RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori

bazarbo
3000 rpm
3000 rpm
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 03 - RSV MILLE

RSV mille Nero Diablo 2003 - Avanzamento lavori

Messaggio da bazarbo »

Ciao a tutti!!!

Dopo varie letture, idee e conteggi (economici), mi sono deciso a buttar giù un elenco di cose che vorrei fare per migliorare la mia bella :ok: Il discorso è questo, al momento non ho possibilità di comprare la RSV4 (e chissà quando lo sarà... magari saremo già all'RSV6 :ROTFL: ) e quindi mi sono deciso ad intraprendere la strada delle modifiche, per portare la mia RSV a dei livelli estetici più attuali e delle prestazioni più aggressive.

Alcune delle persone con le quali ho parlato mi hanno detto che era una follia spendere troppi soldi per una moto "vecchia" ( :-x )... altri mi hanno detto e fatto vedere delle modifiche dai costi allucinanti ( :shocked: )... io ho questa bella dal 2005 ed in 6 anni non gli ho modificato NULLA! Quindi direi che ora posso permettermi di fare qualcosa e di godermela diversamente.

Il topic l'ho creato per farmi dare consigli, così da poter aggiungere o togliere alcune modifiche e realizzare la moto che più mi piace... quindi niente offesa se poi qualcuno dice 2 cose differenti ed io scelgo una piuttosto che un'altra modifica :ok:
Inoltre... il lavoro lo faccio perché ho piacere nel poter guidare una moto più ignorante :mrgreen: , anche se per ora le pistate non saranno possibili (magari a fine stagione), ma soprattutto in vista di un passaggio a "solo pista" tra qualche anno :angel:

ESTETICA
- verniciatura e/o grafiche nuovi su tutte le carene
- sverniciatura e riverniciatura dei cerchi (il colore devo sceglierlo in base alla veste grafica) fatti così
http://img192.imageshack.us/img192/9347/26022010040.jpg
http://img63.imageshack.us/img63/8472/dscn9203.jpg
come dall'idea di questo ragazzo http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=25747
- leve frizione e freno in ergal (colore in base alla grafica, comunque tipo queste http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SHORTY-C ... ccessories)
50 Euro
- se li trovo a poco i parafanghi ant/post in carbonio
- portatarga ad hoc (è obbligatorio montarne uno omologato e non regolabile oppure posso tenere le mie due staffette?)
- kit Xeno (tipo questo può andar bene? http://cgi.ebay.it/KIT-XENO-MOTO-H7-/36 ... 53dd1a9420) 40 Euro

Totale momentaneo 90 Euro

CICLISTICA
- gomma 190/55... sono orientato su una Dunlop Sportmax Qualifier (guiderò solo nei week-end su strade statali e vorrei farci parecchi chilometri :fr: ) 210 Euro ca. montate
- kit catena + corona + pignone (Solo un dente in meno al pignone? Volevo montare il kit DID, qualcuno mi sa consigliare dove comprarlo a meno?)
- mono Ohlins (è utile cambiare il mio della casa?)

Totale momentaneo 210 Euro

MOTORE (annessi e connessi)
- scarico Akra 2in2 ACQUISTATO http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 27&t=32332 530 Euro
- cornice airbox by Marco 80 Euro
- filtro aria k&n o BMC (quale? e che modello se possibile?)
- collettore sottoscatola airbox della rsv 98-00 (raccordo a T) oppure eliminazione delle strozzature sul mio 30 Euro ca.
- eprom by Gabro 50-100 Euro
- modifica per ricarica ottimale batteria http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 163&t=3993
- flussaggio teste
- CF (da quanti mm?)
- cornetti in carbonio (alti o bassi?) by Stefano 130 Euro
- scatola airbox per nuovi CF (serve o posso tenere la mia?)
- saldatura degli alberi a camme (serve? e a cosa?)
- 2 decimi in meno dalle teste
- 1 decimo in meno dai cilindri
- condotti di aspirazione allisciati e ammorbiditi
- condotti di scarico riprofilati senza bozze
- non giocare troppo sugli angoli delle sedi valvola e fare le tenute piuttosto strette, 1m aspirazione e 1.5 scarico (by Gabro)

Totale momentaneo 870 Euro

MECCANICO
- montaggio pezzi
- lavorazioni varie
- tagliando completo (oppure lo faccio io?)
- spurgo freni e verifica pastiglie (per fortuna le ho già sia anteriori che posteriori :ok: )
- revisione sospensioni
- cO

Altro?! Secondo me partono 2.000 Euro, ma vedremo. Ora infatti vorrei che mi faceste sapere che ne pensate... consigli su quello da eliminare o da aggiungere, consigli su come fare le modifiche affinché il tutto lavori al meglio ed eventualmente segnalazioni su come e dove poter trovare ciò che serve (acquisti o lavori che siano).

Appena possibile posterò una foto della mia RSV e man mano le foto o immagini di idee per le grafiche, dei pezzi e dei lavori :angel:

Aggiornatemi!!! E grazie di cuore :ok:
Ultima modifica di bazarbo il mercoledì 22 giugno 2011, 10:35, modificato 2 volte in totale.
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
tuonato78
10500 rpm
10500 rpm
Regione: Marche
Provincia: MACERATA - MC
Moto: NO MOTO

Re: RSV mille Nero Diablo - Miglioriamola

Messaggio da tuonato78 »

ciao non ho capito benen che rsv hai se il modello 2005 o la old....
comunque per il kit catena ,corona e pignone ti consiglio d.i.d. e pbr dal mio rivenditore :mrgreen:
per le leve consiglio le evo2 tecnology costano di piu ma te le posso far trovare a 150€
il tagliando se hai manualità fallo da solo..
portatarga ce ne sono molti anche usati di quelli della lightec
il mono metti l'ohlins ne dovrebbe avere zio
per la parte meccanica hai scritto tutto bene...i cf metti quelli da 57mm
spenderai anche 2000€ per tutto...ma se hai intenzione di tenerla....e non hai money per farti un v4 ti consiglio anche io di fare tutte queste operazioni....la rsv anche se old regala ancora molte emozioni.....e si fa valere
ImmagineImmagineImmagine
amà ,e non esse amato, è come pulisse er c@lo senza avè cacato!!!
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Re: RSV mille Nero Diablo - Miglioriamola

Messaggio da Smoker »

ciao baz!!!
allora vediamo se ti posso aiutare un pochino :ok:

ESTETICA
qui entriamo nel mio ambito visto che so ogni moto avuta ho sempre lavorato molto sull'estetica raggiungendo buoni risultati almeno a parer mio e di chi le ha guardate :oops: :mrgreen:

Carene
innanzitutto devi vedere su che base vuoi effettuare la colorazione della tua piccola! intendo la base di colore che vuoi utilizzare! bianco, nero, rosso giallo verde ecc ecc
fatto quello si abbinano 1 o massimo 2 colori per le rifiniture e per la grafica del mezzo.

Cerchi
per il discorso cerchi il colore vien da se che sarà abbinato ad uno dei colori utilizzati sulla grafica.

Rfiniture
fortunatamente la nostra moto monta tantissime parti in alluminio e quindi facilmente anodizzabili e quindi si possono ottenere grandissimi risultati spendendo poco e senza dover comprare ricambi già anodizzati e molto costosi! lacky ci potrà aiutare in questo :ok:
le leve corte sono ottime posto poi una foto per farvi vedere come stanno sulla moto che le ho appena montate :ciglia:

CICLISTICA
a parer mio una parte fondamentale anche a dispetto del motore visto che tanto di cavalli ne abbiamo molti a disposizione :ciglia:

secondo me potresti guardare se già non hai montato forcelle anteriori, mono posteriore ed ammo di sterzo ohnlis delle varie versioni R e Factory e quindi trovando materiale usato ad ottimo prezzo che ti potrà fornire ottime prestazioni e personalizzazioni!
Ovviamente se presi usati sarebbe comodo effettuare una bella revisione ed utilizzare molle ed olii adatti al tuo peso.
il tutto seguito da una buona taratura con un SAG statico e dinamico :ok:

cambiando le forcelle anteriori se trovassi qualcosa di abbastanza recende potresti optare per montare un completo radiale sia come pompa che come pinze! che sempre usate si trovano ad un ottimo prezzo :ok:

MOTORE

io solitamente tendo a non aprire i motori però visto che se non ho capito male c'è bisogno di dare qualche punto di saldatura io darei una lucidata ed una calibratura a tutte le componente (bielle, perni ecc ecc) ed una flussata e lucidata ad ogni condotto che trovi! in modo da ottimizzare tutti i flussi interni e senza compromettere la struttura esistente! :ok:

bon ho scritto come al solito fin troppo! :oops:
però magari qualche buona idea la trovi tra le 1000 righe!!
poi ti posto una foto delle mi motonze che puoi farti un idea di grafiche e dettagli curati da me :oops:

PS

per quel che riguarda i vari KIT ed accessori in nostro grandissmo pelo.vr ha un negozio molto fornito e ci tratta sempre benissimo!
quindi non esitare a chiedergli :ok:

PPS
come promesso posto le foto dei lavori fatti sulle precedenti moto (solo estetici) tanto per avere un idea del spendo poco ottengo tanto :sarcastic:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

questa era la mia ninjetta!
estiche modifiche:
- colorazione carene
- scarico da sottosella a laterale (fatto in casa con uno scarico rovinato di una falco :sarcastic: )
- sottocodone in alluminio colorato nero opaco come le altre rifiniture, fatto in casa
- colorazione pedane passeggero, pedane pilota, piatre sterzo nero opaco come il telaio, anche questo in casa
- carter colorati nero opaco come tutto il resto e sempre fatti in casa :ROTFL:
- portatarga in alluminio colorato nero opaco come il resto, indovina... fatto in casa :mrgreen:
- cerchi bi colore in linea con la grafica della moto e rigolina sui cerchi invertite da davanti a dietro :ok:
più altre piccole cose! comunque come vedi piccole modifiche che risaltano tantissimo rispetto alla versione originale ninja 2005 verde :sarcastic:
Ultima modifica di Smoker il venerdì 4 marzo 2011, 14:45, modificato 1 volta in totale.
RAIN IS THE ROAD'S TEARS OF JOY
pakorsv
7500 rpm
7500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Re: RSV mille Nero Diablo 2003 - Miglioriamola

Messaggio da pakorsv »

ciao, baz ... quanto puoi spendere :?: e cosa vuoi fare pista o strada :?:
sono le cose che devi mettere in chiaro perche ci sono modifiche non tanto legali :pulotto:

io ti posso dire se vuoi divertiti senza spendere tanto monta su un teminale omologato :pulotto: un eprom il filtro aria il pignone da un dente in meno
una pompa freno rediale brembo o altra marca va bene lo stesso , sei piu che a posto per girare in strada, in pista poi e una cosa a parte......
e si ti va bene tutto nuovo spendi 800€ e sono cose se hai un po di esperieza di meccanica li fai da solo altrimenti c'è il meccanico che ti attende :sarcastic:

ciao baz.. :siga:
Immagine
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

RSV mille Nero Diablo 2003 - Miglioriamola

Messaggio da bazarbo »

tuonato78 ha scritto:ciao non ho capito benen che rsv hai se il modello 2005 o la old....
comunque per il kit catena ,corona e pignone ti consiglio d.i.d. e pbr dal mio rivenditore :mrgreen:
per le leve consiglio le evo2 tecnology costano di piu ma te le posso far trovare a 150€
il tagliando se hai manualità fallo da solo..
portatarga ce ne sono molti anche usati di quelli della lightec
il mono metti l'ohlins ne dovrebbe avere zio
per la parte meccanica hai scritto tutto bene...i cf metti quelli da 57mm
spenderai anche 2000€ per tutto...ma se hai intenzione di tenerla....e non hai money per farti un v4 ti consiglio anche io di fare tutte queste operazioni....la rsv anche se old regala ancora molte emozioni.....e si fa valere
Scusami, non avevo scritto l'anno del modello (ora messo nel titolo) :ok:

Per il kit mi puoi dire i prezzi?! Magari possono interessare anche ad altri... oppure MP ;-) L'ergal è più costoso?! Ma poi è utile?

Le leve Evo2 sono quelle con la scritta e regolabili vero?! Ma cosa cambia da quelle che ho messo io?!

Il tagliando lo farei da solo... ma dovrei capire se con tutte quelle modifiche il meccanico non mi deve mettere già lui qualcosa per provare la moto :acciderba:

I portatarga... ma dev'essere omologato vero?!

Sul mono mi puoi dire se è proprio necessario cambiarlo?! Lo zio attende alcune mie richieste... al momento sono in stand-by, ma vedremo :mrgreen:

CF da 57mm... quindi devo cambiare il sottoscatola dell'airbox, il raccordo a T e mettere i cornetti... alti o bassi?!

Per la spesa, spero di essere in linea con il preventivo, ma in effetti spero ne valga la pena come base per un futuro di sola pista... e per il momento, per godermela su strada nelle gite fuori porta :ok:

Attendo aggiornamenti :mrgreen:
Aiutami a modificare la mia RSV! Scrivi la tua opinione qui http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=32542
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

smoker46 ha scritto:ciao baz!!!
allora vediamo se ti posso aiutare un pochino :ok:

Tu sei un matto :angel: , ma quante modifiche hai fatto alle tue moto per raccontarmi tutte ste cose :ok:

Carene, Cerchi e Rifiniture
Pensavo di mantenere il nero opaco e di metterci del bianco (lucido?)... con qualche rifinitura dorata (accessori, cerchi e dettagli carene) o rossa (come prima + il logo è già rosso ed ho i particolari della forcella anteriore sul manubrio). Cosa intendi per particolari anodizzabili?! Lacky ci aiuta nel verniciare o nell'acquisto? Per le leve corte... l'unico dubbio è che io ho anche i pesetti che bilanciano il manubrio (non ricordo il nome, stanno verso l'esterno dopo le manopole) e non vorrei stonassero :roll:

CICLISTICA
Le forcelle radiali sono care ed andremmo fuori budget... a meno che qualcuno non sia interessato alle mie e riesca a compensare un minimo la spesa. Tu hai idee?! Il mono posteriore capisco che sia il top, ma mi spiegate le differenze please :mrgreen: Infine l'ammortizzatore di sterzo mi dicevano che può rendere più lento il passaggio da una piega all'altra se fatte velocemente... insomma, già non sono un fenomeno, mica volete farmi diventare un bradipo :ROTFL:
Io ora peso 88Kg, ma conto di arrivare ad 82 per l'estate... :fr: , cambiamo le molle ugualmente?! No, dai...

smoker46 ha scritto:Il tutto seguito da una buona taratura con un SAG statico e dinamico :ok:
cambiando le forcelle anteriori se trovassi qualcosa di abbastanza recende potresti optare per montare un completo radiale sia come pompa che come pinze! che sempre usate si trovano ad un ottimo prezzo :ok:
SAG?! Statico e dinamico?! Se cambio le forche anteriori mi tocca sì cambiare freni e leve... :roll:

MOTORE
Sulle saldature e limeture io chiedo... anche perché ho preso le idee seguendo altri topic e le ho riportate qui... se servono bene, altrimenti :naughty:
Per lucidature, calibratura, flussatura... si può fare!!! Così gli diamo una bella controllata vista la roba da montare su ;-) ed evitiamo gli scherzi poi :pray:

Come sempre sei stato dettagliato... ora vediamo anche come la pensano gli altri prima di chiedere mille prezzi in giro e rompere le balle a pelo.vr :ok:

PPS
Ho visto le foto... davvero bella la ninja giallo-nera!!! I miei colori preferiti :clap:
Hai anche altre foto di altre moto?! Sarebbe interessante :ok:
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

pakorsv ha scritto:ciao, baz ... quanto puoi spendere :?: e cosa vuoi fare pista o strada :?:
sono le cose che devi mettere in chiaro perche ci sono modifiche non tanto legali :pulotto:
io ti posso dire se vuoi divertiti senza spendere tanto monta su un teminale omologato :pulotto: un eprom il filtro aria il pignone da un dente in meno
una pompa freno rediale brembo o altra marca va bene lo stesso , sei piu che a posto per girare in strada, in pista poi e una cosa a parte......
e si ti va bene tutto nuovo spendi 800€ e sono cose se hai un po di esperieza di meccanica li fai da solo altrimenti c'è il meccanico che ti attende :sarcastic:
Tu sei un moderato :ok: e mi piace il tuo stile :grinsevil:

Come detto nel primo post, volevo aggiornare la mia RSV e renderla più aggressiva come base per un futuro di sola pista...

Grazie anche a te per i consigli :ok:

PS: ci sei il 26 vero?! Spero di sì... Ah, tuo fratello è stato gentilissimo, salutamelo se lo senti :ok:
RSVIKINGO69
8500 rpm
8500 rpm
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: PORDENONE - PN
Moto: my 04 - PEGASO 650 IE

Messaggio da RSVIKINGO69 »

per il kit xenon prendi uno per auto li paghi uguali e hai anche il ricambio :ok:
tipo questo che ha le centraline slim! e lo paghi di meno del tuo!!
my TUONO!! my RSV
VENDO CERCO

ImmagineImmagineImmagine
NEL DUBBIO DAI GAS!!!
bazarbo
3000 rpm
3000 rpm

Messaggio da bazarbo »

RSVIKINGO69 ha scritto:per il kit xenon prendi uno per auto li paghi uguali e hai anche il ricambio :ok:
tipo questo che ha le centraline slim! e lo paghi di meno del tuo!!
Grande!!! Ho visto il tuo progetto su RSV old... sta procedendo bene direi :ok:

Ho dato un'occhiata al tuo link ed in effetti conviene :mrgreen: , ma quale gradazione... 6000°K? E che lampada? Cioè, i tizi scrivono che dopo l'acquisto vogliono una mail con tutte le specifiche... ed io non le saprei, non avendo mai fatto un acquisto del genere. Puoi aiutarmi?

E questo kit qui invece http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... SIMPLEITEM? Sempre loro mi sembra...

Grazie!!! :ok:

PS: si possono provare in che modo per evitare di fare il montaggio tra mesi e rischiare di avere un prodotto non funzionante?!
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

allora baz!
SAG:
è un operazione per la taratura delle sospensioni e statica la si fa con moto senza pilota sopra e dinamica con il pilota sopra!
qui viene spiegato tutto quanto:
http://www.gsx-r.it/topic/23421-guida-s ... ri-voluti/

Colorazione
quindi manterresti 3 colori che secondo me stanno molto bene assieme e potrebbero essere:
- nero opaco
- bianco lucido
- rosso lucido

tutti e tre a pastello quindi facili da dare e che non richiedono troppe mani come i metallizzati ed i perlati :ok:
senza contare poi che costano molto meno!

per i cerchi se vuoi fare solo il canale colorato punterei per il rosso come quelli che hai linkato perchè con il bianco non avrebbe senso e con il nero a parer mio si spengono un pochino! oppure come le altre R dell'epoca li si possono fare completamente bianchi! ma comunque lo vedremo solo dopo le prime bozze per la grafica delle carene :ok:

Motore
tutto quello elencato sopra va benissimo e non fai altro che dare una bella regolata a tutti i componenti quindi niente di invasivo!
senza contare che condotti cornetti e tutto il resto faranno respirare molto bene la piccola!

Sospensioni
il mono ohnlis rispetto all'orginale sachs permette migliori regolazioni, una precisione migliore e come qualità costruttiva è sicuramente migliore!
senza contare i 10 punti in più che prendi al bar :sarcastic:
quanti km hanno le tue sospensioni?
che senza cambiarle completamente con pochi soldi fai una bella revisione con cambio olio, molle e paraolio!
:ok:

Anodizzatura
lacky ci aiuta nel senso che anodizza lui stesso i materiali!
quindi per esempio, piastre, pedane e altre cose che ti possono piacere in alluminio anodizzato le si possono fare da lui! :ok:

per il resto se ho dimenticato qualcosa dimmi! :ok:
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da Max Magnesium »

pakorsv ha scritto:ciao, baz ... quanto puoi spendere :?: e cosa vuoi fare pista o strada :?:

Quoto Pasquale e aggiungo che tutto il tuning estetico è assolutamente soggettivo... però, secondo me, fai qualcosa di originale senza perdere le caratteristiche peculiari delle Aprilia... insomma non la far diventare simile a una jap o a una ducati...

Scegli uno scarico snello e una grafica che alleggerisca la linea. L'occhio deve essere attirato (con colori e grafiche più visibili) dalle parti della tua moto che reputi più belle.

Non esagererei neanche con le modifiche al motore. Meglio avere sospensioni (sì al mono Ohlins), freni e gomme (meglio le Qualifier II) a posto, piuttosto che 5 cv in più.
Se trovi dei cerchi OZ, prova a chiedere a Lacky, meglio che far verniciare i tuoi, spenderai un po' di più ma poi ti sembrerà di guidare una moto pesante 15 kg in meno...

Buon divertimento e tienici informati! :ok:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
angelostreetfighter
7000 rpm
7000 rpm
Provincia: NOVARA - NO
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Messaggio da angelostreetfighter »

ciao baz anche oggi nn ho potuto farmi un giro con la mia moto :-x :-x :-x tu sai bene le mie modifiche che sono simili alle tue appena riuscirò a provarla potrò dirti bene qualcosa.... :fifone: ciao ci sentiamo :ok:
ImmagineUNA OLD è PER SEMPREImmagine
Pierpiero
6500 rpm
6500 rpm
Regione: Liguria
Provincia: IMPERIA - IM
Moto: my 03 - TUONO MILLE

Messaggio da Pierpiero »

bazarbo ha scritto:Ciao a tutti!!!

ESTETICA
- verniciatura e/o grafiche nuovi su tutte le carene
- sverniciatura e riverniciatura dei cerchi (il colore devo sceglierlo in base alla veste grafica) fatti così
http://img192.imageshack.us/img192/9347/26022010040.jpg
http://img63.imageshack.us/img63/8472/dscn9203.jpg
come dall'idea di questo ragazzo http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 63&t=25747
- leve frizione e freno in ergal (colore in base alla grafica, comunque tipo queste http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SHORTY-C ... ccessories)
50 Euro
- se li trovo a poco i parafanghi ant/post in carbonio
- portatarga ad hoc (è obbligatorio montarne uno omologato e non regolabile oppure posso tenere le mie due staffette?)
- kit Xeno (tipo questo può andar bene? http://cgi.ebay.it/KIT-XENO-MOTO-H7-/36 ... 53dd1a9420) 40 Euro

Totale momentaneo 90 Euro

CICLISTICA
- gomma 190/55... sono orientato su una Dunlop Sportmax Qualifier (guiderò solo nei week-end su strade statali e vorrei farci parecchi chilometri :fr: ) 210 Euro ca. montate
- kit catena + corona + pignone (Solo un dente in meno al pignone? Volevo montare il kit DID, qualcuno mi sa consigliare dove comprarlo a meno?)
- mono Ohlins (è utile cambiare il mio della casa?)

Totale momentaneo 210 Euro

MOTORE (annessi e connessi)
- scarico Akra 2in2 ACQUISTATO http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 27&t=32332 530 Euro
- cornice airbox by Marco 80 Euro
- filtro aria k&n o BMC (quale? e che modello se possibile?)
- collettore sottoscatola airbox della rsv 98-00 (raccordo a T) oppure eliminazione delle strozzature sul mio 30 Euro ca.
- eprom by Gabro 50-100 Euro
- modifica per ricarica ottimale batteria http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... 163&t=3993
- flussaggio teste
- CF (da quanti mm?)
- cornetti in carbonio (alti o bassi?) by Stefano 130 Euro
- scatola airbox per nuovi CF (serve o posso tenere la mia?)
- saldatura degli alberi a camme (serve? e a cosa?)
- 2 decimi in meno dalle teste
- 1 decimo in meno dai cilindri
- condotti di aspirazione allisciati e ammorbiditi
- condotti di scarico riprofilati senza bozze
- non giocare troppo sugli angoli delle sedi valvola e fare le tenute piuttosto strette, 1m aspirazione e 1.5 scarico (by Gabro)

Totale momentaneo 870 Euro

MECCANICO
- montaggio pezzi
- lavorazioni varie
- tagliando completo (oppure lo faccio io?)
- spurgo freni e verifica pastiglie (per fortuna le ho già sia anteriori che posteriori :ok: )
- revisione sospensioni
- cO
A mio avviso, tralasciando il discorso verniciatura carene...
- cercherei un paio di oz, che vista la crisi si strappano a 300 euri in meno rispetto allo scorso anno...
- lascerei stare (almeno in un primo momento) cavolatine come leve anodizzate, kit xeno e portatarga (la RSV è una delle poche moto che di serie lo ha decente)...
- mono holins che si trova a prezzi di saldo... e via di revisione delle sospensioni da un bravo sospensionista, che le tarerà secondo il tuo peso...
- l'akra ce l'hai, la cornice la prendi da Marco, il raccordo a T della'00 ed un filtro sportivo (k&n o bmc poco cambia...
- CF da 57mm, se li trovi a buon prezzo, con cornetti da 70mm e modifichi il tuo airbox per ospitarli...
- modifica x ricarica batteria
- i lavori grossi al motore li lascerei da parte per il prossimo inverno...
Rich
8500 rpm
8500 rpm
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 02 - RSV MILLE

Messaggio da Rich »

Ciao baz! Mi piace il tuo entusiasmo ed ora magari cerchiamo di fare un paio di considerazioni; chi ti cura la moto? le modifiche che hai elencato (o meglio le modifiche del motore) nell'insieme possono darti anche 6/8 cv reali meglio dell'originale, ma considerando una spesa approsimativa di 2000 euro tra lavori e messa appunto solo per quello valuterei bene ;-)
Personalmente partirei con 2 in 2, cornice, cornetti alti ed eprom di Gabro e sei già a 3/4 dell'opera!
Per l'estetica i gusti sono personali quindi fai quello che più ti piace :ok: occhio allo xeno che se ti fermano non è omologato per circolare :sarcastic:
Per la ciclistica potresti investire su una bella revisione con taratura sulle tue specifiche, da come scrivi non sembra tu abbia troppa dimestichezza con le sospensioni e passare alle Ohlins ti incasineresti solo la vita nel settarle senza percepire i reali benefici...
Cerchi sicuramente, nella guida senti la differenza :ok:
Vai per step senza incasinarti la vita e quello che risparmi gomme benzina e un bel corso su come guidare in pista :-)
Immagine
Smoker
ZonaRossa
ZonaRossa

Messaggio da Smoker »

anche io lascerei stare gli xeno visto la legislatura!
però:
- leve con 40-50 euri le hai (sono quelle che ti ho girato)
- porta targa ne si trova di usati qui sul forum con qualche decina di euro

quindi sono spese che cambiano davvero molto poco la vita e ti togli lo sfizio :mrgreen:

anodizzatura dei vari pezzi può essere comoda se si sono rovinati negli anni e quindi con poca spesa li riporti nuovi e li proteggi dalle intemperie e dal tempo!

anche io consiglio vivamentissimamente i cerchi oz forgiati la moto cambia dal giorno al giorno dopo!!!!
e ti assicuro che valgono ben più di qualche cavallo!!
:ok:

Torna a “V60 - Fai da te, Progetti e Modifiche”