Ora aspettiamo i dettagli ma come inizio ci siamo, di ciclistica mi sembra ben messa...
Idem, se ti va ci possiamo incontrare per far due chiacchere allo stand Apriliaambrov60 ha scritto:Cattiva... giovedì vado a vederla dal vivo!

Idem, se ti va ci possiamo incontrare per far due chiacchere allo stand Apriliaambrov60 ha scritto:Cattiva... giovedì vado a vederla dal vivo!




Spero tu stia scherzando..un 660 bicilindrico da 100 cv per la produzione di serie costerebbe un occhio e non avrebbe affatto l'affidabilità di altri motori tipo quello delle yamaha col 2 in linea..poi se vogliono fanno come con l'sxv 550 che la gente la comprava come fosse una moto normale (e poi gli si rompeva) ma allora in Aprilia sarebbero dementi a ripetere gli errori...se vogliono proporre moto da 100cv alzeranno la cilindrata.testone_RSV ha scritto: Non siamo negli anni 80 che un bicilindrico parallelo da 100 cavalli era ad ore contate,le tecnologie ed i materiali utilizzati sono cresciuti e cambiati tantissimo,per me è assolutamente credibile ed affidabile un motore simile

Già con 90 all'albero sarebbe tanta roba và per una produzione di serie..schiaffato su una moto da 170kg in marcia sarebbe eccezionale..la giusta via di mezzo tra i mono ktm e le finte medie naked.enjoyash ha scritto:
per me se già avesse 95/100cv reali all'albero mantenendo l'affidabilità sarebbe un mezzo miracolo.
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ti pare che stia scherzando?DiegoRSV ha scritto:Spero tu stia scherzando..un 660 bicilindrico da 100 cv per la produzione di serie costerebbe un occhio e non avrebbe affatto l'affidabilità di altri motori tipo quello delle yamaha col 2 in linea..poi se vogliono fanno come con l'sxv 550 che la gente la comprava come fosse una moto normale (e poi gli si rompeva) ma allora in Aprilia sarebbero dementi a ripetere gli errori...se vogliono proporre moto da 100cv alzeranno la cilindrata.testone_RSV ha scritto: Non siamo negli anni 80 che un bicilindrico parallelo da 100 cavalli era ad ore contate,le tecnologie ed i materiali utilizzati sono cresciuti e cambiati tantissimo,per me è assolutamente credibile ed affidabile un motore simile

Ah se per te è facile tenere la stessa potenza togliendo quasi 100 cc allora va bene...poi il 749 col cavolo che aveva 110 cv alla ruota in versione base...ne aveva 100 se andava bene, un qualsiasi jap 600 gli stava davanti di motore...si sparano i numeri come giocassimo a tombola..testone_RSV ha scritto:ti pare che stia scherzando?DiegoRSV ha scritto:Spero tu stia scherzando..un 660 bicilindrico da 100 cv per la produzione di serie costerebbe un occhio e non avrebbe affatto l'affidabilità di altri motori tipo quello delle yamaha col 2 in linea..poi se vogliono fanno come con l'sxv 550 che la gente la comprava come fosse una moto normale (e poi gli si rompeva) ma allora in Aprilia sarebbero dementi a ripetere gli errori...se vogliono proporre moto da 100cv alzeranno la cilindrata.testone_RSV ha scritto: Non siamo negli anni 80 che un bicilindrico parallelo da 100 cavalli era ad ore contate,le tecnologie ed i materiali utilizzati sono cresciuti e cambiati tantissimo,per me è assolutamente credibile ed affidabile un motore simile
Esempio su tutti,motore Ducati 749,110 cavalli alla ruota in versione base,115 la s e 118 la R,130 la R con il kit
Motore di 20 anni fa





Una volta funzionava esattamente al contrario e non credo sia cambiato qualcosa, potenze specifiche decrescenti al salire della cilindrata.enjoyash ha scritto:...
anche perché tirare fuori potenze super da motori piccoli mantenendo l'affidabilità è molto più complicato che su motori grossi.