Sbk 2026
-
MAV72
- 5000 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100 Factory
Sbk 2026
Gara di Phillip Island sempre bella da vedere, anche con il mal tempo che ha caratterizzato Gara 2.
Bulega ha fatto quel che ha voluto, sull'asciutto e sul bagnato, partendo in pole o recuperando.
Nonostante tutto ho visto buone cose da parte di Lecuona, che secondo me sarà il vero tallone d'Achille di Bulega, e di Oliveira.
Un piccolo plauso, al negativo, ai commentatori che riescono ad essere peggiori di quelli della Motogp.
Affermare che il mondiale è già assegnato a Bulega, non è proprio l'ideale dirlo alla prima gara di un campionato che già ha delle difficoltà di audience.
Bulega ha fatto quel che ha voluto, sull'asciutto e sul bagnato, partendo in pole o recuperando.
Nonostante tutto ho visto buone cose da parte di Lecuona, che secondo me sarà il vero tallone d'Achille di Bulega, e di Oliveira.
Un piccolo plauso, al negativo, ai commentatori che riescono ad essere peggiori di quelli della Motogp.
Affermare che il mondiale è già assegnato a Bulega, non è proprio l'ideale dirlo alla prima gara di un campionato che già ha delle difficoltà di audience.
- pave
- 10500 rpm

- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Re: Sbk 2026
Credo che Bulega si stancherà di vincere gare questa stagione... speriamo che qualcuno degli altri cresca così da vedere gare combattute, il mondiale ovviamente non è già assegnato oggi ma diciamo che la previsione è piuttosto chiara
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
MAV72
- 5000 rpm

Come ho scritto sopra, credo che Lecuona sarà una brutta gara da pelare per Bulega.
Phillip Island è una pista bellissima, ma poco indicativa per le moto e molto adatta ai piloti che sanno far scorrere tanto la moto come Bulega.
A Portimao avremo un'idea più chiara delle forze in campo.
Comunque sia ancora non mi capacito della debacle, pressoché totale, delle giapponesi sia in SBK che in MotoGP.
Tralasciando la Bimota, che sembra utilizzi solo il motore Kawasaki ed infatti è la parte deficitaria, le altre giapponesi remano nelle retrovie.
Attendiamo piste diverse ed il ritorno dei piloti titolari in Honda.
- Fastandfreddy
- 10500 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
Perché a loro (i giapponesi) importa più della 8 ore di Suzuka che della Sbk. E poi loro non hanno mica bisogno di pubblicità come Ducati, che senza immagine sprofonderebbe nell’oblio, mentre Honda detentrice della metà del mercato mondiale dorme felice ugualmente.
A parte Suzuki, penso che Kawasaki il settore moto è più un gioco il settore motociclistico, Honda ne è il re incontrastato, Yamaha più di tanto non i sforza neanche. Honda a fatto vedere che quando vuole davvero sforna motori fenomenali (vedi motore Honda in F1 periodo Senna /Prost o il motore attuale Red Bull. Sicuramente ci tengono a rimanere della partita, ma avranno altri progetti più importanti .
Potrei sbagliarmi, ma la vedo così!
A parte Suzuki, penso che Kawasaki il settore moto è più un gioco il settore motociclistico, Honda ne è il re incontrastato, Yamaha più di tanto non i sforza neanche. Honda a fatto vedere che quando vuole davvero sforna motori fenomenali (vedi motore Honda in F1 periodo Senna /Prost o il motore attuale Red Bull. Sicuramente ci tengono a rimanere della partita, ma avranno altri progetti più importanti .
Potrei sbagliarmi, ma la vedo così!
- pave
- 10500 rpm

- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
Lo spero per lo spettacolo, ovviamente tifando per una vittoria finale dell'italiano
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Domandina domandona, i commentatori sono gli stessi degli anni passati (commento tecnico mi pare max temporali)? Perché non mi sembravano malvagi...
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
-
MAV72
- 5000 rpm

Si gli stessi, ma con un percentuale maggiore di faziosità.
Non si può sempre dire Bulega fenomeno e gli tutti altri mer..e.
Bulega ha vinto il mondiale 2026 ecc ecc
Poi, Bulega è un pilota molto forte, seriamente candidato alla vittoria del titolo. E' un campione? Forse si, ma tutto ancora da dimostrare.
Dare tutta questa enfasi alle prestazioni dell'italiano, su una pista, peraltro, dove Bulega con la sua guida che predilige la percorrenza è sempre andato fortissimo, è a mio modo di vedere inutile, stucchevole e controproducente al fine della narrazione di un mondiale che si deve rendere attrattivo agli occhi della gente.
Personalmente credo che a Portimao Lecuona e Oliveira daranno prova dei piloti che sono.
- Matte
- Mod

Ho capito, stanno facendo come "qualcuno" con Rossi, che gli altri non esistevano...
Paolo
-
f@bio
- 10500 rpm

- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Si, infatti che bulega sia il favorito non ci piove, ma incensarlo cosi alla prima gara australiana non ha senso, ha dominato qui pure l'anno scorso (facendo diventare toprak piangina) e poi il campionato lha vinto il turco...
Quest'anno ha certamente meno rivali, ma non lo direi a questa prima gara...
Quest'anno ha certamente meno rivali, ma non lo direi a questa prima gara...
- Matte
- Mod

Mi trovate d'accordo, va bene tifare italiano su moto italiana, però un pò più di equilibrio non guasta (oltre appunto ad essere la prima gara).
Paolo
- LiSerge
- 1500 rpm

- Provincia: VARESE - VA
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
tutti a parlare di tasse in motogp e della sbk non si ricorda più nessuno

- pole
- ZonaRossa

- Provincia: LUCCA - LU
Per me non hanno più nulla delle derivate di serie da anni e anni... Non la guardo più.