Mappa Race RSV4: facciamo chiarezza.

Motorizzazioni V4
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono 1100 V4 Factory

Re: Mappa Race RSV4: facciamo chiarezza.

Messaggio da Dende67 »

Gabro ha scritto:
Profciccio ha scritto: Si puo usare una centralina Race per RSV4 su una Tuono V4?!?
credo di si, l'importante è che sia sbloccata la race poi dentro ci si può scaricare il sw RSV o Tuono
Ho un amico che ha comprato la Tuono V4 e ci ha fatto montare l'Akra prima di uscire dal conce ma la mappa non esisteva ancora( questo un mese fa) allora il mecca gli aveva provato a mettere quella x RSV4 ma la moto andava da schifo. Una settimana fa lo hanno richiamato x la mappa e gli hanno lasciato una copia dell'e-mail di Aprilia con il codice di sblocco. Quindi mi viene da pensare che se vendi lo scarico basta che gli dai anche questa copia col codice ed il gioco è fatto.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

Dende67 ha scritto:
Gabro ha scritto:
Profciccio ha scritto: Si puo usare una centralina Race per RSV4 su una Tuono V4?!?
credo di si, l'importante è che sia sbloccata la race poi dentro ci si può scaricare il sw RSV o Tuono
Ho un amico che ha comprato la Tuono V4 e ci ha fatto montare l'Akra prima di uscire dal conce ma la mappa non esisteva ancora( questo un mese fa) allora il mecca gli aveva provato a mettere quella x RSV4 ma la moto andava da schifo. Una settimana fa lo hanno richiamato x la mappa e gli hanno lasciato una copia dell'e-mail di Aprilia con il codice di sblocco. Quindi mi viene da pensare che se vendi lo scarico basta che gli dai anche questa copia col codice ed il gioco è fatto.
cosi sarebbe interessante ! ;-)
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da Superduca »

Se ha preso un akra "originale" Aprilia ( se l'ha ritirata direttamente così direi proprio che e' questo il caso) e' così che deve funzionare, ti danno il codice legato solo ed esclusivamente alla tua moto così il conce ti carica /attiva la mappa race. In questo stesso thread e' ben spiegata la questione
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

Oasis ha scritto: va acquistata la centralina RACE a ricambio originale Aprilia, che è come quella originale ma ha la mappa Race già sbloccata.
Questa mattina ho fatto una testa così al conce il quale mi ha detto che, oltre a costare 500 neuri, la centralina RACE non è altro che una centralina vuota e che viene caricata, al momento dell'acquisto, con la mappa dedicata allo scarico che monti quindi varia da marca a marca.
Oasis ha scritto:Importantissimo da sapere: l'uso di uno scarico originale o Akra/Aprilia non invalida la garanzia! Le altre soluzioni, invece, teoricamente la invalidano.
Visto il mio stupore alla saputa del prezzo dell'Akra by Aprilia, è stato il conce stesso a darmi come alternativa uno scarico qualunque e la centralina RACE, ma non mi ha accennato minimamente alla perdita di garanzia
ImmagineImmagineImmagine
rsu1000
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Messaggio da rsu1000 »

Domanda: mettiamo che prendo lo scarico completo AKRAPOVIC dalla concessionaria, mi installa la MAPPA RACE e la provo.
Dopo pochi giorni sento che la moto non va bene, la porto a banco e vedo che ci sono vari problemi di erogazione o quant'altro, cosa si fa per rimediare?
E' possibile entrare nella centralina e aumentare dose di aria o benzina come nella RSV New?
Perchè ragazzi, se è così, si prende una bella centralina aggiuntiva e siamo a posto, il lavoro viene fatto meglio giusto?
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

rsu1000 ha scritto:Domanda: mettiamo che prendo lo scarico completo AKRAPOVIC dalla concessionaria, mi installa la MAPPA RACE e la provo.
Dopo pochi giorni sento che la moto non va bene, la porto a banco e vedo che ci sono vari problemi di erogazione o quant'altro, cosa si fa per rimediare?
E' possibile entrare nella centralina e aumentare dose di aria o benzina come nella RSV New?
Perchè ragazzi, se è così, si prende una bella centralina aggiuntiva e siamo a posto, il lavoro viene fatto meglio giusto?
Eh sì ecchissei babbo natale? akra completo + race + PCV + banco? alla faccia!
si scherza eh, non sò rispondere ma penso che se si poteva prima non penso abbiano fatto passi indietro (forse li hanno fatti apposta :whistle: ).
ImmagineImmagineImmagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

infatti la centralina race altro non è che una centralina normale, ma già sbloccata.

l'utilizzo della stessa a quanto ne so non fa decadere la garanzia, anche con scarichi non akra
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
rsu1000
6000 rpm
6000 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Messaggio da rsu1000 »

Scusa ma come si fa a dire che inserendo la MAPPA RACE tutte le moto vadano bene? Si sa che le moto non sono tutte uguali, quindi se non si può entrare nella sua centralina allora necessita di una centralina aggiuntiva. . .
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

PER LO STESSO MOTIVO per cui le vecchie old prima di andare di aggiuntiva era buona norma mettere una eprom, ed era obbligatorio sulle new passare alla variante2.

La race va più che bene per gran parte degli utilizzi, e copre una gran parte di variazioni. Certo che se vuoi grattare gli ultimi cavallucci di messa a punto devi andare di aggiuntiva e mappatura dedicata, ma la race già copre l'80-90% di quello che c'è da fare. Inoltre fa delle cose che le aggiuntive non saranno mai in grado di fare, lavorando sopra la pamma originale euro3
www.gabroracing.com/
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV

Messaggio da Profciccio »

QUindi la centralina Race dell'rsv4 non va bene sulla Tuono V4?!? :frown:
Dende67
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da Dende67 »

Profciccio ha scritto:QUindi la centralina Race dell'rsv4 non va bene sulla Tuono V4?!? :frown:
La centralina è la stessa ma è la mappa che cambia .
ImmagineImmagineImmagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

e una volta che la centralina è sbloccata in race, dentro ci si può mettere indifferentemente la mappa tuono o quella rsv
www.gabroracing.com/
Fiore Ago
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da Fiore Ago »

Gabro ha scritto:e una volta che la centralina è sbloccata in race, dentro ci si può mettere indifferentemente la mappa tuono o quella rsv

Solo per precisare.........per passare da rsv a tuono in modalità race ci vuole la pass ,al momento non è automatico fare inversione di mappa(cosa invece che si fa tranquillamente per passare da rsv factory a R o aprc factory o R aprc)

Ciao Fiore
Superduca
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: BRESCIA - BS

Messaggio da Superduca »

Fiore Ago ha scritto:
Gabro ha scritto:e una volta che la centralina è sbloccata in race, dentro ci si può mettere indifferentemente la mappa tuono o quella rsv

Solo per precisare.........per passare da rsv a tuono in modalità race ci vuole la pass ,al momento non è automatico fare inversione di mappa(cosa invece che si fa tranquillamente per passare da rsv factory a R o aprc factory o R aprc)

Ciao Fiore
Confermi quindi che non e' possibile comprare una centralina originale rsv4 sbloccata con la pass in race, x montarci la mappa tuono race, giusto? Neanche riuscendo a risalire alla password 'originaria' ovvero quella fornita assieme agli scarichi akra by Aprilia e quindi già usata una volta per caricare la mappa race si può fare? Nel senso , tutte le modifiche successive , tipo appunto quella di cambiare mappa passando a quella tuono , sono possibili da fare avendo la famosa prima 'password' fornita con lo scarico o quella vale solo una volta e ad ogni modello ( tuono/rsv4) corrisponde una diversa password?
Denghiu!
Fiore Ago
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da Fiore Ago »

Superduca ha scritto:
Fiore Ago ha scritto:

Ciao Fiore
Confermi quindi che non e' possibile comprare una centralina originale rsv4 sbloccata con la pass in race, x montarci la mappa tuono race, giusto? Neanche riuscendo a risalire alla password 'originaria' ovvero quella fornita assieme agli scarichi akra by Aprilia e quindi già usata una volta per caricare la mappa race si può fare?
...........................................................................................................................
Io ho riferito che ti serve la pass.................ogni centralina ha UNA sola pass per sbloccarla dalla modalità normale o race.....................quindi se tu HAI la pass puoi mettere su una centralina normale o la mappa race del tuono o la mappa race dell'rsv(quindi se hai la pass problemi zero)

Il problema è se hai la centralina in race e NON :angel: :angel: :angel: hai la pass..............perchè quando passi da rsv a tuono(come passare da normale a race) ti chiede la pass...... e quindi devi inserirla altrimenti non ti carica la mappa(ma se uno ce l'ha problemi zero!!!!!!!)

Ciao Fiore

Torna a “RSV4 - TuonoV4”