spegnimenti improvvisi tuono v4

Motorizzazioni V4
mauro83
1500 rpm
1500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

spegnimenti improvvisi tuono v4

Messaggio da mauro83 »

Salve a tutti ma vi capita anche a voi che dopo un po di strada quindi quando la moto e' bella calda ogni tanto qunado scalate dalla seconda marcia alla prima vi si spenga come se fosse un po ingozzata o che il minimo faccia fatica a ritornare su 1599 rpm? non so se mi sono fatto capire comunque puo essere una cosa normale o e' un problema ? la moto ha 700 km e uso mappa S

grazie a tutti
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV

Re: spegnimenti improvvisi tuono v4

Messaggio da Profciccio »

Mau successo. Solo alcune volte a motore caldo non parte al primo colpo... :-|
primo
Rodaggio
Rodaggio
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 11 - TUONO V4 R

Messaggio da primo »

anche a me non e' mai successo. concordo che quando e' calda non parte al primo colpo. anche la vostra a motore bello caldo aumenta il rumore del motore,tipo la distribuzione, ? agli stop fa un rumore abbastanza forte, e tirando la frizione in folle diminuisce sensibilmente.
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

Mai spenta!!
Il rumore a caldo è dovuto aiu tendicatena che si sono scaricati,passa in fretta
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Messaggio da JayZ »

Confermo mai spenta in scalata. E' stato un episodio saltuario o si ripresenta sistematico?
Superduca
7000 rpm
7000 rpm

Messaggio da Superduca »

mai successo neanche a me. anche gli avviamenti a caldo sinceramente non ho notato nulla di strano o tentennamenti , gira un po' piu' del 'consueto' ( abitudine con altre moto) per avviare ma lo fa anche a freddo, tipo cmq roba di decimi di secondo.
PEr la rumorosita' al minimo e frizione rilasciata quello un po' lo fa. Piu' che altro nell'ultima uscita ho notato una eccessiva rumorosita' nell'innesto della prima marcia. Non c'e' trascinamento della frizione nel senso che la moto non tende a muoversi ma sembra come che anche tirando tutta la leva, non faccia cmq tutta la corsa quindi l'innesto della marcia e' piu' secco. Poca roba ma cmq si nota. Devo approfondire la cosa per vedere se il cambio manubrio puo' entrarci qualcosa, anche se non sempra, la leva arriva fino a toccare la manopola, non e' intralciata dal blocchetto o da altro
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

Nemmeno a me è mai successo!
Però a caldo l'avviamento è leggermente più "lungo"...
sicilianazzo
Mod
Mod
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 E5

Messaggio da sicilianazzo »

Oggi 15 agosto la moto m'ha augurato il ferragosto in un modo davvero eccezziunale veramente con la scritta sul cruscotto "urgent service". E' comparsa a pochi metri dall'ufficio mentre la sera prima non segnalava nulla.
C'è da premettere che la moto ha ricevuto l'aggiornamento da Simone e il bilanciamento dei CF pochi giorni prima e ha fatto più di 500 km senza alcun problema.
Il giorno dopo notavo che la moto sembrasse un po' accelerata ma magari è una mia abitudine al minimo del V2. Ieri sera ho ruotato il manubrione verso di me per avere una posizione un po' più dritta. Spostando anche la leva frizione. Quest'ultima non l'ho spostata bene e così quando mi sono fermato sotto l'ufficio ho visto che toccava il tasto "-" del devioluci.
Prima di spegnere la moto, il motore ha cominciato a fare sali e scendi di giri.
Fermo sotto l'ufficio ho rimediato spostando la leva frizione nella posizione corretta e la tuono non ha più segnalato l'urgent service.
Adesso però la spia dell'aprc con il TC attivo resta fissa, con il TC disattivato lampeggia. Che sarà????

Appena ho preso la moto non l'ho notato se faceva rumore in folle, ma dopo l'aggiornamento ho notato anch'io una rumorosità(tipo posate da tavola stile ducati) del motore quando è in folle ma quando schiaccio la frizione si ammutolisce. Quando inserisco la prima ho uno stacco della frizione che semra trascinarsi all'inizio con uno stacco un po' brusco ma me lo fa in Road, mentre in Sport quando accelero sembra stentare ad accelerare come se avesse il filtro sporco o non "respirasse" dai bassissimi giri, quasi sembrasse ingolfata ma poi va fluida.
L'accensione non è come la V2 ma Simo m'ha spiegato che è normale che ci stia qualche decimo di secondo in più perché il V4 deve fare qualche "giro" in più per accendersi.
Da quando l'ho presa non s'è spenta né a freddo né a caldo né in scalata.
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
ricky217
ZonaRossa
ZonaRossa
Provincia: LA SPEZIA - SP

Messaggio da ricky217 »

sicilianazzo ha scritto:Oggi 15 agosto la moto m'ha augurato il ferragosto in un modo davvero eccezziunale veramente con la scritta sul cruscotto "urgent service". E' comparsa a pochi metri dall'ufficio mentre la sera prima non segnalava nulla.
C'è da premettere che la moto ha ricevuto l'aggiornamento da Simone e il bilanciamento dei CF pochi giorni prima e ha fatto più di 500 km senza alcun problema.
Il giorno dopo notavo che la moto sembrasse un po' accelerata ma magari è una mia abitudine al minimo del V2. Ieri sera ho ruotato il manubrione verso di me per avere una posizione un po' più dritta. Spostando anche la leva frizione. Quest'ultima non l'ho spostata bene e così quando mi sono fermato sotto l'ufficio ho visto che toccava il tasto "-" del devioluci.
Prima di spegnere la moto, il motore ha cominciato a fare sali e scendi di giri.
Fermo sotto l'ufficio ho rimediato spostando la leva frizione nella posizione corretta e la tuono non ha più segnalato l'urgent service.
Adesso però la spia dell'aprc con il TC attivo resta fissa, con il TC disattivato lampeggia. Che sarà????

Appena ho preso la moto non l'ho notato se faceva rumore in folle, ma dopo l'aggiornamento ho notato anch'io una rumorosità(tipo posate da tavola stile ducati) del motore quando è in folle ma quando schiaccio la frizione si ammutolisce. Quando inserisco la prima ho uno stacco della frizione che semra trascinarsi all'inizio con uno stacco un po' brusco ma me lo fa in Road, mentre in Sport quando accelero sembra stentare ad accelerare come se avesse il filtro sporco o non "respirasse" dai bassissimi giri, quasi sembrasse ingolfata ma poi va fluida.
L'accensione non è come la V2 ma Simo m'ha spiegato che è normale che ci stia qualche decimo di secondo in più perché il V4 deve fare qualche "giro" in più per accendersi.
Da quando l'ho presa non s'è spenta né a freddo né a caldo né in scalata.
Anch'io avevo "abbassato" la leva della frizione,ma mi ero subito accorto che andavo a toccare il tasto "-" del TC,così l'ho rimessa nella posizione originale,ma non mi segnalò nessuna anomalia sul display...
Il rumore in folle è diverso a frizione schiacciata penso sia dovuto all'antisaltellamento,quindi normale!
In mappa sport è normale che la moto "stenti" all'apertura del gas: è fatta apposta,e da molto fastidio anche a me;prova a mettere la mappa T e vedrai che accelera subito!
mauro83
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da mauro83 »

grazie a tutti per l'interessamento comunque e' una cosa molto saltuaria me lo ha fatto sempre dopo lunghe discese dove aime non si puo spalancare il gas, sicuramente al primo tagliando lo segnalero' sicuramente e vedremo che mi diranno

buon ferragosto a tutti comunque
sicilianazzo
Mod
Mod

mauro83 ha scritto:grazie a tutti per l'interessamento comunque e' una cosa molto saltuaria me lo ha fatto sempre dopo lunghe discese dove aime non si puo spalancare il gas, sicuramente al primo tagliando lo segnalero' sicuramente e vedremo che mi diranno

buon ferragosto a tutti comunque
Magari ribilanciando i CF non ti si spegne più :ok:
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
sicilianazzo
Mod
Mod

@ricky217
Grazie per l'info sulla frizione ma mò ho sta spia che rimane fissa col TC e lampeggiante senza. Proverò a ricalibrare il TC magari si spegne. Tentar non nuoce.
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
mauro83
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da mauro83 »

scusa la mia ignoranza e' ma cosa sono i CF

grazie mille
sicilianazzo
Mod
Mod

mauro83 ha scritto:scusa la mia ignoranza e' ma cosa sono i CF

grazie mille
I CF sono i corpi farfallati, nelle altre sezioni di solito usiamo quest'abbreviazione per far prima a scrivere :ok:
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Tuono R 1000 '04
mauro83
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da mauro83 »

a ho capito grazie ma se non erro non cera mica un richiamo dell'aprilia su ste problema?

Torna a “RSV4 - TuonoV4”