Pirelli rosso corsa 2
- dadeejaydade
- 6500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Pirelli rosso corsa 2
Io ho le Road5 al momento e sono ovviamente eccellenti in questo periodo....
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Si io monto il 190 e ho controllato pure sul sito pirelli, niente 200.rsvsteve ha scritto:confermi posteriore solo da 190, giusto?f@bio ha scritto: Io ce le ho su ora e per i primi 1500km sono state ottime. Ora per capire come cambiano con l'usura tocca aspettare primavera che ormai le strade tra buche e acqua a catinelle permettono solo passeggiate
P.S. è proprio sulle strade brutte e bagnate che mi stanno impressionando..sembra di andare sull'asciutto
No il problema dalle mie parti è che se non smette di piovere qualche giorno nn chiudono le buche e non è questione di gomme, è questione che ci cadi dentro e riesci a Mare.
-
f@bio
- 10500 rpm

- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Incuriosivano anche me le road5, poi nel dubbio visto che con pirelli mi sono sempre trovato bene (rosso 3 a parte) mentre con Michelin non ho esperienza ho optato per le angel gt2dadeejaydade ha scritto:Io ho le Road5 al momento e sono ovviamente eccellenti in questo periodo....
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Appena si apre la stagione devo cambiare le Rosso III che ho sulla SuperSport e pensavo di provare le Corsa II... chi le ha montate in passato alla fine le consiglia ?
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
[emoji6]virusfalco ha scritto:Avendo quasi finito le rc2, 5000km incluso un pomeriggio a cremona, quello che posso dire è che rispetto alle TT sono molto diverse nel comportamento (nulla di nuovo, dunlop vs pirelli), hanno entrambe grip abbondante a patto di non avere una guida che "necessita" d212 o SCx, entrambe abbastanza sincere e prevedibili.
Le TT sono più svelte di anteriore, il posteriore dura meno, è in buona parte carbon black e sotto stress va giù molto veloce.
Le rc2, arrivandoci dalle supercorsa sc, hanno l'anteriore che sembra più lento e "gommoso" (hanno il 30-40% in più di gomma sul battistrada) ma dopo qualche migliaio di km la senzazione sparisce, tengono bene per strada e si difendono in pista dove scivolano senza creare grossi patemi, durano più delle TT resistendo meglio alle manate di gas.
L'unica cosa che turba un po' è il consumo "differenziato" delle mescole, con la terza (che sul 200 prende più di un terzo del battistrada) che si sente fare lo scalino passandoci il dito sopra la giunzione, fino a distaccarsi in alcuni casi (non a me ma ad un amico con al stessa moto) ma, in ogni caso, senza alcun effetto sulla guida.
Quali rimonterei? Probabilmente le RC2, anche se credo che proverò qualcos'altro, più per curiosità che altro ... Rimonterei sicuramente le supercorsa sp se durassero più di 1500km di curve e non fossero idrofobe.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- pave
- 10500 rpm

Grazie ! Anche le TT sarebbero una buona opzione ma sono proprio curioso delle Pirelli...
Lamps
Lamps
- gtmaster
- 8000 rpm

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Le rc2 sono semplicemente pazzesche[emoji7]
Ci ho messo un po a valutarle, perché le ho messe dopo aver tolto le 211 gp racer, gomme di un altra categoria.
Ma poi, una volta fatta la tara, si sono rivelate fantastiche.
E... Su bagnato ed umido vanno provate, per capire... Rendimento e fiducia che hanno dell incredibile, davvero.
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Ci ho messo un po a valutarle, perché le ho messe dopo aver tolto le 211 gp racer, gomme di un altra categoria.
Ma poi, una volta fatta la tara, si sono rivelate fantastiche.
E... Su bagnato ed umido vanno provate, per capire... Rendimento e fiducia che hanno dell incredibile, davvero.
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
Io le ho avute sulla Street triple e avendone cambiate 6 treni in due anni (Pirelli sp BSB, Pirelli sp, S21, D212M) e per ultime le Super Corsa 2 posso solo che parlarne bene. Come km secondo me fanno 6000km senza fatica per strada considerando una giornata full gas il 50% delle uscite.
Hanno una tenuta di strada molto simile alle sp quindi moto elevata, e poi n pista girando con un passo di 1:55/56 a Misano dopo 6/7 giri comincia un po’ a scivolare il posteriore appena appena.
Mantengono la solito velocità di ingresso (caratteristica delle Pirelli sportive), ma sull’acqua non ho parole, dannazione veramente tanta sicurezza, soprattutto l’anteriore.
P.S. Il prezzo dalle mie parti delle rc2 è inferiore di 20€ alle TT
Hanno una tenuta di strada molto simile alle sp quindi moto elevata, e poi n pista girando con un passo di 1:55/56 a Misano dopo 6/7 giri comincia un po’ a scivolare il posteriore appena appena.
Mantengono la solito velocità di ingresso (caratteristica delle Pirelli sportive), ma sull’acqua non ho parole, dannazione veramente tanta sicurezza, soprattutto l’anteriore.
- pave
- 10500 rpm

Il mio gommarolo di fiducia mi propone le RC2 a 310 montate e le TT a 290 montate, in entrambi i casi gli consegno la moto intera e smonta e rimonta tutto lui.Fastandfreddy ha scritto:P.S. Il prezzo dalle mie parti delle rc2 è inferiore di 20€ alle TT
Lamps
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
purtroppo le RC2 hanno un prezzo altino, il mio gommista me le mette a 10-15€ più delle k3
però mi danno più fiducia per quando stagione e strada non sono perfette
ps
col 200 posteriore le ho pagate 315 portando la moto
edit:
prese a meno di 2 mesi dall'uscita, quindi costo alto
però mi danno più fiducia per quando stagione e strada non sono perfette
ps
col 200 posteriore le ho pagate 315 portando la moto
edit:
prese a meno di 2 mesi dall'uscita, quindi costo alto
Ultima modifica di Kawa-Nero il venerdì 31 gennaio 2020, 10:51, modificato 1 volta in totale.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
Ogni gommarolo ha la sua storia. A me coi cerchi in mano, mi vende a 240€ le RC2 e 260€ Le TT, 230€le Rdiablo rosso 3
Anche se gli portò la moto a oltre 300€ per le RC3 NON CI ARRIVA
Ovviamente parlo dei 180/55 e dell’anno scorso. Un po’ di aumento prezzo per dimensione e aumento dei prezzi di quest’anno ci sta! Sarò fortunato
Anche se gli portò la moto a oltre 300€ per le RC3 NON CI ARRIVA
Ovviamente parlo dei 180/55 e dell’anno scorso. Un po’ di aumento prezzo per dimensione e aumento dei prezzi di quest’anno ci sta! Sarò fortunato
- Forcello
- 6000 rpm

- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Che modelli sono le Pirelli sp BSB e le Pirelli sp?Fastandfreddy ha scritto:Io le ho avute sulla Street triple e avendone cambiate 6 treni in due anni (Pirelli sp BSB, Pirelli sp, S21, D212M) e per ultime le Super Corsa 2 posso solo che parlarne bene. Come km secondo me fanno 6000km senza fatica per strada considerando una giornata full gas il 50% delle uscite.
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"
- padella
- CurvaturaUno

- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Penso intenda con bsb, le vecchie sp monomescola...con sp,le v2 bimescola.
Comunque io l’anno scorso quando avevo una mezza intenzione di provare le rosso corsa 2..a meno di 260 spedite su internet non le avevo trovate,posteriore 180.
Quindi Freddy..offri pure una pizza al tuo onestissimo gommista.
Comunque io l’anno scorso quando avevo una mezza intenzione di provare le rosso corsa 2..a meno di 260 spedite su internet non le avevo trovate,posteriore 180.
Quindi Freddy..offri pure una pizza al tuo onestissimo gommista.
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Provate anche io le Rosso Corsa 2 e mi son trovato bene sia come tenuta che come durata, ci ho fatto quasi 7000 km tutti su strada e senza passeggero.
Ora ho rimesso le Sp V2 con le quali non faccio piu di 3200-3300 km
- Forcello
- 6000 rpm

- Moto: my 03 - TUONO MILLE
Complimenti...rimango sempre meravigliato (e un po' incazzato) dal chilometraggio che "gli altri" riescono a fare...Cavallip ha scritto:Provate anche io le Rosso Corsa 2 e mi son trovato bene sia come tenuta che come durata, ci ho fatto quasi 7000 km tutti su strada e senza passeggero.
"Quando grandi prestazioni resistono alla prova del tempo, si scrive una pagina di storia. Tuono"