[MOTO] HO PROVATO L'848!!

Avete provato dei pneumatici, una moto, un accessorio particolare... raccontateci tutto...
daber
1000 rpm
1000 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO

[MOTO] HO PROVATO L'848!!

Messaggio da daber »

Allora, alle 14.30 mi trovo con un amico davanti al concessionario e ci prenotiamo per le 16. il tempo regge, ma l'aria e l'asfalto sono molto umidi. L'esemplare in prova è nuovo, 20 km all'attivo, con i "pilucchi" e la cera sulle ruote. Il primo che la prova è un amico del conce, scende dal suo 748 con la carena interamente in carbonio, molto coatta, ma di sicuro effetto. parte e torna dopo pochissimo, scende, si china a vedere l'interno degli scarichi che sono rossi incandescenti!! Tocca a me, la posizione è ovviamente estrema, praticamente proibitiva in città, avvio il motore, ha un sound entusiasmante anche al minimo, è prontissimo al gas, parto. La frizione attacca subito con progressione, il motore è incredibilmente docile in basso, non strappa, ma neanche impressiona per la coppia. Imbocco l'Appia, apro in prima, la gomma scivola e devo chiudere, metto la seconda e arrivati ai 7000 comincia la goduria con una avvertibile entrata in coppia la ruota anteriore si stacca da terra e il motore ti catapulta al limitatore con un suono veramente gasante. Il cambio è un burro preciso sia in salita che in staccata. Semaforo rosso, stacco...la forza e la modulabilità dei brembo è irraggiongibile per ogni altro impianto esistente, la moto arriccia l'asfalto! :twisted: Im marcia questa moto è una bicicletta, veloce e leggera, ha sospensioni durette, ma trasmette subito confidenza anche in condizioni non ottimali come quelle di oggi. Rientro dal conce col sorriso sotto il casco. Saluto e risalgo sulla mia Tuonazza. Qualche metro per riacquisire familiarità e comincio a fari gli inevitabili confronti....il V60 spinge di più, ma il rumore è meglio quello del'848, i freni della Tuono sono una garanzia, ma i Ducati, sicuramente per la pompa radiale, sono più pronti, mordono immediatamente, non appena sfiori la leva, la posizione è imparagonabile, mentre l'agilità dell'848 è assurda, mi è sembrata più veloce della Tuono. Insomma Ducati stavolta c'ha preso veramente. Inoltre a mio avviso esteticamente è oggi la moto più bella in circolazione. Brava Ducati, non più soldi buttati... :fr:
SLAlex
6500 rpm
6500 rpm
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 01 - FALCO SL 1000

Messaggio da SLAlex »

anche io la volevo provare...in che concessionario sei andato? quanto tempo te la lasciavano? Sono curiosissimo !!!! :twisted: :twisted:
FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO
Ema45
1500 rpm
1500 rpm

Messaggio da Ema45 »

Bravo!

Se smette di piovere ci vado pure io..
daber
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da daber »

Allora, sono andato al Ducati Store di via Appia seicentoqualcosa :-) vai lì e ti metti in fila, te la lasciano per 20 minuti nei quali, DA SOLO, vai dove vuoi. L'esemplare rimarrà in prova per un paio di mesi dopodiché verrà messo in vendita a circa 11.500 euri, così ha detto il tizio bolognese del conce. :wink:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

SLAlex ha scritto:anche io la volevo provare...in che concessionario sei andato? quanto tempo te la lasciavano? Sono curiosissimo !!!! :twisted: :twisted:
ahhhh!!!

c'hai preso gustoooo!!
gregorio VII???? :-)
L'esemplare rimarrà in prova per un paio di mesi dopodiché verrà messo in vendita a circa 11.500 euri
maddai!!!
cosi è come sposarsi una signorina trovata sulla salariaaaa!!!
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
daber
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da daber »

Gabro ha scritto:
SLAlex ha scritto:anche io la volevo provare...in che concessionario sei andato? quanto tempo te la lasciavano? Sono curiosissimo !!!! :twisted: :twisted:
ahhhh!!!

c'hai preso gustoooo!!
gregorio VII???? :-)
L'esemplare rimarrà in prova per un paio di mesi dopodiché verrà messo in vendita a circa 11.500 euri
maddai!!!
cosi è come sposarsi una signorina trovata sulla salariaaaa!!!
Proprio così, ho provato a pensare che la moto era in rodaggio, ma ho fatto finta di non saperlo, quindi...dritto al limitatore... :twisted:

fra 2 mesi il motore sarà cotto... :-?
Franky
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Franky »

Ca@@o l'ho provata anch'io ieri, bè è una gran bella moto.
Ti :appoggio: sulla frenata e sull'agilità, ma sul motore un pò meno si è vero non strappa ma ON/OFF è 3 volte quello della mia.
L'ho provata da un Conce amico me l'ha data per circa 30min., la posizione è estrema con 30min m'ha distrutto i polsi ammortizzatori di legno ciclistica da paura (dicono che l'ammo di sterzo non serve ma vaff@@@l@o), Io solitamente per strada vado piano, ma essendo una prova una acciaccata glie l'ho data be m'ha sbacchettato...............
Per il resto sono soddisfatto della prova la moto merita la differenza di motore con il V60 si nota di poco questo m'ha impressionato essendo solo 850cm3, pensa il 1098 che motore ha....................... :roll: .

VIVA L'APRILIA V60.................... :fr:

Si ringrazia il Conce per la prova a SCROCCO.. :angel:
rsu1000
6000 rpm
6000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 14 - RSV4 FACTORY APRC ABS

Messaggio da rsu1000 »

:wink: ...bella moto.... Mi piacerebbe provare la Ducati 848, leggera e potente.
Hai paragonato un 848 ad un 1000!! Cosa ti aspettavi?
Dovresti fare un confronto con una 999R ed una Factory.
Io l'ho fatto e secondo me la Factory è un gradino sopra.
Non direi per la 1098S, li non c'è proprio storia.....
Franky
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Franky »

rsu1000 ha scritto::wink: ...bella moto.... Mi piacerebbe provare la Ducati 848, leggera e potente.
Hai perfettamente ragione, ma quello che mi ha impressionato e che la differenza c'è ma è minima, quindi era un complimento alla ducati il mio, per aver fatto una 850cm3 da paura.
Penso che la 1098 sia un astronave, poi la 1098r 160cv alla ruota :oops:
rsu1000
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da rsu1000 »

Franky ha scritto:
rsu1000 ha scritto::wink: ...bella moto.... Mi piacerebbe provare la Ducati 848, leggera e potente.
Hai perfettamente ragione, ma quello che mi ha impressionato e che la differenza c'è ma è minima, quindi era un complimento alla ducati il mio, per aver fatto una 850cm3 da paura.
Beh, una astronave è un pò troppo. Secondo me con questa cilindrata sono stati costretti a fare un motore da 160 cv. visto che non è un 1000 ma un 1098 sennò la Ducati sarebbe passata in 2 linea anche se il sig. Stoner a portato le vendite del 1098 alle stelle. Invece quella nuova 1098 R quella si che è una bestia, dichiarano 180 cv.!!!
Sto contando di portare la mia moto (Rsv Factory) al livello d una 1098 S. Con modifiche sostanziali dovrebbe arrivare ben oltre a quei cavalli. Di certo, o quasi, so che uno scarico completo Akra EVO 6 con centralina allo Step 3 porta 11 cv, flussaggio delle teste e alberi a cammes dovrei arrivare sui 160cv. almeno dicono, senza influire sull'affidabilità della moto. Ciao e alla prossima...
Franky
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da Franky »

rsu1000 ha scritto:
Franky ha scritto:
Beh, una astronave è un pò troppo. Secondo me con questa cilindrata sono stati costretti a fare un motore da 160 cv. visto che non è un 1000 ma un 1098 sennò la Ducati sarebbe passata in 2 linea anche se il sig. Stoner a portato le vendite del 1098 alle stelle. Invece quella nuova 1098 R quella si che è una bestia, dichiarano 180 cv.!!!
Sto contando di portare la mia moto (Rsv Factory) al livello d una 1098 S. Con modifiche sostanziali dovrebbe arrivare ben oltre a quei cavalli. Di certo, o quasi, so che uno scarico completo Akra EVO 6 con centralina allo Step 3 porta 11 cv, flussaggio delle teste e alberi a cammes dovrei arrivare sui 160cv. almeno dicono, senza influire sull'affidabilità della moto. Ciao e alla prossima...
L'importante e che le modifiche che apporti non compromettano la vita del motore ociooooooooo. :wink:
Maurolic
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Maurolic »

rsu1000 ha scritto: Beh, una astronave è un pò troppo. Secondo me con questa cilindrata sono stati costretti a fare un motore da 160 cv. visto che non è un 1000 ma un 1098 sennò la Ducati sarebbe passata in 2 linea anche se il sig. Stoner a portato le vendite del 1098 alle stelle. Invece quella nuova 1098 R quella si che è una bestia, dichiarano 180 cv.!!!
Io ho provato la 1098 in pista e l'848 su strada e tra le due moto c'è differenza, soprattutto per i CV, forse un pilota amatoriale potrebbe anche andare più forte con l'848 che è più sfruttabile e facile.

Chi ha provato la piccola Ducati ricordo che il paragone va fatto cvon un RSV con gli scarichi e catalizzatore, e allora, complice anche il peso maggiore della moto di Noale, tutta questa differenza non c'è.

Anche secondo me la 1098 è un astronave, una moto sopra le righe e non credo che nessuna RSV possa equagliarla solo con il cambio di scarico e con il flussaggio, non fosse solo che il peso della Apriliona è decisamente maggiore.

Ah non dimenticate neanche la frenata... un altro pianeta proprio.
Purtroppo RSV ha più dei 4 anni di differenza anagafrica che la separano da 1098, questo perchè il Magnesium, più di una evoluzione è stato solo un maquillage del vecchio motore. In più parlano i meri dati tecnici, i 97 di alesaggio rappresentano un valore troppo basso, sopratutto se li paragoniamo ai 104 della 1098 e cavare cavalli da un motore con queste misure è davvero difficile.
Mauro Licciardello

Immagine
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

Maurolic ha scritto:
rsu1000 ha scritto:che nessuna RSV possa equagliarla solo con il cambio di scarico e con il flussaggio, non fosse solo che il peso della Apriliona è decisamente maggiore.
Orco pesa 178kili a secco ed è in attesa dei pistoni da 100 :-)

tornando al discorso misure:
a me piacciono i bicilindrici a corsa lunga sono molto più sfruttabili e coppiosi inoltre riescono a tirare rapporti piu lunghi :-)
il 1098 i pistoni da 104 non li frutta per niente visto che a 9500 giri è morta.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Maurolic
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da Maurolic »

Gabro hai mai provato un 999? Ha i 100 e agli alti non ha proprio niente a che vedere con il nostro "pompone", arriva a 12.500 e spinge forte.

Il 1098 spinge forte fino a 9500, verissimo, ma bastano e avanzano. :mrgreen:
Mauro Licciardello

Immagine
rsu1000
6000 rpm
6000 rpm

Messaggio da rsu1000 »

Maurolic ha scritto:
rsu1000 ha scritto: Beh, una astronave è un pò troppo. Secondo me con questa cilindrata sono stati costretti a fare un motore da 160 cv. visto che non è un 1000 ma un 1098 sennò la Ducati sarebbe passata in 2 linea anche se il sig. Stoner a portato le vendite del 1098 alle stelle. Invece quella nuova 1098 R quella si che è una bestia, dichiarano 180 cv.!!!
Io ho provato la 1098 in pista e l'848 su strada e tra le due moto c'è differenza, soprattutto per i CV, forse un pilota amatoriale potrebbe anche andare più forte con l'848 che è più sfruttabile e facile.

Chi ha provato la piccola Ducati ricordo che il paragone va fatto cvon un RSV con gli scarichi e catalizzatore, e allora, complice anche il peso maggiore della moto di Noale, tutta questa differenza non c'è.

Anche secondo me la 1098 è un astronave, una moto sopra le righe e non credo che nessuna RSV possa equagliarla solo con il cambio di scarico e con il flussaggio, non fosse solo che il peso della Apriliona è decisamente maggiore.

Ah non dimenticate neanche la frenata... un altro pianeta proprio.
Purtroppo RSV ha più dei 4 anni di differenza anagafrica che la separano da 1098, questo perchè il Magnesium, più di una evoluzione è stato solo un maquillage del vecchio motore. In più parlano i meri dati tecnici, i 97 di alesaggio rappresentano un valore troppo basso, sopratutto se li paragoniamo ai 104 della 1098 e cavare cavalli da un motore con queste misure è davvero difficile.
Ognuno è libero di pensare e credere quello che vuole. Anche se il trono di Prodi è fallito siamo sempre in un paese democratico, no? Parlando di motore, io credo che 160 cv. per una cilindrata di 1098 non è un miracolo.
Se Aprilia avesse fatto un aumento di cilindrata, pensi che non sarebbe arrivata anche lei a quei cavalli?
Solo cambiando 2 silenziatori da 143 cv. si arriva a 148 cv.
Prova a cambiare solamente i terminali alla 1098 poi vedi il guadagno...
La ciclistica beno o male siamo alla pari visto che anche la Ducati si è fornita di Marchesini (non OZ) e Ohlins.
Io dico sempre una cosa: non facciamoci influenzare dalla moto che corrono la Moto Gp e la Superbike che quelli sono prototipi. Vi ricordate la Honda SP2 che ha vinto il mondiale SBK con Edwards, non era di certo una moto stradale quella.... Dico l'ultima e poi scappo. Il miglior bicilindrico degli ultimi decenni secondo me è quello della Suzuki che montava sul TL1000-R. Un mostro da 143 cv. nel 1996. Se Suzuki avesse portato avanti questa pratica chissà dove sarebbe arrivata. E con quest'ultima vi saluto che vado pure io al lavoro, bye bye!!

Torna a “Le nostre Prove”