ciao a tutti...
questo cavalletto laterale lo vedo veramente deboluccio, ed ho il terrore che la mia tuonazza si appoggi per le terre..
c'e qualche rimedio per renderlo un po' piu' forzuto?
Pi? che debole, ? troppo poco inclinato.. il punto di appoggio al terreno ? troppo vicino all'asse della moto, il che la rende poco stabile (oltre al fatto che la lascia troppo verticale).
Ho visto in giro (mi sembra su ebay) delle piastrine ma montare fra attacco telaio e cavalletto in maniera da migliorarne la stabilit?...ma non ne so molto di pi?...
? quello che ? capitato anche a me... il tubo si
? piegato e l'inclinazione era eccessiva..oltretutto
toccava in piega.
Il mio mecca mi ha fatto una mod ottima,saldando
un'aletta in alluminio a 90 gradi sul tubo dello stesso. ora ? OK
Da quando ho sfilato le forche di una tacca in pi? (ora sono a 3) il cavalletto lavora molto meglio: la moto ? pi? inclinata e decisamente pi? stabile!
Non voglio dire che questa sia la soluzione al problema , per? magari si capisce perch? dalla fabbrica lo abbiano angolato cos? strano!
io ho smontato il cavalletto e fresato la piastra d'ancoraggio di un grado,in pi? ho saldato una piastra di 10mm pi? larga e lunga sotto il punto di contatto con il terreno.Ora mi sembra pi? stabile e affonda meno nell'asfalto caldo
ysavay ha scritto:io ho smontato il cavalletto e fresato la piastra d'ancoraggio di un grado,in pi? ho saldato una piastra di 10mm pi? larga e lunga sotto il punto di contatto con il terreno.Ora mi sembra pi? stabile e affonda meno nell'asfalto caldo
Pure per me stesso problema ma non ho abbastanza tempo per modifiche vi dico solo che la mia motazza sul cavalletto sembra stare in piega in cuva e se c'? una leggera piega dell'asfalto verso sinistra ? meglio che giro la moto vi ho detto tutto...
Si scrive NESS1 si legge [font=Verdana]NESSUNO[/font]
Ness1 ha scritto:Pure per me stesso problema ma non ho abbastanza tempo per modifiche vi dico solo che la mia motazza sul cavalletto sembra stare in piega in cuva e se c'? una leggera piega dell'asfalto verso sinistra ? meglio che giro la moto vi ho detto tutto...
Se il problema e solo questo...
metti una piastra da 1 cm, di legno o gomma dura, sotto il cavaletto ed il terreno. Si allarga la base e si alza la moto.
Anche se quasi sempre va bene solo il cavalletto io ne porto una per quelle volte che la vedo precaria
Ciao
PS la pistra in gomma la davano in omaggio al Bike exspo di Padova