Sardegna fatta e gomme provate.
Come al solito la premessa quando si provano delle gomme nuove in sardegna va fatta, ossia le impressioni sul grip e sul consumo sono falsate dai ritmi che le strade sarde e le cattive compagnie ti fanno tenere, nonché dell'asfalto super gripposo e abrasivo dell'isola.
Devo dire che mi ci sono trovato veramente bene, l'anteriore non è granitico come il dunlop, ma non è che abbia dovuto ritararmi piu di tanto nel senso che alla fine mi ci sono ritrovato abbastanza in fretta, la gomma ispira fiducia tanto da consentimi angoli di 56 gradi e anche nelle entrate piu ignoranti coi freni in mano non sembra muovere, effetto raddrizzante non ne ho percepito.
Il posteriore ha un bel grip, molto superiore al mk4, cede e fa entrare il tc solo quando veramente si usa il gas suinamente.
Livello durata direi molto buono. Sono ben oltre la metà, direi che ha ancora 1000 o 1500km in continente, ne ha fatti 1700 sardi piu 250 di trasferimento da e per Civitavecchia, quindi siamo a 2000km, ne farò massimo 3500 totali ma i 1700 sardi valgono 3000in continente, quindi stimo che è una gomma da 4500 5000km di uso in continente, non male per il grip che ha.
Pressioni usate 2.3 ant e 2.5 posteriore. Mi sono trovato bene cosi.
Agevolo qualche foto della gomma fatta a fine tour sardo, come si vede l'anteriore ha una bella usura uniforme, no gradini, Mentre il posteriore si è un po' scavato ai lati ma quello purtroppo si recupererà con lo spiattellamento continentale.