enjoyash ha scritto:perché barbetta aveva preso Melandri e già spostato laverty in motogp con aspar e la art. poi barbetta se ne va in ducati, aspar a quel punto cambia idea e passa alla Honda open, e laverty rimane appiedato. guintoli aveva diritto al rinnovo automatico essendo arrivato terzo...
per quanto riguarda gli ordini di scuderia, io son contrario e li vieterei proprio, solo che poi si inventerebbero sistemi per aggirare il divieto come in f1. voglio dire esiste il mondiale costruttori e il mondiale piloti, per quello piloti guintoli dovrebbe arrangiarsi a mio avviso.
ciò posto gara2 è stata falsata per il comportamento scorretto di Melandri. guintoli non aveva motivo di tirare alla morte sapendo che Melandri come in gara1 l'avrebbe fatto passare..invece questo cambia idea immagino senza avvisare nessuno (altrimenti non avrebbero messo fuori la faccina triste anche in gara 2) e va a vincere?!? scorretto e squallido, comportamento da dilettante e non da professionista. se non era d'accordo lo doveva dire prima di gara 1. così ha fregato guintoli ( che sapendolo prima magari tirava di più per vincere) e ha fatto fare una figuraccia ad Aprilia e albesiano in particolare.
fossi Aprilia lo licenzierei in tronco e in Qatar fare correre Elias con la moto ufficiale e l'aiuto del team ufficiale. oppure Bautista wild card.
Dopo gara 1 non lo so se Melandri ai box (capendo che era in forma) avesse già palesato l'intenzione di vincere gara2 nel caso ne fosse stato in grado. In quel caso la vittoria sarebbe stata meritata (e lo è anche se gli altri si trattengono, alla fine lui ha rischiato ed è giusto che il rischio venga premiato). La faccina triste mi sa tanto di "Per favore fallo per noi". Quindi sapevano già cosa aveva in testa Melandri.
In ogni caso sotto la pioggia Guintoli avrebbe fatto bene a non tirare e rischiare di volare. Dubito che avrebbe rischiato pur sapendo che il compagno voleva vincere. Meglio 20 punti che cadere e non prendere niente. Poi è tutta la stagione che arriva secondo, no credo proprio che alle ultime due gare gli vada di rischiare per vincere.
Per la prossima stagione con laverty in motogp, rea in kawa alla fine in sbk non rimane granchè...melandri rimarrà in Aprilia ma tanto il prossimo anno Aprilia sarà seguita diversamente quindi le possibilità di beccare un titolo sono ancora piu' remote. Quest'anno il titolo se lo sono bruciati con le scelte fatte dal team e non dai piloti. Comunque il mondiale costruttori c'è e va piu' che bene cosi'. La moto è buona. Le scelte fatte no. Si dovevano tenere Laverty.