento ci si scmbia il numero in MP
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- BlackMax
- 4500 rpm

- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Grazie, se mai intraprenderò un lavoro simile ti contatterò sicuro, tanto un appoggio da un mio amico elettricista cè l'ho.....sicilianazzo ha scritto:La lista spero di metterla on line a breve, è quella che mi ha passato il buon longonip. Le "modifiche" alla fine riguardano solo l'impianto elettrico. Io ho voluto seguire la strada del "trapianto" perché in questo periodo mi muovo solo con l'rsv e visto per l'auto serve alla mia raga..... inoltre non ho un garage che mi permetta di tenere la moto smontata...ahiméBlackMax ha scritto:Mi piacerebbe sapere i pezzi da comprare e le modifiche che richiedono più sbattimento e conoscienza di elettronica
(che non ho)
thanks![]()
Quindi, per non essere ripetitivo, le conoscienze di elettronica un po' avanzate ci vogliono quando fai un lavoretto come quello che sto facendo io e tocca seguire lo schema elettrico come la Bibbia.
In alternativa se si è capaci a saldare e ISOLARE a dovere......il lavoro all'impianto elettrico consiste nello spostare i cavi, 4 relé e la scatola dei fusibili secondari sotto la scatola filtro aria. Il tutto ovviamente con batteria staccata.
Se hai bisogno di qualche altro chiarimento ci si scmbia il numero in MP
Alla fine penso che sia più pratico dare dentro la mia rsv per una tuono v4..... (magari

...allora ce la giochiamo a birra e salsicce???
- sicilianazzo
- Mod

E magari non è una cattiva idea 
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- sicilianazzo
- Mod

Si infatti me ne sono accorto dopo che quella staffa si collega con la copertura del sebatoio dell'acqua. E non ti preoccupare che ti sei spiegato bene quella volta che ci siam vistiLongonip ha scritto:mi fà piacere che ti sono stato d'aiuto in qualche modo anche perchè non sono molto bravo nello spiegareriesco
meglio con le mani che non con la bocca,il lavoro che stai facendo all' impianto elettrico lo vedo un tantino laborioso
non tanto per la modifica ma per sostituirlo, con tutte quelle sonde e sondine attaccate al motore, io hò avuto la fortuna
di avere il posto e di poter tenere la moto smontata tutto il tempo che mi e servito, a proposito della staffa che tiene
il copri serbatoio dell' acqua (che mi hai chiesto per tel. l' ultima volta che ci siamo sentiti) l' attacco del sudetto serbatoio
è compreso nella staffa di plastica del regolatore. Buon lavoro.![]()
Ciao
Paolo
Io sto spostando dietro(sotto la sella,accanto ai fusibili principali perché ho il sottocoda della tuono new già predisposto) l'alloggio dei fusibili secondari, i 2 relé delle luci abbaglianti e anabbaglianti(che staranno sul lato sx della moto nel loro alloggio predisposto).
Poi sposto sullo stesso impianto, senza fare prolunghe o sacrificare cavi, il connettore bianco del regolatore di tensione portandolo verso il basso(una volta smatassato tutto è fattibile).
La centralina dell'immobilizer la attacco come hai fatto te accanto alle bobine delle candele. Resterà accanto a questa il relé delle ventole di raffreddamento.
Quindi non arretrando nulla il connettore che và al cruscotto non avrà bisogno di essere allungato.
Piuttosto non riesco a trovare quel tipo di nastro telato isolante che c'era prima sull'impianto
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- tuono998
- 5000 rpm

- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
io sono curioso di sapere le tue impressioni appena hai poi terminato i lavori , io ho una tuono old e una rsv factory 2007 , e per me tra le due moto c'è un abisso , sia di motore come logico ( la tuono old oltretutto essendo una 2003 ha pure il cambio vecchio ) sia come sensazioni , forse , anzi è sicuramente dovuto al fattio che la tuono la guido dal 2003 e me la sono adattata piano piano al mio peso e stile di guida , mentre con l'rsv sto solo iniziando ora a toccare qualche clik qui e qualche click la .
solo che io a ogni week posso resettare e cambiare moto , tu ne avrai solo più una da usare , peccato .
i maggiori guadagni li avrai nei tornati stretti e nella guida di tutti i giorni , il la prima volta che ho fatto sospel ( un percorso molto tortuoso amato dai motardisti) mi sono odiato per aver fatto quella strada con l'rsv , cosa che con la tuono non è mai successa , anzi sono sempre stato l'incubo dei motard su quella strada , perchè non mi hanno mai mollato di un mm
aspettiamo tutti impazienti
solo che io a ogni week posso resettare e cambiare moto , tu ne avrai solo più una da usare , peccato .
i maggiori guadagni li avrai nei tornati stretti e nella guida di tutti i giorni , il la prima volta che ho fatto sospel ( un percorso molto tortuoso amato dai motardisti) mi sono odiato per aver fatto quella strada con l'rsv , cosa che con la tuono non è mai successa , anzi sono sempre stato l'incubo dei motard su quella strada , perchè non mi hanno mai mollato di un mm
ciao se sei incerto tieni aperto
- sicilianazzo
- Mod

Ti dirò......io avevo una rsv old del 2003 e come hanno visto parecchi ar raduno a val bonella gli avevo montato il manubrione e mi sono accorto che rispetto al raduno precedente mi sono trovato più a mio agio. Lo so...potevo comparmi una tuono ma io ce l'ho messa tutta per farmi andare bene i semi manubri......non che il 190/55 non riesca a sfruttarlo tutto anzi......però visto che ne ho la possibilità vorrei anche vedere "l'altra faccia della medaglia".....tuono998 ha scritto:io sono curioso di sapere le tue impressioni appena hai poi terminato i lavori , io ho una tuono old e una rsv factory 2007 , e per me tra le due moto c'è un abisso , sia di motore come logico ( la tuono old oltretutto essendo una 2003 ha pure il cambio vecchio ) sia come sensazioni , forse , anzi è sicuramente dovuto al fattio che la tuono la guido dal 2003 e me la sono adattata piano piano al mio peso e stile di guida , mentre con l'rsv sto solo iniziando ora a toccare qualche clik qui e qualche click la .
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- Paolo61
- 2000 rpm

- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
sicilianazzo ha scritto: Si infatti me ne sono accorto dopo che quella staffa si collega con la copertura del sebatoio dell'acqua. E non ti preoccupare che ti sei spiegato bene quella volta che ci siam visti![]()
Io sto spostando dietro(sotto la sella,accanto ai fusibili principali perché ho il sottocoda della tuono new già predisposto) l'alloggio dei fusibili secondari, i 2 relé delle luci abbaglianti e anabbaglianti(che staranno sul lato sx della moto nel loro alloggio predisposto).
Poi sposto sullo stesso impianto, senza fare prolunghe o sacrificare cavi, il connettore bianco del regolatore di tensione portandolo verso il basso(una volta smatassato tutto è fattibile).
La centralina dell'immobilizer la attacco come hai fatto te accanto alle bobine delle candele. Resterà accanto a questa il relé delle ventole di raffreddamento.
Quindi non arretrando nulla il connettore che và al cruscotto non avrà bisogno di essere allungato.
Piuttosto non riesco a trovare quel tipo di nastro telato isolante che c'era prima sull'impianto
Boh!! sinceramente io non l' hò cercato quel nastro ho usato del nastro isolante nero di buona qualità facendo attenzione a non tirarlo troppo
per non irrigidire il malloppo di cavi e fino adesso a tenuto bene. Vorrei montare anche io il codino della tuono new mi piace troppo, solo i fianchetti non mi piacciono un granchè perchè lasciano a vista un pezzo di telaietto che a mio parere personale non sta benissimo poi i gusti son gusti
- sicilianazzo
- Mod

Purtroppo la mia pignoleria mi mangia vivo

Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
- tuono998
- 5000 rpm

- Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Ti dirò......io avevo una rsv old del 2003 e come hanno visto parecchi ar raduno a val bonella gli avevo montato il manubrione e mi sono accorto che rispetto al raduno precedente mi sono trovato più a mio agio. Lo so...potevo comparmi una tuono ma io ce l'ho messa tutta per farmi andare bene i semi manubri......non che il 190/55 non riesca a sfruttarlo tutto anzi......però visto che ne ho la possibilità vorrei anche vedere "l'altra faccia della medaglia".....
[/quote]
è proprio quello che sto facendo pure io , il problema è che avendole tutte e due in garage quando devo scegliere è sempre un problema ....
tuono ? ormai dopo tutti sti anni siamo un tutt'uno
rsv ? nei curvoni veloci le pieghe sono una figata
sempre un dubbio amletico
comunque è bello poter scegliere
è proprio quello che sto facendo pure io , il problema è che avendole tutte e due in garage quando devo scegliere è sempre un problema ....
ciao se sei incerto tieni aperto
- sicilianazzo
- Mod

tuono998 ha scritto:Ti dirò......io avevo una rsv old del 2003 e come hanno visto parecchi ar raduno a val bonella gli avevo montato il manubrione e mi sono accorto che rispetto al raduno precedente mi sono trovato più a mio agio. Lo so...potevo comparmi una tuono ma io ce l'ho messa tutta per farmi andare bene i semi manubri......non che il 190/55 non riesca a sfruttarlo tutto anzi......però visto che ne ho la possibilità vorrei anche vedere "l'altra faccia della medaglia".....
.....e beato te che puoi scegliere.....te possino
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07