Grazie macs per la tua recensione... io monto tutti gli ultimi aggiornamenti però purtroppo sono ancora afflitto da questo problema... speriamo di risolvere perché è la miglior moto secondo meMacs ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato una Tuono Factory 2017 settimana scorsa, un po' titubante per via delle notizie lette su questo forum e su apriliaforum in merito agli spegnimenti, però le sensazioni del demoride non mi hanno lasciato scampo, doveva essere mia!
Ordinata a inizio settimana e ricevuta venerdì, appena ritirata arrivo al primo semaforo e, rallentando in prima, credo sui 3500 giri, appena tiro la frizione i giri scendono e si spegne.
Un po' me lo aspettavo, quindi ho mantenuto la leva tirata, azionato lo starter e tutto a posto.
Prima di arrivare a casa (5 km in totale) me lo ha fatto altre due volte, poi ho notato che se tiravo la frizione a circa 2000 giri, il calo non era tale da farla spegnere quindi lasciavo rotolare la moto con la prima inserita fino a circa quel regime prima di tirare la frizione.
Nel weekend ho fatto un po' di passi svizzeri e non ho avuto problemi di sorta, anche perchè non ho mai trovato traffico e la frizione non l'ho praticamente mai usata.
Il giorno dopo durante la guida in città ho provato in tutti i modi a farla spegnere ma funzionava bene! :-D
Con il concessionario avevo già parlato degli spegnimenti quando ho ordinato la moto, quindi quando gli ho detto che mi era successo un paio di volte ha provveduto a caricarmi la mappa che Aprilia ha distribuito a giugno 2017 (miglioramenti riguardanti regime del minimo, calibrazione aprc, cruscotto digitale e pit limiter).
Da allora l'ho guidata solo per il ritorno a casa senza spegnimenti e questo finesettimana ho altri impegni quindi niente moto....
Tutto questo per dire che il problema che avevo io sembrava avvenire quando il motore scendeva rapidamente di giri da un regime superiore ai 3000 e sembrava non "fermarsi" al minimo ma scendere ben sotto quindi spegnendosi...
Concludo dicendo che la moto mi piace moltissimo e faccio i migliori auguri ai ragazzi che hanno problemi seri di spegnimento per una pronta risoluzione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk