spegnimenti improvvisi tuono v4

Motorizzazioni V4
sicilianazzo
Mod
Mod
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

spegnimenti improvvisi tuono v4

Messaggio da sicilianazzo »

Anche a me era capitato che pur avendo fatto eseguire dal mecca i controlli chiesti da aprilia e nonostante i tecnici aprilia abbiano controllato in remoto(via internet) dal loro bel ufficio i vari parametri in centralina non ne avevano ricavato una cippa. Il mio mecca ha sostituito i corpi anche senza messaggio "urgent service" ed inoltre quando ha visto che appunto loro non sapevano che pesci prendere.....visti gli stessi sintomi con una precedente Tuono gli ha chiaramente chiesto di dirgli cosa scrivere nel ticket telematico di richiesta per la sostituzione in garanzia dato che non gli andava di vedermi tornare in officina e che si sarebbe assunto la responsabilità se la riparazione non fosse andata a buon fine.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
neopazzo
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: RAGUSA - RG
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: spegnimenti improvvisi tuono v4

Messaggio da neopazzo »

Mah a me è successo una volta sola, ieri. camminavo piano piano in prima marcia, ho tirato la frizione per fermarmi e puf si è spenta. Dopo il motorino d'avviamento faticava a girare ma è ripartita.
E' normale? cioè tipico di tutte le tuono v4 aprc oppure devo fare qualche aggiornamento o richiamo?
Cosi se vado dal meccanico so già cosa chiedere (perché suppongo che l'aggiusta scarabeo che ha l'assistenza non abbia la più pallida idea di quello che potrebbe essere)
kold666
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da kold666 »

mi è capitato anche a me ieri e non ho dato molto peso.

In partenza mi si è spenta ma pensavo che avessi sfrizionato poco. Quando in prima con frizione tirata ho fatto partire la moto, il motorino girava pianissimo come se la batteria fosse a terra.

Ho poi messo in folle ed è partita subito....
miki
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: BOLZANO - BZ

Messaggio da miki »

kold666 ha scritto:mi è capitato anche a me ieri e non ho dato molto peso.

In partenza mi si è spenta ma pensavo che avessi sfrizionato poco. Quando in prima con frizione tirata ho fatto partire la moto, il motorino girava pianissimo come se la batteria fosse a terra.

Ho poi messo in folle ed è partita subito....
la mia invece non ne voleva sapere di partire cmq ho notato anch'io che il motorino d'avviamento dava segni di batteria scarica. lo ha rifatto la tua? hai più notato sto problema?
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

neopazzo ha scritto:Mah a me è successo una volta sola, ieri. camminavo piano piano in prima marcia, ho tirato la frizione per fermarmi e puf si è spenta. Dopo il motorino d'avviamento faticava a girare ma è ripartita.
E' normale? cioè tipico di tutte le tuono v4 aprc oppure devo fare qualche aggiornamento o richiamo?
Cosi se vado dal meccanico so già cosa chiedere (perché suppongo che l'aggiusta scarabeo che ha l'assistenza non abbia la più pallida idea di quello che potrebbe essere)
ecco ti sei risposto da solo.cosa vuoi che ne capiscano se prima di mettere mano a un v4 in fila alle riparazioni c'è uno scarebeo! ti fanno il solito controllo alla centralina e ti dicono oooo errori e ti mandano a casa è cosi che funziona nei conce ti dicono sempre che è normale!
andy_s
10000 rpm
10000 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: UDINE - UD
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da andy_s »

miki ha scritto:
neopazzo ha scritto:Mah a me è successo una volta sola, ieri. camminavo piano piano in prima marcia, ho tirato la frizione per fermarmi e puf si è spenta. Dopo il motorino d'avviamento faticava a girare ma è ripartita.
ecco ti sei risposto da solo.cosa vuoi che ne capiscano se prima di mettere mano a un v4 in fila alle riparazioni c'è uno scarebeo! ti fanno il solito controllo alla centralina e ti dicono oooo errori e ti mandano a casa è cosi che funziona nei conce ti dicono sempre che è normale!
peccato però ......

per avere la garanzia devi andare in conce e poi loro stessi non sono preparati
se pago mi piacerebbe avere un servizio degno di nota !

ciao
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!
sono narciso quindi......
http://www.apriliagarage.it/forum/feedb ... myfeedback
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

purtroppo ragazzi i meccanici lasciano molto a desiderare. non c'è informazione non sono preparati e a volte sono molto furbi :guns: non voglio generalizzare ma la maggior parte correggetemi se sbaglio è così!
neopazzo
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Sicilia
Provincia: RAGUSA - RG
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Messaggio da neopazzo »

Beh si ma volere volare dobbiamo necessariamente rivolgerci a loro se vogliamo esercitare il nostro diritto alla garanzia. per questo chiedo in primis sul forum cosa potrebbe esser rotto cosi glielo faccio notare io, se no campa cavallo..... ed è cosi ovunque. In HD quando ho portato la mia buell (con motore rotax) perché non caricava la batteria glielo dissi che era lo statore... ma prima hanno dovuto ordinare il cablaggio... poi il regolatore di tensione e poi... ma solo molto poi hanno preso sto benedetto statore, e hanno pure avuto la faccia tosta di dirmi "ma lei l'aveva già smontata come faceva a saperlo?"
kold666
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da kold666 »

la mia invece non ne voleva sapere di partire cmq ho notato anch'io che il motorino d'avviamento dava segni di batteria scarica. lo ha rifatto la tua? hai più notato sto problema?
no, quando poi mi sono fermato a fare benza è ripartita subito.

Cmq ho avuto già 3-4 volte problemi di avvio, ma tutti diversi. A freddo invece parte senza problemi, anche dopo 3 mesi di letargo non ho avuto problemi.
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

quindi eri in riserva? a me è capitato che era in riserva e ho pensato al pescaggio benza
kold666
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da kold666 »

no, non ero in riserva. Dicevo solo che alla successiva riaccensione dopo aver rabboccato non l'ha fatto.
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

bhuuu cmq la moto è dal conce perché il problema c'è! speriamo che almeno risolvono!
kold666
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da kold666 »

io devo ancora provarla bene, facendo poi giri lunghi non è che riesco a capire esattamente quando lo fa. Usandola in città riuscirei più a isolare il problema e dare una dritta al concessionario.
miki
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da miki »

ho ritirato la moto il conce ha fatto tutte le prove non ha trovato difetti. ha chiamato in aprilia e gli hanno detto chr questo problema non si e mai verificato sulle tuono. io non ci sto capendo niente
paxemax
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Messaggio da paxemax »

miki ha scritto:ho ritirato la moto il conce ha fatto tutte le prove non ha trovato difetti. ha chiamato in aprilia e gli hanno detto chr questo problema non si e mai verificato sulle tuono. io non ci sto capendo niente
Avranno un computer in concessionaria? Aprigli questa discussione davanti al naso oppure stampala e mandane un link al servizio clienti, così vedono che a qualcuno è già capitato.
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “RSV4 - TuonoV4”