info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 1290 R
-
gpv race
- 3500 rpm

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: info eventuale passaggio da tuono 1100 Factory a KTM 129
Io le ho avute entrambe per 2 anni e ti dico che dipende da cosa ci fai perché la ktm ti permette di fare lunghe percorrenze senza stancarti e di andare abbastanza forte.
Ma se sei uno smanettone tieni la tuono perché ad andatura sostenuta non ci sono paragoni
Ma se sei uno smanettone tieni la tuono perché ad andatura sostenuta non ci sono paragoni
- Neno
- 6000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VENEZIA - VE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
Sei Guzzista,troppo di parte [emoji16][/quotetestone_RSV ha scritto:Neno ha scritto:Io potrei dire al mia. Però me mé sto zitto....
Si vero sono Guzzista
Ammetto pero che non riesco a gestire nemeno 100 cavalli....figurati 170 e oltre
saluti Neno
- testone_RSV
- Limitatore

- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Non preoccuparti,sei in buona compagniaNeno ha scritto:Sei Guzzista,troppo di parte [emoji16][/quotetestone_RSV ha scritto:Neno ha scritto:Io potrei dire al mia. Però me mé sto zitto....
Si vero sono Guzzista![]()
Ammetto pero che non riesco a gestire nemeno 100 cavalli....figurati 170 e oltre
- Cavallip
- 6500 rpm

- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata! 

- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
E và beh, avrà anche lei dei punti a favore no?Cavallip ha scritto:E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata!
Basta esser coscienti del cambio e di non ricercare nella moto nuova quella vecchia, poi è solo fare km e abituarsi.
Complimenti
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Attendiamo impressioniCavallip ha scritto:E niente alla fine la scimmia ha preso il sopravvento e ho fatto la cazzata!
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Sento puzza di terza tuono .... [emoji16]
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Sarius
- 1000 rpm

- Regione: Piemonte
- Provincia: ASTI - AT
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Presente, tenute entrambe, la KTM ha una guida diversa, più da motard ... Busto alto manubrio largo ... inoltre le sospensioni sono meno rigide e tra l'altro l'anteriore non sono regolabili in tutto, ma solo in compressione ... Detto questo, non ti aspettare la potenza della Tuono e la precisione che ha, il Kappone è scorbutico (2 cilindri) ... Come diceva qualcuno comunque se no ti piacesse, no problema io a vederla ci ho messo 3 gg da privato.
Sa.
Sa.
- Cavallip
- 6500 rpm

Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
Cosi quando (e se) mi passa la scimmia e mi va di rivenderla non dovrei avere grossi problemi e ho sempre la mia tuono 2018 in garage.
Ora piano piano la sistemo come dico io (ho gia iniziato con la lista dei lavori da fare) e poi vi sapro' dire meglio.
Non ho avuto modo di provarla come si deve perchè è senza assicurazione quindi ho fatto solo un giretto davanti alla concessionaria.
Ora aspetto i pezzi per un mega tagliando generale (compreso controllo gioco valvole), poi assicurazione e poi si prova a dovere.
Cosi quando (e se) mi passa la scimmia e mi va di rivenderla non dovrei avere grossi problemi e ho sempre la mia tuono 2018 in garage.
Ora piano piano la sistemo come dico io (ho gia iniziato con la lista dei lavori da fare) e poi vi sapro' dire meglio.
Non ho avuto modo di provarla come si deve perchè è senza assicurazione quindi ho fatto solo un giretto davanti alla concessionaria.
Ora aspetto i pezzi per un mega tagliando generale (compreso controllo gioco valvole), poi assicurazione e poi si prova a dovere.
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
al di la della manutenzione forse conviene capire se scatti la scintilla prima di investire in lavori non indispensabili, non credi?Cavallip ha scritto:Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
- Cavallip
- 6500 rpm

Partiamo da presupposto che per me i mezzi in mio possesso (anche fosse stato un ciao) devono essere sempre in ordine a prescindere, il controllo gioco valvole me lo fa la concessionaria perchè previsto da tagliando dei 30.000km e l'ho fatto inserire sul contratto quindi per me è compreso nel prezzo, stessa cosa per i paraoli forcella, cambio olio e filtro olio idem, liquido freni pure, controllo cuscinetti ed eccentrico mozzo anche. Quindi alla fine non spendo nulla in più oltre al prezzo della moto. PEr la personalizzazione per ora mi limito solo a rimuovere Adesivi in piu che non mi piacciono, rimozione cupolino e verniciatura cerchi e stop. Il vecchio proprietario mi dovrebbe dare anche un terminale after che gli avanza e non gli serve piu quindi per ora sono apposto cosi.Kawa-Nero ha scritto:al di la della manutenzione forse conviene capire se scatti la scintilla prima di investire in lavori non indispensabili, non credi?Cavallip ha scritto:Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
- Kawa-Nero
- 7500 rpm

- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
ok, avevo frainteso io, credevo volessi fare altri interventiCavallip ha scritto:Partiamo da presupposto che per me i mezzi in mio possesso (anche fosse stato un ciao) devono essere sempre in ordine a prescindere, il controllo gioco valvole me lo fa la concessionaria perchè previsto da tagliando dei 30.000km e l'ho fatto inserire sul contratto quindi per me è compreso nel prezzo, stessa cosa per i paraoli forcella, cambio olio e filtro olio idem, liquido freni pure, controllo cuscinetti ed eccentrico mozzo anche. Quindi alla fine non spendo nulla in più oltre al prezzo della moto. PEr la personalizzazione per ora mi limito solo a rimuovere Adesivi in piu che non mi piacciono, rimozione cupolino e verniciatura cerchi e stop. Il vecchio proprietario mi dovrebbe dare anche un terminale after che gli avanza e non gli serve piu quindi per ora sono apposto cosi.Kawa-Nero ha scritto:al di la della manutenzione forse conviene capire se scatti la scintilla prima di investire in lavori non indispensabili, non credi?Cavallip ha scritto:Come sapete, Siccome non riuscivo a decidermi se dar via la tuono o meno e la scimmia era tanta, ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
buon divertimento con la karotona
- Criminal
- 10500 rpm

- Regione: Campania
- Provincia: NAPOLI - NA
- Moto: my 22 - Tuono 660 E5
La lama affilata la hai già, con tutti i c@@@i e mazzi vari, il ktm puoi considerarlo un po' come un parco giochi,sarebbe inutile star li a correre appresso a sospensioni , assetti ecc ecc, tanto non replicherà mai le sensazioni della tuono e nemmeno era nelle intenzioni degli progettisti di mattighofen... controlli al minimo, che tanto manco sono paragonabili a quelli della Aprilia e via di sano teppismo..... Ti svegli la mattina e in base all' umore scegli l'una o l'altra, complimenti e ci aggiungo anche un po' di sana invidia
- gidea75
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
L'ho già detto che questo forum è pieno di ricconi del c***o?

- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Rispetto la tua decisione ma secondo me non hai fatto un granchè bene... la 1290 versione 1.0 ha dei limiti di ciclistica e di elettronica piuttosto evidenti che sono stati del tutto risolti con la 2.0 tanto che a detta di molti si guidano come due moto diverse... la 1.0 è facile che lasci l'amaro in bocca, la "vera" SD 1290 è la 2.0Cavallip ha scritto:ho preferito comprare e affiancare alla Tuono una 1290 R 2014 in modo da spendere una cifra secondo me giusta senza dover rinunciare alla tuono. Certo non è la 2.0 ma per togliersi lo sfizio e la curiosità penso che questa sia stata la scelta più azzeccata.
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!