Zavorrina su tuono 1100 Factory
-
guzmania
- 1500 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ALESSANDRIA - AL
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Zavorrina su tuono 1100 Factory
Aggiornamento dopo alcuni mesi e alcune centinaia di chilometri fatti con zavorrina agganciata alla suddetta maniglia.
Nelle prime uscite tendevo a utilizzare il freno e il gas quasi nello stesso modo in cui le usavo quando ero solo. Guidando in questo modo la presenza della maniglia serbatoio non crea effettivamente un gran vantaggio al passeggero dal punto di vista del confort. Le accelerate brutali e le frenate altrettanto secche comportano comunque un grado di insoddisfazione alto da parte di chi si siede dietro.
Adottando invece uno stile di guida un pochino più morbido nel accelerate, nelle cambiate e nelle frenate, l'aggiunta della maniglia serbatoio cambia drasticamente il grado di soddisfazione di chi siede dietro in un viaggio anche di un'oretta. Tutto diventa molto più sopportabile, il passeggero si adatta bene e proprio grazie alla maniglia diventa quasi impercettibile da parte di chi guida.
Nella sostanza direi che posso concludere quanto segue:
Chi pensa di poter utilizzare la tuono con passeggero quasi allo stesso modo con cui la usa quando guido da solo e fuori strada… E la presenza della maniglia passeggero non migliora quasi nulla le cose…
Se invece si adotta uno stile di guida un po' meno brusco allora l'aggiunta della maniglia passeggero crea 1° di soddisfazione complessivo del guidatore e del passeggero molto più alto tale da rendere appunto il viaggetto di un'ora tutto sommato divertente.
Ovvio che la guida da soli su questa moto rimane una cosa completamente diversa e chi pensa di avere la zavorri Ina per l'80% del tempo direi che deve orientarsi su un'altra moto oppure rassegnarsi a sfruttare la moto si e no al 50% del divertimento.
Se invece la presenza del passeggero occupa il 20 o massimo 30% del vostro tempo di utilizzo della moto e allora con uno stile di guida mirato e con il maniglione passeggero riuscite comunque a divertirvi e a godere voi e il vostro ospite di questa fantastica moto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nelle prime uscite tendevo a utilizzare il freno e il gas quasi nello stesso modo in cui le usavo quando ero solo. Guidando in questo modo la presenza della maniglia serbatoio non crea effettivamente un gran vantaggio al passeggero dal punto di vista del confort. Le accelerate brutali e le frenate altrettanto secche comportano comunque un grado di insoddisfazione alto da parte di chi si siede dietro.
Adottando invece uno stile di guida un pochino più morbido nel accelerate, nelle cambiate e nelle frenate, l'aggiunta della maniglia serbatoio cambia drasticamente il grado di soddisfazione di chi siede dietro in un viaggio anche di un'oretta. Tutto diventa molto più sopportabile, il passeggero si adatta bene e proprio grazie alla maniglia diventa quasi impercettibile da parte di chi guida.
Nella sostanza direi che posso concludere quanto segue:
Chi pensa di poter utilizzare la tuono con passeggero quasi allo stesso modo con cui la usa quando guido da solo e fuori strada… E la presenza della maniglia passeggero non migliora quasi nulla le cose…
Se invece si adotta uno stile di guida un po' meno brusco allora l'aggiunta della maniglia passeggero crea 1° di soddisfazione complessivo del guidatore e del passeggero molto più alto tale da rendere appunto il viaggetto di un'ora tutto sommato divertente.
Ovvio che la guida da soli su questa moto rimane una cosa completamente diversa e chi pensa di avere la zavorri Ina per l'80% del tempo direi che deve orientarsi su un'altra moto oppure rassegnarsi a sfruttare la moto si e no al 50% del divertimento.
Se invece la presenza del passeggero occupa il 20 o massimo 30% del vostro tempo di utilizzo della moto e allora con uno stile di guida mirato e con il maniglione passeggero riuscite comunque a divertirvi e a godere voi e il vostro ospite di questa fantastica moto
-
eros_nvidia
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Se si viaggia zavorrati per l'80% basta prendere la RR e una zavorra sotto il 1.65 
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Ma scherzi! prendere una tuono sapendo di viaggiare per l'80% zavorrati è da incoscienti (e masochisti) ahahahah anche con la RR. Non è una moto fatta e concepita per andare in 2 secondo me.eros_nvidia ha scritto:Se si viaggia zavorrati per l'80% basta prendere la RR e una zavorra sotto il 1.65
Oltretutto la zavorra oltre ad essere sotto degli 1.65 deve essere anche un fuscello aggiungerei
Pero' quelle RARE volte che porto la mia ragazza con me, con questa soluzione almeno non si lamenta delle chiappe e non mi devo fermare ogni 10km (ma ogni 35-40 si) :p
Ultima modifica di Cavallip il giovedì 7 settembre 2017, 17:48, modificato 1 volta in totale.
-
eros_nvidia
- 5500 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: PADOVA - PD
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Allora sono un incoscente
Ovvio che conta anche il peso, se no si può togliere l'anteriore! 
Ho fatto anche quest'anno la tonale gavia stelvio resia, notte in hotel e ritorno per val di non trento fricca vicenza e casa(800km circa) ovviamente con lei e il minimo indispensabile nello zainetto. Non si è nemmeno lamentata molto delle chiappe, ma ho rifoderato la sella!
Ho fatto anche quest'anno la tonale gavia stelvio resia, notte in hotel e ritorno per val di non trento fricca vicenza e casa(800km circa) ovviamente con lei e il minimo indispensabile nello zainetto. Non si è nemmeno lamentata molto delle chiappe, ma ho rifoderato la sella!
Ultima modifica di eros_nvidia il giovedì 7 settembre 2017, 17:52, modificato 1 volta in totale.
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
eros_nvidia ha scritto:Allora sono un incoscenteOvvio che conta anche il peso, se no si può togliere l'anteriore!
Vero
-
Raffo
- Rodaggio

- Regione: Molise
- Provincia: CAMPOBASSO - CB
- Moto: ALTRA MOTO
Riesumo questo post perch├® volevo chiedere a chi ha installato la maniglia come ├¿ il giudizio dopo tanto tempo
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Raffo
- Rodaggio

- Regione: Molise
- Provincia: CAMPOBASSO - CB
Alla fine la maniglia l'ho presa, testata lo scorso fine settimana.
La mia signora finalmente riesce a trovare un degno appoggio in frenata, non mi viene più addosso e finalmente riesco a guidare decisamente meglio, due giorni siamo riusciti a farli tranquillamente su e giù per il Gargano.
Certo, per essere brutta è brutta ASSAI... Però con il copri serbatoio e la borsa quasi non si vede. Poi si smonta, eh..

La mia signora finalmente riesce a trovare un degno appoggio in frenata, non mi viene più addosso e finalmente riesco a guidare decisamente meglio, due giorni siamo riusciti a farli tranquillamente su e giù per il Gargano.
Certo, per essere brutta è brutta ASSAI... Però con il copri serbatoio e la borsa quasi non si vede. Poi si smonta, eh..

- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Ottima soluzione, bravo !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Aleevo
- 10500 rpm

- Provincia: LECCO - LC
- Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
La tua signora ha tutta la mia stima! Deve amarti proprio per aggrapparsi a quel maniglione!Raffo ha scritto:Alla fine la maniglia l'ho presa, testata lo scorso fine settimana.
... al rientro però...smonta subito ! ..non si può vedere
..si scherza...posso immaginarne l'utilità !
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
io sono sempre stato contrario a quel maniglione, e non per questioni estetiche
- z4fun
- 4000 rpm

- Provincia: COMO - CO
- Moto: my 10 - TUONO R
In caso di incidente ci lasci le palle e non solo... [emoji16]
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Senza contare che mi hanno detto che il serbatoio Della Tuono Factory non è in metallo...ma non ne sono sicuro, non vorrei che le 4 viti del serbatoio facciano una brutta fine! Comunque buon giro.
- alextuono1976
- 4500 rpm

- Regione: Liguria
- Provincia: IMPERIA - IM
Contatta la ditta volcano di Catania fanno selle con gel confortecguzmania ha scritto:Che voi sappiate si può sostituire la sella originale con qualcosa di un po' più comodo per il passeggero?
mi chiamo righello per i dritti estremi che mi faccio nelle curve .
-
BestAlex89
- Rodaggio

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: MODENA - MO
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Ciao, è possibile avere delle foto per capire cosa si sostituisce e come del tappo serbatoio per montarle? GrazieRaffo ha scritto:Alla fine la maniglia l'ho presa, testata lo scorso fine settimana.