seguo poco la SBK da quando è diventata Dorna.Criminal ha scritto:Anzi, ipptizziamo pure entrambi i casi.... Ricordiamo che dei primi anni del 2000 fino a 2007/2008, i piloti top di sbk e moto gp, facevano la spola tra l'uno e l'altro campionato, gente come come corser , bayliss e haga hanno piu' volte fatto il passaggio sbk con la moto gp, ma anche la 500, e viceversa, oggi una cosa del genere la vedo improponibile, perché almeno a mio modo di veder le cose, c' é troppo un divario tra i primi 7- 8 della moto gp e i corrispettivi del campionato sbk....poi ognuno la interpreta come vuole
una serie di minkiate assurde nei regolamenti l'han fatta diventare per me inguardabile.
Tra manche di sabato, gare sprint e altre cosette.
Ad ogni modo leggo qualcosa in rete e credo anche io che il crollo di sponsor e visibilità ha fatto si che ci sia stato un netto favore nei piloti più forti per restare nel motomondiale.
Oggi come oggi credo che i piloti preferiscano restare su una motogp, anche scarsa, o persino in moto2 o moto3 piuttosto che SBK, a parte Ducati ufficiali che ti dà visibilità e soldi anche in SBK, e solo proprio come ultima opzione accettano di trasferirsi in SBK.
Anni fa secondo me il livello dei piloti era più alto di oggi in SBK e il livello del campionato era arrivato a dar fastidio alla MotoGP, per cui Dorna se l'è comprato dai Flammini e ha pensato bene di azzopparlo per evitare che soldi e sponsor vadano via dalla motoGP che costa 10 volte di più da mantenere.
Che poi è la stessa cosa che ha fatto Dorna quando è entrata a gestire il motomondiale...all'epoca 125 e 250 erano seguitissime, addirittura la 250 faceva più ascolti della noiosissima 500; dopo le hanno azzoppate, soprattutto la 250/moto2 con quella cacata di monomotore e telaisti che non conosce nessuno a competere.
L'era dei Bayliss, Edwards, Haga, Spies, Crutchlow era su un altro livello come piloti a mio avviso, e in effetti poi diversi di quei piloti SBK han fatto abbastanza bene anche in motoGP. Viceversa talenti della motoGP come Biaggi e Melandri (entrambi vicecampioni del mondo in motoGP) han fatto bene in SBK, ma non dominavano incontrastati .
Ora vediamo come proseguira Bautista, ma certo che fa effetto vedere un pilota medio della motoGP arrivare in SBK e stracciare tutti, compreso compagno di squadra