Novità EICMA?
-
Andrea17
- 10500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: NO MOTO
Re: Novità EICMA?
Nn credo si vedrà tanto presto e Nn all eicma...allucinante dove è arrivata la tecnologia e un po spaventa sul futuro che aspetta i nostri figli.
Valentino Rossi contro un Robot R1
http://www.hdmotori.it/2017/10/25/Valen ... -robot-ia/
Valentino Rossi contro un Robot R1
http://www.hdmotori.it/2017/10/25/Valen ... -robot-ia/
- Phrankie
- 7500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: ALTRA MOTO
In realtà su H2 lavora quasi solo sopra. Son curioso di capire come sarà questo. Ma su un motore ad elevato regime massimo mantenendo lo stesso layout costruttivo la vedo difficile farlo lavorare bene anche solo ai medi.Andrea17 ha scritto:Mi pare che sia un brevetto molto interessante dato che monta un centrifugo meccanico comandato da albero che lavorando a pressioni bassissime funziona bene sotto ( prerogativa dei volumetrici ) e bene sopra ( centrifughi spinti da gas )....Han fatto un bel misto dei due sistemi più diffusi prendendo il meglio da entrambiPhrankie ha scritto:Non ne capisco il senso. Probabilmente sarà solo una abile mossa pubblicitaria. Di coppia e potenza per una Tourer basta e avanza un motore aspirato di ultima generazione. Oltretutto il sistema di sovralimentazione della H2 è utile solo agli alti regimi per come è strutturato, il compressore centrifugo lavora solo agli alti essendo vincolato all'albero motore e non azionato da una turbina. Insomma è un sistema volto alla ricerca della massima potenza agli alti più che la coppia ai medi che richiede una tourer.GIAK67 ha scritto:PORCA TROIA !!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.kardesignkoncepts.com/news/c ... er-tourer/
Mamma che strafigata![]()
![]()
![]()
Non voglio neanche vederla, altrimenti mi prende male![]()
![]()
Questo in teoria, poi vedremo i dati tecnici di questa moto e le prove al banco....
Poi ovvio che i benefici sono su tutto l'arco. Ma su una tourer non ne vedo la necessità. Una complicazione costruttiva per avere pochi vantaggi su un uso turistico. Almeno sulla carta. Poi non so cosa si possono essere inventati.
-
Andrea17
- 10500 rpm

E ma phranki.....vuoi mettere dire
"Oh io cho er turbo sotto ar c@lo"
Mi sa che prima che sparisca il motore a scoppio ( e nn manca poi molto ) il turbo sulle moto prenderà piede abbastanza in un prossimo futuro.
"Oh io cho er turbo sotto ar c@lo"
Mi sa che prima che sparisca il motore a scoppio ( e nn manca poi molto ) il turbo sulle moto prenderà piede abbastanza in un prossimo futuro.
- Phrankie
- 7500 rpm

Concordo sull'effetto "figata"Andrea17 ha scritto:E ma phranki.....vuoi mettere dire
"Oh io cho er turbo sotto ar c@lo"![]()
![]()
![]()
Per il futuro, marketing a parte, vedo la sovralimentazione come strumento per diminuire la cubatura ed il numero dei giri dei propulsori per moto, e di conseguenza emissioni inquinanti e consumi. Un po' come sulle auto. Tuttavia la difficoltà in ambito motociclistico sta nello spazio ridotto e la necessità di limitare il peso. Già oggi le moto sono belle pesanti se le rapportiamo a quelle del passato che erano di "ferraccio" ma molto più semplici.
- torakiki.gt
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
invece a me sincermente non fa impazzire...GIAK67 ha scritto:PORCA TROIA !!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
il design non ha niente di rivoluzionario e ricorda certe moto degli scorsi anni...
l'unica cosa che mi piace è il verde del telaio...!
- Phrankie
- 7500 rpm

Anche secondo me il futuro prossimo sarà abbandonare la selezione manuale delle mappature ecc ecc ma sarà la moto a decidere che parametri impostare in base allo stile di guida. Magari lasciando un doppio binario, cioè decidere noi che impostazioni adottare oppure lasciare al cervello elettronico la selezione dei vari parametri come TC, mappa, sospensioni.... ecc ecc. Il primo passo a riguardo sono le sospensioni semi attive. Vedremo il seguito.....Teo88 ha scritto:qui ducati parla di futuro
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Questa e' una interpretazione grafica.....la versione finale son sicuro, non avrà niente a che fare con questo renderingtorakiki.gt ha scritto:invece a me sincermente non fa impazzire...GIAK67 ha scritto:PORCA TROIA !!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
il design non ha niente di rivoluzionario e ricorda certe moto degli scorsi anni...
l'unica cosa che mi piace è il verde del telaio...!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Mi raccomando, fatti malissimo......nanonove ha scritto:GiustoMatte ha scritto:Per i soci, non per gli iscritti![]()
![]()
![]()
Mi picchio da solo![]()
![]()
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
Andrea17
- 10500 rpm

Sarò antiquato ma si cerchi rossi proprio nn mi vanno giù.....nn capisco perché nn mettono almeno nella factory dei bei forgiati oro come sulle vecchie versioni che a mio avviso la facevano stra bella.....si possono sempre verniciare però.....
In complesso belle colorazioni
- DiegoRSV
- FuoriGiri

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 02 - RSV MILLE R
le v4 con le colorazioni piu' belle son le 2015/2016.
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Almeno hanno tolto quel verde dai codoni che effettivamente era un cazzotto in un occhio.....sulla carena della rsv4 però c'è troppo rosso....ma quindi la versione speciale per il ventennale??? Nisba???
-
GIAK67
- 10000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: -----
EsattoDiegoRSV ha scritto:le v4 con le colorazioni piu' belle son le 2015/2016.