Michelin Power GP2
-
f@bio
- 10500 rpm

- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: ALTRA MOTO
Re: Michelin Power GP2
Io ero tentato di affiancare alla mia una r1300rs... ma troppi soldi ho altri progetti/hobby, magari piu in là, tra laltro a fine anno vado in bmw, la mia ha 2 anni e 26000km, se la devo cambiare sotto i 30000km il momento migliore di certo non è marzo
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Qualcuno che le ha provate sulla 660?
-
f@bio
- 10500 rpm

Secondo me potresti anche andare di qualcosa di meno performante e piu duraturo. Per esempio appunto una mk4 il cui posteriore magari non va in crisi con i 100cv
-
Enricoatuono660
- 4000 rpm

- Regione: Veneto
- Provincia: VERONA - VR
- Moto: my 25 - RS 660 Factory
Grazie ma le Dunlop in genere non mi "piacciono". Sono anche stanco di Pirelli/Metzeler, anche se le Sportec 01 mi piacciono come filosofia
Anche se in effetti Dunlop non le ho mai avute, solo provate su moto altrui e test.
Anche se in effetti Dunlop non le ho mai avute, solo provate su moto altrui e test.
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Non ricordo se hai mai usato le CUP 2. Leggendo e vedendo le fot le GP 2 sembrano durare di più, ma dipende troppo da come si usa il gas.f@bio ha scritto: ↑lunedì 28 settembre 2026, 13:25 Sardegna fatta e gomme provate.
Come al solito la premessa quando si provano delle gomme nuove in sardegna va fatta, ossia le impressioni sul grip e sul consumo sono falsate dai ritmi che le strade sarde e le cattive compagnie ti fanno tenere, nonché dell'asfalto super gripposo e abrasivo dell'isola.
Devo dire che mi ci sono trovato veramente bene, l'anteriore non è granitico come il dunlop, ma non è che abbia dovuto ritararmi piu di tanto nel senso che alla fine mi ci sono ritrovato abbastanza in fretta, la gomma ispira fiducia tanto da consentimi angoli di 56 gradi e anche nelle entrate piu ignoranti coi freni in mano non sembra muovere, effetto raddrizzante non ne ho percepito.
Il posteriore ha un bel grip, molto superiore al mk4, cede e fa entrare il tc solo quando veramente si usa il gas suinamente.
Livello durata direi molto buono. Sono ben oltre la metà, direi che ha ancora 1000 o 1500km in continente, ne ha fatti 1700 sardi piu 250 di trasferimento da e per Civitavecchia, quindi siamo a 2000km, ne farò massimo 3500 totali ma i 1700 sardi valgono 3000in continente, quindi stimo che è una gomma da 4500 5000km di uso in continente, non male per il grip che ha.
Pressioni usate 2.3 ant e 2.5 posteriore. Mi sono trovato bene cosi.
Agevolo qualche foto della gomma fatta a fine tour sardo, come si vede l'anteriore ha una bella usura uniforme, no gradini, Mentre il posteriore si è un po' scavato ai lati ma quello purtroppo si recupererà con lo spiattellamento continentale.
![]()
-
f@bio
- 10500 rpm

No mai usate le cup 2, però penso che dopo 1700km di sardegna veloce erano belle che finite.. Quella categoria di gomme tendo a usarla per una pistata e poi finirle in strada, tipo supercorsa sp o dunlop d212. Montarle solo per strada penso che mi diano solo meno durata e meno versatilità con temperature fresche, quel grip in piu lo userei? Boh... In strada penso 90% delle volte no
Ultima modifica di f@bio il martedì 29 settembre 2026, 17:46, modificato 1 volta in totale.
-
f@bio
- 10500 rpm

Sono dunlop abbastanza pirellizzate. Vanno bene sul freddo e bagnato, anteriore che dà molta fiducia, posteriore che invece mi è piaciuto meno, col caldo e col gas va in crisi, perciò la consigliavo a te che non dovresti avere questi problemi col posteriore. Su 100cv le gp2 le vedo un po' sprecate, ma magari entri in curva come un assassino e allora trovano senso, non so. Inoltre su una tuono 660 serve davvero l'agilità michelin? O poi anzi diventa troppo? Fermo restando che poi è questione di lana caprina, vanno benone sicuramente, era solo per capire se hai più versatilità, stesso grip, piu durata con una gomma meno sportiva.Enricoatuono660 ha scritto: ↑ieri, 16:28 Grazie ma le Dunlop in genere non mi "piacciono". Sono anche stanco di Pirelli/Metzeler, anche se le Sportec 01 mi piacciono come filosofia
Ah ma vedo che hai una rs 660 non la tuono, allora si dipende da come vai
- virusfalco
- CurvaturaUno

- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Lo scorso anno 1500km di sardegna, 500 di trasferimento, un'altra uscita e il posteriore era finito.f@bio ha scritto: ↑ieri, 17:38 No mai usate le cup 2, però penso che dopo 1700km di sardegna veloce erano belle che finite.. Quella categoria di gomme tendo a usarla per una pistata e poi finirle in strada, tipo supercorsa sp o dunlop d212. Montarle solo per strada penso che mi diano solo meno durata e meno versatilità con temperature fresche, quel grip in piu lo userei? Boh... In strada penso 90% delle volte no
Quest'anno stessi km in Sardegna ma dando meno gas ed è durato 3500km (portate quasi slick).
Ora sto finendo un posteriore che non ha visto la Sardegna e arriverà dalle prti dei 5.000km, ma ha visto anche uscite abbastanza traquille (ogni tanto mi capita compagnia "normale"
Più o meno come le d211 E.
Ma oltre la durata c'è il feeling di guida che mi piace proprio, anche più di quello delle Dunlop.
Dovrei provare le gp2, vediamo l'anno prossimo.
-
f@bio
- 10500 rpm

Eh purtroppo non ti so dire la differenza con le gp2. Come durata e performance mi sono sembrate ottime. Vedremo in Abruzzo a ottobre quasi finite come si comporterannovirusfalco ha scritto: ↑ieri, 19:10Lo scorso anno 1500km di sardegna, 500 di trasferimento, un'altra uscita e il posteriore era finito.f@bio ha scritto: ↑ieri, 17:38 No mai usate le cup 2, però penso che dopo 1700km di sardegna veloce erano belle che finite.. Quella categoria di gomme tendo a usarla per una pistata e poi finirle in strada, tipo supercorsa sp o dunlop d212. Montarle solo per strada penso che mi diano solo meno durata e meno versatilità con temperature fresche, quel grip in piu lo userei? Boh... In strada penso 90% delle volte no
Quest'anno stessi km in Sardegna ma dando meno gas ed è durato 3500km (portate quasi slick).
Ora sto finendo un posteriore che non ha visto la Sardegna e arriverà dalle prti dei 5.000km, ma ha visto anche uscite abbastanza traquille (ogni tanto mi capita compagnia "normale")
Più o meno come le d211 E.
Ma oltre la durata c'è il feeling di guida che mi piace proprio, anche più di quello delle Dunlop.
Dovrei provare le gp2, vediamo l'anno prossimo.