[MOTORE] FRIZIONE ANTISALTELLAMENTO STM

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

mauro, nessuno qua dentro (a parte Foma :fr: ) ha mai pensato che una frizione a rampe sia ugale alla pneumatica rotax!

per? appoggio abbestia gatto
Una frizione ? di un tipo, ? economica, ? di serie e fa il suo sporco lavoro e comunque ? una chicca che altre moto + blasonate non hanno nemmeno in versione economica come l'rsv.
mentre altre moto che nn hanno nulla hanno bisogno di un antisaltellamento per funzionare bene in pista, per un buon amatore in pista la pneumatica ? piu che sufficente.
E questo nn fa altro che valorizzare l' RSV come moto che pu? andare in pista cosi come esce dal concessionario, senza altri lavori. O meglio, puo' spendere quei soldi in gomme e pasticche. Questo voleva l' Aprilia quandfo l' ha progettata e, secondo me, l' obbiettivo ? stato grandemente centrato. Anche grazie a sto antisaltellamento "giocattolo" :wink:
inoltre c'era gi? nel '98, quando le antisaltellamento si usavano praticamente solo in sbk.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Maurolic
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Maurolic »

Gabro che la RSV sia una moto splendida, pronto pista, nessuno lo ha messo in dubbio.
Che anche l'antisaltellamento sia meglio averlo che non averlo, neanche.

Che qui dentro solo Foma non lo sapeva, ho dei grossi dubbi. :angel:
Mauro Licciardello

Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

inoltre il sistema pneumatico fa pure da servo-frizione!

fa pure il caff? e stira i panni, ed ? un ottimo rimedio contro l' impotenza e la calvizie precoce, ti? :fr:

:angel:
www.gabroracing.com/
Foma
Admin
Admin
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da Foma »

Spettate va, che vedo se trovo qualche VAFFA dimenticato in ufficio :mrgreen:
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: No Italia
Moto: my 05 - TUONO MILLE

Messaggio da AndroidX »

Vorrei aggiungermi al coro dicendo qualcosa che puo' apparire una sciocchezza.....
ma un circuito pneumatico puo' essere sempre facilmente variato /migliorato.
Ora oltre alla valvolina di non ritorno si potrebbe modificare l'impianto per fare pescare un po' pi? di depressione dal motore e rendere lo "staccamento de diski" maggiormente incisivo.
Idem andando ad agire direttamente (in parallelo) all'impianto idraulico del comando frizione
Inoltre una pressione puo' essere facilmente regolata elettronicamente.... :twisted:
Ve faccio una centralina col Gabbrolo???? 8-) 8-)
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Manubbrione Powered :shocked:

Www.androidx.it
albarsv
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD

Messaggio da albarsv »

AndroidX ha scritto:Vorrei aggiungermi al coro dicendo qualcosa che puo' apparire una sciocchezza.....
Ora oltre alla valvolina di non ritorno si potrebbe modificare l'impianto per fare pescare un po' pi? di depressione dal motore e rendere lo "staccamento de diski" maggiormente incisivo.
Idem andando ad agire direttamente (in parallelo) all'impianto idraulico del comando frizione
Inoltre una pressione puo' essere facilmente regolata elettronicamente.... :twisted:
Infatti una modifica piuttosto "nota" qualche anno fa era fare un secondo ingresso per l'aspirazione dell'aria nel carter frizione..Me l'aveva consigliata il mio primo meccanico (uno che ci capiva qualcosa), poi io ho lasciato perdere e lui ha avuto un incidente in auto...
Non ne ho pi? sentito parlare dopo (della modifica, non del mio ex meccanico)
DvD
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da DvD »

GabroSTM?!?!?! GabroGRT, GabroRSV....camaleontico ;)
Immagine
AndroidX
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Umbria
Provincia: No Italia

Messaggio da AndroidX »

albarsv ha scritto:
AndroidX ha scritto:Vorrei aggiungermi al coro dicendo qualcosa che puo' apparire una sciocchezza.....
Infatti una modifica piuttosto "nota" qualche anno fa era fare un secondo ingresso per l'aspirazione dell'aria nel carter frizione..Me l'aveva consigliata il mio primo meccanico (uno che ci capiva qualcosa), poi io ho lasciato perdere e lui ha avuto un incidente in auto...
Non ne ho pi? sentito parlare dopo (della modifica, non del mio ex meccanico)
cavoli mi hanno anticipato....
ma potrei farla con annessa centralina elettronica programmabile.... :twisted:
Eroe non è colui che non cade mai... ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi e tornare a correre

Manubbrione Powered :shocked:

Www.androidx.it
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

In realt? ? molto semplice: si tratta di fare un foro sul carter frizione, filettarlo (credo da 1/8"gas), metterci un raccordo e un tubetto come quello esistente. Tagliare quest'ultimo e unire le 3 estremit? (quella del tubo nuovo e le 2 del tubo appena tagliato) con un raccordo a Y.
Questo ? quanto avevo visto all'epoca, per? non vorrei essermi perso qualche pezzo per strada...
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

albarsv ha scritto:In realt? ? molto semplice: si tratta di fare un foro sul carter frizione, filettarlo (credo da 1/8"gas), metterci un raccordo e un tubetto come quello esistente. Tagliare quest'ultimo e unire le 3 estremit? (quella del tubo nuovo e le 2 del tubo appena tagliato) con un raccordo a Y.
Questo ? quanto avevo visto all'epoca, per? non vorrei essermi perso qualche pezzo per strada...
...maaaaa...cosi nn si porta dietro l'olio motore? :roll:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

l' unica presa per avere una depressione "importante" ? quella esistente, cio? sotto farfalla... poi alla vine sti 3 tubi sempre li vanno, quindi la mebrana lavorer? sempre alla stessa depressione... o no?!?
www.gabroracing.com/
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

Gabro ha scritto:l' unica presa per avere una depressione "importante" ? quella esistente, cio? sotto farfalla... poi alla vine sti 3 tubi sempre li vanno, quindi la mebrana lavorer? sempre alla stessa depressione... o no?!?
Anche secondo me ? cos?... per? sembra che funzionasse...
PS:dimenticavo, il foro era fatto diametralmente opposto a quello esistente, quindi guardando il carter, in basso a sinistra (almeno, cos? ricordo)
DvD
4000 rpm
4000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: LODI - LO
Moto: my 04 - TUONO MILLE

Messaggio da DvD »

ma per far lavora il tubo in depressione non basta dirgli: tubo di merd@, sei un tubo inutile, prima o poi ti tappo tanto non fai altro che darmi fastidio... :mrgreen:
Immagine
albarsv
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da albarsv »

DvD ha scritto:ma per far lavora il tubo in depressione non basta dirgli: tubo di merd@, sei un tubo inutile, prima o poi ti tappo tanto non fai altro che darmi fastidio... :mrgreen:
:ROTFL:
Sanguruci
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Sanguruci »

DvD ha scritto:ma per far lavora il tubo in depressione non basta dirgli: tubo di merd@, sei un tubo inutile, prima o poi ti tappo tanto non fai altro che darmi fastidio... :mrgreen:
...io eviterei, la moto e' italiana...capisce!!!! :mrgreen:
AndroidX ha scritto: e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”