Consiglio gomme

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory

Re: Consiglio gomme

Messaggio da padella »

No...ma per l'autostrada gonfiale bene.
Poi quando arrivi le sgonfi il giusto per divertirti tra le curve
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da rossouno »

Se messe alla giusta pressione per il peso trasportato, se non hai un'aerodinamica da far schifo e se non esageri con la velocità i 5/600 km di autostrada non incidono quasi.
io ho ancora le M7 con cui ho fatto un fottio di km anche in autostrada con la Falco e ora hanno la striscia centrale meno consumata che i lati.
rossouno

Immagine
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 13 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Messaggio da Carme v4 »

Grazie ragazzi..abbiamo cambiato percorso faremo Liguria Toscana ,secondo i miei "colleghi" di scorri banda :mrgreen: Vogliono fare la Val Trebbia. C'è modo di arrivare in Toscana?Mi spiego meglio.....senza prendere l'autostrada La Spezia.Chi conosce bene la zona?Io di solito faccio la Val Trebbia da Piacenza sud verso Busalla ma non riesco ad orientarmi per la Toscana.... Accetto consigli strade passi tutto! grazie tanti amici del forum ;-) ;-)
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Invece di girare "a destra" per Busalla giri "a sinistra" verso Chiavari quindi passo del Bracco, La Spezia, e sei in Toscana... :ok:
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Perciò arriviamo anche al passo della Cisa giusto?
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

No ...la cisa la salti
Forcello
6000 rpm
6000 rpm
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Forcello »

Carme v4 ha scritto:Perciò arriviamo anche al passo della Cisa giusto?
No, la Cisa è Emilia-Toscana mentre voi farete Liguria-Toscana
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Grazie mille ragazzi...allora potrei fare la cisa al rientro....purtroppo io sabato devo essere di ritorno mentre loro proseguono e torneranno domenica, facciamo conto venerdì sera di essere a Montecatini terme....ora il ritorno me lo pippo da solo,qualche strada bella per il rientro??? Forse lì la Cisa ci sta o allungo troppo? l'autostrada pensavo di riprenderla zona Bologna
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da kkkk85 »

Senza aprire un'altra discussione , mi accodo a questa in quanto si parla da metzeler racetec rr k3.
vorrei montarle al posto delle attuali ss2 delle quali monto al posteriore il 190/50. Ho intenzione di fare i soliti passi montani e uno o due turni in pista al mese. Noto con le ss2 che il 190/50 è un po restio ai cambi di direzione, risulta molto piu lento della anteriore. Mi chiedevo se la forma piu tonda della metzeler rispetto a dunlop, mi permette di tenere il 190/50 e guadagnare in agilita oppure devo ripiegare sul 180/55 ? Secondo voi cosa mi conviene fare?
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

190/55? Per esempio Dunlop gp racer d211? Io le ho montate e sono una meraviglia,arrivo da Pirelli sc2 e ti dico che mi trovo molto bene,ma per risolvere il tuo problema mi orienterei su un 190/55 hai più appoggio ;-) ;-)
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno

Messaggio da padella »

Non puo montare la 190/55 perchè non è a libretto.
Io consiglio di montare d211 gpr in misura 180/55...che in realtà è larga come un 190 pirelli/metzeler...
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

dalla svizzera puoi anche fare autostrada fino a maranello e poi appeninno tosco emiliano fino all'abetone;strade fantastiche,poco traficate.
Ultima volta io feci Firenze-pistoia autostrada (30km),poi da lì abetone-lama Mocogno-sestola-maranello (modena) e poi una sparatona fino al sempione e da lì a crans montana,in giornata.
Leo !
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Messaggio da kkkk85 »

Come diceva padella non posso mettere il 190/55 perche nn ho l'omologazione a libretto. Alla fine lunedi ho messo le racetec rr k3 180/55......non avevo pensato alle d211, forse sarebbe stato meglio sia per via del prezzo, sia perche l'anteriore metzeler è davvero strano , almeno per me che ho montato sempre dunlop....la racetec pare cadere in curva, chiaramente non cede ma l'impressione rispetto al neutrale dunlop è poco piacevole. Sicuramente mi ricrederò una volta presa coscienza e abitudine visto quanto bene si dice di questo pneumatico, ma il primo impatto mi ha lasciato un po stranito
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

kkkk85 ha scritto:Come diceva padella non posso mettere il 190/55 perche nn ho l'omologazione a libretto. Alla fine lunedi ho messo le racetec rr k3 180/55......non avevo pensato alle d211, forse sarebbe stato meglio sia per via del prezzo, sia perche l'anteriore metzeler è davvero strano , almeno per me che ho montato sempre dunlop....la racetec pare cadere in curva, chiaramente non cede ma l'impressione rispetto al neutrale dunlop è poco piacevole. Sicuramente mi ricrederò una volta presa coscienza e abitudine visto quanto bene si dice di questo pneumatico, ma il primo impatto mi ha lasciato un po stranito
vedrai che poi ti abitui :ok:
Leo !
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Ciao.....in vita mia ho sempre montato pirelli/metzeler....ma ora,incuriosito e consigliato da molti, sia qui nel forum che da altri colleghi ho ordinato i dunlop D211 gpracer mescola m..(posteriore 200 come da originale)
speriamo bene, non mi piacciono le moto "nervose" ...ma non voglio neanche cambiare gomme dopo 2500km (pirelli supercorsa di serie).
Vi saprò dire prossimamente............se smette di piovere zio c... :guns:

Torna a “Le nostre Prove”