[GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory

Re: [GOMME]Mitas: nuovo pneumatico Sport Force

Messaggio da Fabio 83 »

Si dovrebbero preferire per la garanzia del marchio,poi magari a un confronto diretto ne escono male
Immagine
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

danko68 ha scritto:Political correct e moralismi a parte ....per ammazzarti bastano le mitas....ho visto molta gente imbranata nella guida rischiare cose turche...ma non è di questo che volevo scrivere.....
Mettiamola cosi ...con le SC ci trovo più gusto ok?......ma ci trovo più gusto anche rispetto allle d211 gp racer...non è che non mi bastano,per carità ...è che non mi piace il profilo a punta che rende la moto più nervosa.
vi prego lasciamo stare discorsi sul più forte o piano ...lasciano il tempo che trovano e non mi appartengono...ciao gente
Qualche difetto le mitas lo hanno,sia chiaro,però spendere quasi il doppio per gomme migliori,che durano meno,un po mi pesa.
Come tanti uso anch'io la moto per divertirmi e per sfogo,ed é gia una bella spesa,se qualcosa mi fa risparmiare senza compromettere la mua sicurezza e affidabilità della moto,benvenga.
Purtroppo a volte i risparmi si devono concentrare su altri progetti
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: -----

Messaggio da GIAK67 »

Tu che difetti hai trovato ?
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da Fabio 83 »

Ne parlavo con virusfalco quella domenica,su certi asfalti particolarmente usurati,praticamente lisci,sento il posteriore che tende a scivolare,e quando apro a fondo la manetta,e supero certe velocita non nominabili,la moto oscilla.
Credo che il secondo difetto si possa risolvere lavorando sui registri.lo faceva anche con le Dunlop che avevo trovato su quando acquistai la tuono.
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Ok ,tu conosci la tua moto e saprai come risolvere :ok:
Io quella domenica le ho apprezzate particolarmente, tra l'altro in tutte le condizioni, anche perché ha fatto pure freddo ,caldo,pioggia, nebbia , sta val trebbia ha messo alla frusta non solo le gomme anche tutti noi
:ROTFL: :ROTFL:
Ultima modifica di GIAK67 il mercoledì 10 maggio 2017, 23:21, modificato 1 volta in totale.
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000

Messaggio da virusfalco »

Io oscillazioni a velocità innominabili non ne ho mai avute, ma io sono praticamente carenato e credo che il tuo sia un problema di aereodinamica assieme a qualche settaggio non ideale delle sospensioni.
Per la tenuta del posteriore non so dare un parere perché le ultime volte che ho dato tanto gas ero in sardegna ... Ma su quegli asfalti la tenuta è quasi come in pista.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di virusfalco il mercoledì 10 maggio 2017, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
GIAK67
10000 rpm
10000 rpm

Messaggio da GIAK67 »

Questa Sardegna mi sta intrigando parecchio :whistle: :whistle:
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Qualche difetto le mitas lo hanno,sia chiaro,però spendere quasi il doppio per gomme migliori,che durano meno,un po mi pesa.
Come tanti uso anch'io la moto per divertirmi e per sfogo,ed é gia una bella spesa,se qualcosa mi fa risparmiare senza compromettere la mua sicurezza e affidabilità della moto,benvenga.
Purtroppo a volte i risparmi si devono concentrare su altri progetti
Ma certo Fabio...discorso condivisibilissimo...ci mancherebbe sono d'accordo in toto.....ma quando mi si dice che mitas bastano e avanzano altrimenti ti fai male.....mi semra talebano
Ciao ,buon divertimento a tutti ..settimana prossima sole anche al nord ...finalmente
popyit
5000 rpm
5000 rpm
Provincia: VARESE - VA
Moto: my 13 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da popyit »

Quali difetti avrebbero le mitas?
L'unico difetto che ricordo con le Pirelli diablo rosso 2 che prima della fine cominciavano a scivolare.
Con le mitas mi trovo benissimo hanno anche tanta gomma durano assai.
pave
10500 rpm
10500 rpm
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660

Messaggio da pave »

L'unico difetto che ci ho trovato io è che sono leggermente lente nei pif/paf quando sei piegato da una parte e devi rapidamente raddrizzare e buttarla giù dalla parte opposta. Per il resto ottime.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Comaz15
3500 rpm
3500 rpm
Provincia: PADOVA - PD
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da Comaz15 »

popyit ha scritto:Quali difetti avrebbero le mitas?
L'unico difetto che ricordo con le Pirelli diablo rosso 2 che prima della fine cominciavano a scivolare.
  • Tendono a cadere quando si mollano i freni dopo essere entrati in curva frenando. Il fenomeno diminuisce aumentando la pressione a 2,5 ma avendo la carcassa dura poi patisci sulle imperfezioni.
    A fine vita perdono molto grip rispetto alle S21 (per ora ho quello come riferimento).
    Per uso stradale scalinano inevitabilmente a causa per profilo dell'anteriore troppo verticale sui lati. Sella serie: ...ti trovi la curva bella dove puoi piegare di più solo che a un certo punto devi applicare molta più forza per aumentare l'inclinazione.
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

Comaz15 ha scritto:
  • Tendono a cadere quando si mollano i freni dopo essere entrati in curva frenando. Il fenomeno diminuisce aumentando la pressione a 2,5 ma avendo la carcassa dura poi patisci sulle imperfezioni.
    A fine vita perdono molto grip rispetto alle S21 (per ora ho quello come riferimento).
    Per uso stradale scalinano inevitabilmente a causa per profilo dell'anteriore troppo verticale sui lati. Sella serie: ...ti trovi la curva bella dove puoi piegare di più solo che a un certo punto devi applicare molta più forza per aumentare l'inclinazione.
Non concordo su nulla di quanto hai scritto... ma il mondo è bello perché è vario, e sappiamo quanto sia soggettivo il feeling con le gomme.

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Messaggio da padella »

Il giorno che inventeranno le gomme perfette,senza nessun minimo difetto e che piacciono a tutti...smetteranno di fabbricare altre gomme e tutti compreremo solo quelle.
Nel frattempo visto che le gomme perfette non esistono ancora...io mi uso le mitas che tra tutte le gomme avute sono GLOBALMENTE tra le migliori e mi fanno divertire TANTO ed in assoluta sicurezza ad un prezzo che le altre di pari livello si sognano
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR

Messaggio da Ivax »

pave ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Non concordo su nulla di quanto hai scritto... ma il mondo è bello perché è vario, e sappiamo quanto sia soggettivo il feeling con le gomme.

Lamps

che scalinino molto a causa del profilo davanti è vero...per quanto sto cercando di usar al massimo l'anteriore il limite non si abbassa :ROTFL: :ROTFL:

sul grip a fine vita invece non mi pare. le ho portate a zero e non hanno mai mollato.

voi che pressioni tenete?
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
pave
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pave »

2.4 / 2.6 mentre Triumph a libretto indica 2.35 / 2.7

Lamps

Torna a “Le nostre Prove”