Oggi hanno assegnato a “Bubi” come lo ha apostrofato Franco Morbidelli il titolo di campione SBK 2026 e piangeva. Si sarà tolto un bel sasso dalle scarpe, anche se praticamente ha volinto senza un reale gruppo di degni avversari, anzi anche uno sarebbe stato un bene. Onore al merito, ma vincerlo contro un degno avversario avrebbe dato più significato, ad un mondiale tutto Italiano con moto/pilota/granp premio, che giustamente con 30 vittorie se lo è più che meritato!
L’ultima volta che un italiano su moto italiana in un gran premio italiano ha vinto il mondiale e stato a Biaggi su Aprilia a Imola oltre 15 anni fa (mi sembra il 2010).
Sbk 2026
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Re: Sbk 2026
Peraltro è "solo" la seconda volta che un italiano vince il titolo in sbk (dopo Biaggi, appunto), complimenti a lui 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Onore al merito a Bulega e onore al merito a Ducati Aruba che ha saputo ricostruire un pilota che sembrava destinato all'oblio.
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
...onore anche a BARNI...
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Anche se ducati non mi piace e bulega mi sta sul c@@@o... Contento che hanno vinto loro, 30 vittorie lo hanno meritato! Non ci sono scuse.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
La Ducati ha avuto il merito di aver fatto un prototipo e averlo immatricolato, che ha girato in media oltre 6 decimi più veloce dell’anno precedente, che non è poco! Ci fosse stato ancora il turco con la BMW non so se avrebbe fatto la stessa figura dell’anno scorso, anzi penso che proprio la Ducati abbia fatto un step notevole, anche se ora hanno ben altri pensieri con la volontà di passare la proprietà. Gira e rigira, Ducati vince ovunque ma sempre uguale e il loro mercato. Migliora anno per anno, ma è da un pezzo che Audi se la vuol togliere dal mezzo.
- tatanka
- V60 nel cuore

- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
Beh io credo che il turco per l'anno scorso debba ringraziare Ducati, che seppur avendo pronta qs nuova panigale corse con la 2024.
Invece son contento che si sia dimostrato coi fatti che i Jap han smesso da tempo di pensare a qs campionato, Lecuona stava per essere radiato dalle corse, ma quest'anno con una moto degna di tale nome si è riscattato.
Questo dimostra anche che è inutile ravanare con la solita manfrina dei "poverini", solo Ducati e Bmw han messo li quattrini per rinnovare le loro moto e i risultati si vedono, inutili sono gli aiuti regolamentari dati ai, appunto "poverini", perdenti.
Che han voluto essere perdenti, continuando a correre con delle moto dal progetto decennale, non ci mettono un soldo tanto sanno che ci sarà sempre quello che campa col portafoglio degli altri.
Invece son contento che si sia dimostrato coi fatti che i Jap han smesso da tempo di pensare a qs campionato, Lecuona stava per essere radiato dalle corse, ma quest'anno con una moto degna di tale nome si è riscattato.
Questo dimostra anche che è inutile ravanare con la solita manfrina dei "poverini", solo Ducati e Bmw han messo li quattrini per rinnovare le loro moto e i risultati si vedono, inutili sono gli aiuti regolamentari dati ai, appunto "poverini", perdenti.
Che han voluto essere perdenti, continuando a correre con delle moto dal progetto decennale, non ci mettono un soldo tanto sanno che ci sarà sempre quello che campa col portafoglio degli altri.
- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
tatanka ha scritto: ↑ieri, 8:56 Beh io credo che il turco per l'anno scorso debba ringraziare Ducati, che seppur avendo pronta qs nuova panigale corse con la 2024.
Posso permettermi di farti vedere la situazione da un punto di vista diverso...
Non è che i giapponesi non investono, ma semplicemente usano la "pista" per sviluppare tecnologie e moto per poi riportarli sui prodotti di serie, stop!.. secondo me è un modo "intelligente" di spendere i propri soldi!...
Più intelligente di ducati!!...che spende fior di soldi per fare cosa? Una SBK targata da 120.000€?...
E ti faccio notare un'altra cosa che penso ormai hai capito anche te e sicuramente i giapponesi hanno capito benissimo... Vincere gare e mondiale non fa più vendere moto. Infatti se guardi le moto più vendute, nessuna ha mai fatto una gara!.
Quindi perché investire milioni se poi non se ne ha alcun ritorno economico!?. Ducati lo fa perché lo fa con il c@lo del tedeschi.
Per me sono più furbi i giapponesi... Anche perché loro ragionano in modo "globale" essendo delle multinazionali..e a vedere i risultati è ovvio che le loro tattiche sono migliori visti gli utili che fanno.