Consiglio gomme

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 13 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Consiglio gomme

Messaggio da Carme v4 »

Buongiorno a tutti,vorrei un consiglio tra Gp racer 211 e Metzeler RR k3,ora monto le Pirelli sp sc2 e ho l'anteriore già finito (2500km)mentre il posteriore ne avrebbe ancora 1000 a cosa è dovuto??Stile di guida assetto o è proprio la gomma?Grazie mille e buona giornata a tutti ;-)
rive
7000 rpm
7000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: Consiglio gomme

Messaggio da rive »

Cavolo, hai finoto prima l'anteriore del posteriore?? :shocked: :shocked:
Immagine Immagine Immagine
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Messaggio da pitone »

potrebbero essere un sacco di fattori...
pressioni
guida
assetto
Se con le gp racer ant M non riesci a fare almeno 5000km,c'è uqalcosa(parecchie cose...) che non tornano...
di media ne facevo anche di più con la tuono,comprese un paio di mugellate....credo di aver cambiato gli ant gp racer più per disperazione(non finivano mai :-x ),che per usura....
per fare una proporzione,con la posteriore E ho fatto 3000km con una giornata e con la M 2500 circa,con la stessa pistata....
Leo !
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Grazie ragazzi ma allora,l'assetto della moto è originale,niente sfilamento delle forche,mi era successo anche sul cbr molto probabilmente allora è il mio stile di guida....voi cosa mi consigliate tra le due??Sc2 per strada non le monterò più....allergiche a i tombini di maledetto :-x
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Poi ragazzi le gp racer per strada le usate??Cioè vanno bene in temperatura?Vorrei montare la mescola M anteriore e E al posteriore....grazie mille a tutti ;-)
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

ovvio che le recer(come le sc2,le k2 ecc...)hanno senso soprattutto se qualche pistata la fai,oppure se trovi usati buoni a prezzi giusti.
Si scaldano eccome e ci ho fatto anche un monte di curve con la pioggia; ovvio che una gomma sport tourer in inverno ti permette di andare il doppio ed una gomma sportiva stradale fa le stesse cose,ma dura di più...se invece ti piace questo tipo di gomma io ti posso dire che l'unica è provarle;i profili di pirelli e Dunlop in questione son ben diversi e non è detto che piacciano entrambe.
Forse la k3rr sarebbe più simile,ma io non la conosco per nulla (a differenza delle atre due); vai a preventivi e provane una,tanto dopo due mesi le avrai finite e provi l'altra :fr: :ROTFL:
Leo !
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Carme v4 ha scritto:Poi ragazzi le gp racer per strada le usate??Cioè vanno bene in temperatura?Vorrei montare la mescola M anteriore e E al posteriore....grazie mille a tutti ;-)
L'accoppiata migliore che puoi fare con le recer :ok:
Non ti preoccupare che vanno in temperatura benissimo
Leo !
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Grazie mille ragazzi.... Ma del fatto che ho consumato più l'anteriore che consiglio mi date??? Pitone è proprio quello il problema due mesi e poi via :mrgreen: :mrgreen: Allora provo le Gp racer.... Fine maggio faccio tre giorni nelle gole del Verdon Provenza così le provo,posso andare di 200 al posteriore?Sul libretto marca solo le Pirelli a 200... :?:
pitone
10500 rpm
10500 rpm

Messaggio da pitone »

Carme v4 ha scritto:Grazie mille ragazzi.... Ma del fatto che ho consumato più l'anteriore che consiglio mi date??? Pitone è proprio quello il problema due mesi e poi via :mrgreen: :mrgreen: Allora provo le Gp racer.... Fine maggio faccio tre giorni nelle gole del Verdon Provenza così le provo,posso andare di 200 al posteriore?Sul libretto marca solo le Pirelli a 200... :?:
la marca non è un obbligo(aprilia ce la mette,ma mtc non interessa);io ho fatto aggiornamento libretto della old con le gp racer190/55,quando il nulla osta riportava pirelli( dragon supercorsa :shocked:) e metzler....
Occhio alle pressioni;unica volta che con la tiger ho finito prima un post è stato perché lo tenevo a 2.0 (bt016).....
Leo !
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Ecco proprio le pressione ne ho lette e sentite di tutti i colori,che pressioni devo tenere su strada andatura molto allegra :?: Sul fatto che ho consumato prima l'anteriore a cosa devo collegarlo? Io ho sempre saputo
che si consumasse di più l'anteriore solo sfilando la forca,premetto che mi piace avere la sensazione di sentire bene l'anteriore ma un consumo così elevato non me lo spiego..... :roll: :nin_zo
danko68
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Messaggio da danko68 »

Scusate se mi intrometto ...le sportsmart 2 su tuono 1100 per guida "allegro/sportiva su strada come vanno??...non volevo aprire un altro topic ...grazie
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Danko68 nessun problema con piacere,non conosco le gomme ho sempre montato Pirelli e Metzeler....infatti volevo provare le gp racer 211,attendiamo i più esperti ;-) ;-)
Kap
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Kap »

Ma le pressioni le controlli??
Immagine
Carme v4
Rodaggio
Rodaggio

Messaggio da Carme v4 »

Si forse le sbaglio,io ho 2.2 anteriore con sc2 e 2.5al posteriore
Kap
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 05 - RSV R 1000

Messaggio da Kap »

2,5 al posteriore mi sembra troppo......calcola che quando inizi a forzare la pressione aumenta.......poi bisogna capire anche se guidi molto con l'anteriore!!!
Un mio amico guida così e infatti mangia più anteriori che posteriori..
Immagine

Torna a “Le nostre Prove”