la frizione non stacca del tutto... help me

Tutto sulla moto in generale (motore, sospensioni, ciclistica, estetica....)
gattobastardo
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

la frizione non stacca del tutto... help me

Messaggio da gattobastardo »

Allora, oggi pomeriggio sono andato al lavoro in moto sfidando il gelo, arrivo ad un semaforo rallento schiaccio la frizione (ero in prima) , quando sono fermo, d? un colpettino di gas con la frizione tirata e la marcia ancora inserita e sento dare un colpettino alla moto, dopodich? al secondo colpettino di gas, nulla! ho ripetuto l' operazione pi? volte e ho ottenuto sempre lo stesso risultato, al primo colpetto di gas la moto fa un piccolo cenno in avanti piu nulla, come se la frizione non staccasse del tutto; che dite? c' ? qualche regolazione per la frizione? ho appena cambiato l'olio della frizione, potrebbe essere quello?
Immagine
Cippetto - The Cip!!!
The King of Tuono

Messaggio da Cippetto - The Cip!!! »

E allora,

Premesso che a freddo ? normale, se il problema persiste prova a regolare (con un cacciavite) il punzone che dalla leva frizione entra dentro la pompa (quello che v? a spingere sul pistone della pompa).
Avvitalo di 1/2 giro per volta (ricordati di sbloccare la brugola da 2mm che lo ferma da sotto) e controlla di volta in volta il risultato.
Fai in modo che una volta lasciata completamente la leva durante la marcia non slitti con forti accelerazioni.

Ale
Ale

Cippetto - The CIP!!!

Immagine
""....e il settimo giorno costruì la Tuono...."" Immagine
gattobastardo
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing

Messaggio da gattobastardo »

Grazie cippetto! prover? con moto parecchio calda, e poi mi cimenter? nella regolazione se sar? necessario! :wink:
Immagine
Kamikaze
3500 rpm
3500 rpm

gattobastardo

Messaggio da Kamikaze »

quello che ti ha detto "CIP" ? vero qualora non avessi l effetto desid fai uno spurgo completo,il problema non ? da imputare al cambio olio.

Torna a “Tecnica generale e altre moto”