Blocco Mana: avvisiamoci se arriva qualcosa..

I bicilindrici stradali 750, 850,900 e 1200
idgie
5500 rpm
5500 rpm
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 12 - TUONO V4 R APRC

Blocco Mana: avvisiamoci se arriva qualcosa..

Messaggio da idgie »

Visto che siamo un pò tutti nella stessa situazione e sono ormai trascorsi 10gg dall'avviso dell'Aprilia per il
blocco delle nostre "bestioline"....Vi chiedo di avvertici non appena sarete richiamati i dai vostri concessionari
per l'arrivo del manicotto ( o altro)!
QUesto per tenerci informati in modo da sollecitare a catena i concessionari "ritardatari"!!!

Grazie

....che ansia e che spasmodica attesa!!!!
luckytuono
2500 rpm
2500 rpm
Moto: my 07 - MANA NA 850

Messaggio da luckytuono »

Per quanto mi riguarda ti posso dire che probabilmente per venerdì prossimo dovrebbero scaricare la mia nuova Mana, rivista e corretta, quindi presumo che anche per quelle circolanti sarà disponibile, da detto giorno, la modifica !!!!!
Almeno spero !!!!

Ciao Lucky...
Fiore Ago
3500 rpm
3500 rpm
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 11 - DORSODURO 1200 ABS ATC

Messaggio da Fiore Ago »

Idgie la soluzione è già stata trovata, ed anche le varie modalità di intervento.................quindi devi sentire il tuo conce sulla tempistica,comunque credo che in settimana si dovrebbe risolvere la cosa ........dipende sempre la consegna dei pezzi tra la casa madre e le varie officine ,e la velocità di inserire che pezzi ordinare :wink: :wink: :wink: :wink:(Qui deve farla il conce in base alle modalità ) ....... in quanto ci sono varie modalità di interevento(Che la moto sia nuova mai girato...........che abbia girato...eccc.......)

Ciao Fiore
idgie
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da idgie »

Grazie per le risposte ma "ora" ho messo la mia moto in mani sicure :wink:

Vorrei solo che man mano che le varie Mana verrano sistemate, i rispettivi proprietari lo dicessero in
modo da tenere sotto controllo la gestione di questo intervento.
Curiosità, velocità di riparazione...differenza di trattamento...insomma un modo come un altro
per seguire le nostre moto in questo piccolo "momento di difficoltà"!!!

:roll: :roll:
DottorPagni
2500 rpm
2500 rpm

Messaggio da DottorPagni »

Io ancora non so quando sarà "sistemata" la mia Mana. Vi terrò aggiornati.

P.S. Grazie Idgie per la segnalazione della comparativa "Mana-Z750" di Moto Revue... davvero interessante e per me anche stupefacente... :wink:
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 08 - MANA NA 850

Messaggio da teknofbi »

comparativa Mana-Z750?? di che si tratta???
luckytuono
2500 rpm
2500 rpm
Moto: my 07 - MANA NA 850

Messaggio da luckytuono »

Dal sito ufficiale Aprilia....

Ciao Lucky...

Immagine
Immagine
teknofbi
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da teknofbi »

bè adesso paragonarla quasi ad una moto da pista mi pare un esagerazione.. allora la tuono e la rsv cosa sono?? delle motogp?? :fr: :fr: mi riferisco in particolare a questo pezzo: permette di guidare Mana 850 come una vera sportiva in un percorso guidato o come un perfetto animale urbano laddove rotatorie e semafori sono l'elemento paesaggistico dominante. La stabilità assicurata dal telaio a traliccio di tubi, la precisione della forcella a steli rovesciati, il mordente inesauribile delle pinze ad attacco radiale..

non ricordo se in questo forum o su un altro veniva ritenuta buona la frenata ma non certo ai livelli di una tuono o di una rsv..

tuttavia aspetto che la prenda lucky o qualche altro smanettone e vediamo la mana quali moto bastonerà in pista!! :mrgreen:
idgie
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da idgie »

Non siamo noi a paragonarla ma una rivista motociclista .......non viene paragonata ad una RSV o ad altro simile ma ad
una naked di quasi pari livello !!!!
La Kawasaki pur avendo maggiore potenza risulta poi a tutti gli effetti minore in prestazioni grazie al cambio automatico o sequenziale
della nostra Manetta.....esaltano la sua ciclistica, il suo confort e la sua tenuta di strada al punto che tirando le somme la considerano
migliore.
Se Lucky, che sembra essere una persona che di moto ha una certa esperienza, l'ha scelta in mezzo ad un panorama quasi esagerato
di proposte, credo che evidentemente qualcosa di buono questa moto ha!!!!

Levatevi dalla testa questo "limite" della frizione mancante guardando la Mana e pensatela come una moto qualsiasi, bella, nuda,
importante e quando ci montate sopra e ruotate la manopola del gas liberi da qualsiasi pregiudizio, riuscirete ad apprezzare tutte le
qualità che ha questa moto!
La mia si è sciolta parecchio e l'altra sera quando l'ho presa per un giro ho provato finalmente il gusto di tirare un attimo la prima
in partenza dal semaforo: ragazzi, il motore c'è e si sente e passando alla seconda ....mi è mancata la strada, la pista , la voglia di
tirarla e di apprezzarla senza i limiti del traffico e.....del tagliando che mi lampeggiava e mi sollecitava " portami in officina!!"

L'ho detto tante volte: per apprezzarla bisogna viverla questa moto ed i 20 minuti di prova non bastano di certo!!!!!
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Regione: Emilia Romagna
Provincia: RAVENNA - RA
Moto: ALTRA MOTO

Messaggio da TuonoPà »

teknofbi ha scritto:bè adesso paragonarla quasi ad una moto da pista mi pare un esagerazione..
Scusa e quale sarebbe la quasi moto da pista???????
la z750 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ma per favore la Z è un bidone assoluto in tutto e per tutto, non ha motore non ha telaio non ha freni
Anzi forse forse è la Mana a dover essere un po' offesa
Immagine

NUMERO MAGICO=V2=13432...... V4=12412

Pmancio non é il mio amministratore.....potere al feldmaresciallo Foma

Pmancioè il mio sbraciolatore di palle
idgie
5500 rpm
5500 rpm

Messaggio da idgie »

io sinceramente non mi sento offesa!!

e poi non mi piace fare paragoni....ogni moto è un mondo a sè e la Mana è un mondo che a me piace parecchio!! :wink: :wink:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

TuonoPà ha scritto: Scusa e quale sarebbe la quasi moto da pista???????
la z750 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Ma per favore la Z è un bidone assoluto in tutto e per tutto, non ha motore non ha telaio non ha freni
Anzi forse forse è la Mana a dover essere un po' offesa
la Z ha solo un panetto di piombo nascosto da qualche parte.. pesa quanto uno Scania :-)
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Infatti non parlo di persone ma di progetto ad essere offeso
La Z è solo un restyling di una cosa gia' vista e rivista
La Mana è una evoluzione tecnica è la Prima del suo genere ,al momento è unica c'è solo lei
Immagine

TuonoPà
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme

Messaggio da TuonoPà »

Giuro che se dovessi mai avere una Z piuttosto la scambio con il Bol d'or cinquantenne del Gabro
Immagine

teknofbi
5000 rpm
5000 rpm

Messaggio da teknofbi »

il mio riferimento era a questa frase.. "permette di guidare Mana 850 come una vera sportiva"

nulla toglie alla bontà del telaio della mana (da sempre le aprilia dal punto di vista ciclistico son molto buone e superiori alle jap) però le parole spese dalle riviste (in questo caso dal aprilia che secondo me ha un pò esagerato..) vanno prese un pò alla leggera (e questo x qualsiasi moto.. vedi ad esempio la misteriosa perdita dei 20cv della mana riportata da motociclismo..)
tornando al termine sportiva identifico con questa parola moto come l'r1, 1098, r6, 848.. insomma le vere sportive.. ma questo non è dovuto al fatto che la mana non ha la leva della frizione ma a livello di componentistica (telaio e sospensioni non ditemi che sono ai livelli di una sportiva..) il fatto che abbia una forcella ant a steli rovesciati in questo caso fà più immagine.. e così x le pinze freno ad attacco radiale!!!

che poi la mana sia un ottima moto x viaggiare tranquilli e allegri son daccordo, ma non può certo competere con le vere moto da pista!! (tralasciando il fatto che cè chi cambia gli ammortizzatori anche sul r1..)

x quanto riguarda il motore della z750 secondo me ha un bel motore, migliore rispetto alle altre naked 4cil.. che poi su strada sia meglio un bicil come quello della mana quello è un altro discorso..

Torna a “Dorsoduro - Shiver - Mana - Caponord 1200 - SRV”