influisce niente ma dovrai cambiarlo più spesso, dato che tende ad assorbire maggiormente l'umidità rispetto ad un dot4 o super dot4bazarbo ha scritto:Ah, domanda cretina... quando sono andato a comprare l'olio freni mi ricordavo del tuo discorso sul Dot4 o SuperDot 4... poi però, il concessionario Aprilia mi ha rifilato il Dot 5.1... "ma vaaaa, usa questo che va benissimo. io lo uso per tutte le mie moto"... Influisce in qualche modo con il discorso attuale?
RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori
- albarsv
- 10500 rpm

- Regione: Friuli Venezia Giulia
- Provincia: UDINE - UD
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
Re: RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori
-
bazarbo
- 3000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: TORINO - TO
- Moto: my 03 - RSV MILLE
Amico mio, io ti credo, ma in realtà l'ESA mi ha consegnato questa POMPA per fare dei test sulla mobilità dei fluidi in assenza di gommodroidi
Cioè, tu ora mi stai dicendo che il mio occhio è diventato pirla?!
Bene, anche perché io ho praticamente solo appoggiato il nuovo pezzo di ricambio senza ficcarlo da nessuna parte Allora, ricapitolando... smonto un'altra volta la leva. Estraggo il pistoncino dell'attuatore ovvero il 3° pezzo (bastoncino) del blocco 25 partendo da destra (verrà via senza spaccare nulla vero?) e tolgo il residuo post-bellico di gomma tagliata. Poi ci rimetto l'attuatore, lo premo e con un cacciavite a taglio gli ficco il ricambio dal collarino nell'incavo segnato dalla freccia rossa nella foto.

Uploaded with ImageShack.us
Due osservazioni:
- io non ho quella rondellina tra il cappuccio e l'attuatore... è un problema? Oppure è quel pezzo che nella foto sembra color ruggine al centro dell'attuatore?
- quello nella mia foto è il 3° pezzo (bastoncino) del blocco 25 partendo da destra e non il cappuccio rotto, lo avevi capito vero?
Per lo spurgo della POMPA invece come faccio...?!
PS: certo che sono proprio rompi balle
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
- albarsv
- 10500 rpm

aspetta, adesso vado in pausa pranzo. appena rientro vedo di farti un disegnetto 
- albarsv
- 10500 rpm

L'anello dovrebbe incastrarsi nel soffietto, però vado a memoria
quello che hai indicato con la freccia è il pistone..tu devi sfilarlo (o comprimerlo), stando attento di non rovinare le due guarnizioni montate, e poi togliere con un cacciavite la parte restante dell'anello in gomma (che è la parte che ti ho segnato in viola)
Il soffietto si blocca sull'esterno, non sul pistoncino
quello che hai indicato con la freccia è il pistone..tu devi sfilarlo (o comprimerlo), stando attento di non rovinare le due guarnizioni montate, e poi togliere con un cacciavite la parte restante dell'anello in gomma (che è la parte che ti ho segnato in viola)

Il soffietto si blocca sull'esterno, non sul pistoncino
-
bazarbo
- 3000 rpm

Ok capo!!! Ci proviamo
Invece per lo spurgo della POMPA?!
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
- albarsv
- 10500 rpm

Dato che aprilia ha risparmiato 0.01cent di euro mettendo una vite normale e non forata sulla pompa, devi tener premuto, allentare la vite e riserrare immediatamente, prima di arrivare a fine corsa (tenendo uno straccio attorno alla vite per non schizzare olio tutto attorno)..oppure fai lo spurgo inverso con la siringa dalla pinza verso la pompabazarbo ha scritto:Ok capo!!! Ci proviamo![]()
-
bazarbo
- 3000 rpm

Questa è più complicata

Allento la vite 3, inizio a schiacciare la leva del freno posteriore ed appena arrivo a metà (ipotesi) la serro immediatamente?!
Anche perché lo spurgo inverso... A) ho paura a farlo perché non sarei così certo dello spurgo normale e B) non saprei dove mettere la siringa

Allento la vite 3, inizio a schiacciare la leva del freno posteriore ed appena arrivo a metà (ipotesi) la serro immediatamente?!
Anche perché lo spurgo inverso... A) ho paura a farlo perché non sarei così certo dello spurgo normale e B) non saprei dove mettere la siringa
-
bazarbo
- 3000 rpm

Ieri sera ho provato a fare lo spurgo della pompa... risultato?!
Non ho capito un granché di quello che è successo, ma ora pare che, nonostante la leva sia davvero troppo morbida, il freno funzioni
Diciamo che per ora mi accontento, poi, dopo l'omologazione alla motorizzazione, troverò il modo di passare un paio d'ore con qualcuno di zona che sappia fare sto benedetto spurgo come si deve e lo rifarò
Per il momento grazie!!! Ci aggiorniamo con la fine dei lavori
Non ho capito un granché di quello che è successo, ma ora pare che, nonostante la leva sia davvero troppo morbida, il freno funzioni
Diciamo che per ora mi accontento, poi, dopo l'omologazione alla motorizzazione, troverò il modo di passare un paio d'ore con qualcuno di zona che sappia fare sto benedetto spurgo come si deve e lo rifarò
Per il momento grazie!!! Ci aggiorniamo con la fine dei lavori
-
calimero
- 8000 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: SAVONA - SV
- Moto: my 01 - RSV MILLE R
più che una moto sembra una telenovela...
cosa ti manca ancora da fare?!?!?!?
cosa ti manca ancora da fare?!?!?!?
-
bazarbo
- 3000 rpm

Mi manca qualche pezzo... scommetto che tu sai che fine abbiano fatto, vero?!
Manca poco ormai... montare la catena, rimontare gli scarichi, pulire tutte le carene e rimontarle e per finire il cambio olio + filtro... poi si parte!!!
Manca poco ormai... montare la catena, rimontare gli scarichi, pulire tutte le carene e rimontarle e per finire il cambio olio + filtro... poi si parte!!!
-
bazarbo
- 3000 rpm

Ci siamo... praticamente è quasi finita... maaa...
Allora, dopo aver pulito tutto, dopo aver sistemato ogni cosa a modo, dopo aver messo gli scarichi come si vede e fatto l'ultima lucidata, faccio un giretto di prova per cambio olio...
La moto è strana, i lavori al motore si sentono alla grande
, ma quello che non mi convince sono:
- assetto... con il 190/55 dietro risulta molto alta, ma secondo me è anche il mono, tant'è che quando lo ricontrollo trovo le due manopole di regolazione totalmente a CA**O. Servirebbe chiedere a chi ha il gommone e l'Ohlins quali sono le impostazioni migliori
- il freno dietro è assolutamente NULLO... frena appena... dovrò farlo vedere bene
- la frizione ha qualche difficoltà... qui ho due ipotesi... a motore ben caldo con olio nuovo si è ammorbidita nei cambi, ma il realtà ho paura che l'olio della pompa faccia il suo (è stravecchio e devo spurgarlo), oppure con il nuovo cambio di trasmissione (corona+catena+pignone) ha bisogno delle sue messe a punto... Non riuscivo a rimettere la FOLLE se non muovendo la moto in avanti
- il cavalletto è troppo corto rispetto all'altezza e la moto rimane troppo piegata (ho dovuto mettere uno spessore di 1cm buono)... cosa posso fare?
- i collettori continuano a dare problemi... sul lato destro l'uscita prima del link risulta troppo alta e tocca il biscotto del mono dietro

E per ultimo... durante il cambio d'olio ho dovuto spostare la moto per far entrare il vicino di garage... mentre la stavo rimettendo sul cavalletto posteriore, mi è volata a terra
... oishfwfrwfuekwcieosopèèè**!!@
... penso che si sia leggermente piegata la staffa reggi scarico lato freno perché gli scarichi non sono più molto in linea, però valutando il fatto che lo scarico lato cambio risulta molto più alto del dovuto aspetterò a rivedere il tutto... prima risolvo il problema del collettore 
Allora, dopo aver pulito tutto, dopo aver sistemato ogni cosa a modo, dopo aver messo gli scarichi come si vede e fatto l'ultima lucidata, faccio un giretto di prova per cambio olio...
La moto è strana, i lavori al motore si sentono alla grande
- assetto... con il 190/55 dietro risulta molto alta, ma secondo me è anche il mono, tant'è che quando lo ricontrollo trovo le due manopole di regolazione totalmente a CA**O. Servirebbe chiedere a chi ha il gommone e l'Ohlins quali sono le impostazioni migliori
- il freno dietro è assolutamente NULLO... frena appena... dovrò farlo vedere bene
- la frizione ha qualche difficoltà... qui ho due ipotesi... a motore ben caldo con olio nuovo si è ammorbidita nei cambi, ma il realtà ho paura che l'olio della pompa faccia il suo (è stravecchio e devo spurgarlo), oppure con il nuovo cambio di trasmissione (corona+catena+pignone) ha bisogno delle sue messe a punto... Non riuscivo a rimettere la FOLLE se non muovendo la moto in avanti
- il cavalletto è troppo corto rispetto all'altezza e la moto rimane troppo piegata (ho dovuto mettere uno spessore di 1cm buono)... cosa posso fare?
- i collettori continuano a dare problemi... sul lato destro l'uscita prima del link risulta troppo alta e tocca il biscotto del mono dietro

E per ultimo... durante il cambio d'olio ho dovuto spostare la moto per far entrare il vicino di garage... mentre la stavo rimettendo sul cavalletto posteriore, mi è volata a terra
- pakorsv
- 7500 rpm

- Moto: ALTRA MOTO
assieme al mono se non sbaglio devi cambiare anche i link del mono -forcelone
- Ivax
- ZonaRossa

- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
sti c@@@i come son vicini i collettori!
non sparei come fare li....son quelli originali?
non sparei come fare li....son quelli originali?

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
- albarsv
- 10500 rpm

A me sfiorava ma non toccava il biscotto..e non ho visto solo il mio scarico far così..
-
bazarbo
- 3000 rpm

Quello che mi sto chiedendo ora è questo... se quando la moto è a terra (quindi non sul cavalletto posteriore) ed il biscotto arriva quasi a toccare il collettore, quando prendo una buca non si dovrebbero toccare?! Perché un paio di graffi li ho visti dopo il giro di ricognizione olioalbarsv ha scritto:A me sfiorava ma non toccava il biscotto..e non ho visto solo il mio scarico far così..
Ho provato varie posizioni, ma per tenere gli scarichi allineati e per chiudere al meglio i collettori l'unica posizione era quella della foto... al massimo delle possibilità di spostamento del collettore posteriore
Ora vedo cosa mi rispondete e come andranno questi giorni di utilizzo... poi deciderò il da farsi con il mi fabbro di fiducia!!!
PS: nessuno sa consigliarmi dei pratici metodi per risolvere gli altri enigmi?
PS2: ma come diavolo si fanno delle ricerche su sto forum... ogni volta impazzisco per trovare la soluzione, mentre altri te la propinano in 2 secondi