Prova monster 1200s new (2017)

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Prova monster 1200s new (2017)

Messaggio da Phrankie »

stratus74 ha scritto:
Phrankie ha scritto:
stratus74 ha scritto:Forse mi è rimasta la fobia per i ""problemini", ma dopo le rogne risolte alla tuono ho tremendamente paura di ricominciare con la ducati.

Poi.....moto da 17.000 euro.....nuova.....sarò troppo rigido ma non accetto difetti del genere.

Aspetto un po' e vedo sul web cosa dicono i possessori.
Scusa ma allora non comprare più una moto. Piccoli problemi in garanzia capitano e possono capitare. Altrimenti non servirebbero i 24 mesi di legge.

Tutto dipende da come e in quanto tempo li risolvono. A me per ora, con gli interventi in garanzia, è andata bene sia in Ducati che in Aprilia. Ovviamente scegliendo in modo molto oculato da chi andare.

PS quoto padella
Infatti è quello che ho fatto.....non l'ho comprata.
Ho avuto 4 moto....3 jappo ed una italiana.
È inutile che ti dica altro.....le jappo mai al service....l'aprilia ....lasciamo stare che è meglio.
Tu stesso mi confermi che le tue Ducati ed Aprilia sono dovute ricorrere ad interventi in garanzia.

Concludo: sono un appassionato....motociclista nel dna. Mi piacciono tutte le moto, non ho preconcetti. Rimangono i fatti!!!
Per cui, nonostante le magagne con la tuono ho pensato di prendere anche una Ducati.
Però se in pochi kilometri mi da già un problemino.....capisci che...!

Io sono uno molto pignolo.....troppo....e purtroppo in tutto....e confrontarmi con voi mi fa' capire che è un grosso limite.

Come ho già scritto....vediamo cosa dicono i nuovi possessori delle monster tra qualche mese...poi prendo una decisione.
Premesso che sono alla quarta Ducati e l'unico intervento in garanzia è stata la sostituzione di un disco nato male, tra l'altro prodotto dalla Brembo e montato su n moto di n marchi diversi!

È proprio l'approccio che non condivido. Io lo vedo come se non mi mettessi assieme ad una strafiga perché potrebbe venirgli il raffreddore....
Le moto son sistemi complessi di meccanica ed elettronica. Qualche acciacchino succede. L'importante è solo avere un centro assistenza valido, il resto non dipende da noi. Nessuno ha ragione o torto. Però il risultato è che io mi sono sempre goduto le mie moto anche se hanno preso qualche raffreddore... (Ho sempre scelto bene le assistenze a cui appoggiarmi, indagando prima ancora di comprare la moto)
Ti do ragione sul fatto di non comprare più Aprilia fin che non avrai un centro assistenza degno. Ma non comprare una moto perché su una sola hai visto che una sola volta il contamarce ha cannato rapporto.... mi fermo ai puntini di sospensione e chiudo qui il discorso.

Tornando al 1200s se lo dovessi scegliere come seconda moto, da affiancare alla Tuono, per portare il passeggero non la prenderei mai. Piuttosto valuterei un superduke GT, più idoneo e progettato anche per quell'utilizzo. Se non direttamente un crossover.
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
stratus74
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Prova monster 1200s new (2017)

Messaggio da stratus74 »

Comprendo il tuo punto di vista....e mi rendo conto delle tue ragioni.
Capisco che ti sembra assurdo....il discorso del contamarce.

Io però la vedo in un'altro modo....17.000 euro.....problemi non ne devo avere.
Parliamo di top di gamma, parliamo di moto che a pari segmento costano più delle altre.
Tutto qui....quando compro un top di gamma, dalla lavastoviglie al materasso oppure il telefono e lo pago più di tutti gli altri io non accetto problemi.

Mi rendo conto che sono molto rigido...al limite dello psicopatico...ma nella mia mente disturbata faccio un'associazione di pensiero: pago di più ma non voglio ca@@i.

Certo le motociclette sono mezzi meccanici complessi....giusto...rimane il fatto che le 3 jappo non hanno mai avuto rogne (e costavano pure meno).

Dato che usi un'esempio (che però non ho capito) te ne propongo uno.
Se ti dovessi sposare e scegli il ristorante, vai a pranzo per una prova e qualcosa non ti convince....che fai?
Ci porti il giorno delle nozze 170 invitati? Oppure valuti anche altro?

Comunque, lasciamo perdere gli esempi!

Ho scritto il topic per confrontarmi ed avere qualche info, tu stesso mi rendi noto che le tue ducati sono andate bene (disco escluso....e ci può stare).
Questa è un'informazione interessante.

Ho provato la monster perché mi piace molto, altre moto non mi gustano per cui.....
non mi fidanzerei con una ragazza brutta perché sono certo che non mi tradira' mai.

Infine...oggi un ragazzo mi ha chiesto di provare la tuono e scambiarci le moto.
Lui ha la bmw s1000r.
Ho accettato!
Provata sulle strade vicino casa mia....quindi una prova come si deve.
Premesso che è una moto che non mi interessa....è un grande mezzo.
Comunque tra le due preferisco la tuono...ed il proprietario della Bmw mi ha detto : preferisco la mia s1000r.

Torna a “Le nostre Prove”