Difetti e migliorie della Mana
- katoaristera
- 3500 rpm

- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 07 - MANA NA 850
Difetti e migliorie della Mana
Che ne dite se, per esorcizzare questa nostra dea delle due ruote, che non vogliamo che nessuno ci tocchi, stiliamo l'elenco dei difetti che abbiamo riscontrato o le migliorie che secondo noi andrebbero apportate ?
Parlo sia di estetica che di funzionalitàe motore, cambio, ecc. Qualcosa é giàcomparso su questo e gli altri forum. Magari, essendo qui presenti persone molto vicine alla casa madre Aprilia, potrebbero essere presi in consoderazione per le successive versioni e modelli.
O é troppo presto?
Parlo sia di estetica che di funzionalitàe motore, cambio, ecc. Qualcosa é giàcomparso su questo e gli altri forum. Magari, essendo qui presenti persone molto vicine alla casa madre Aprilia, potrebbero essere presi in consoderazione per le successive versioni e modelli.
O é troppo presto?
- DottorPagni
- 2500 rpm

- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - TUONO MILLE
credo intenda dire che sembra finto! Tra coperchi e coperchietti vari, forme squadrate il motore si mostra poco come motore "classico" (nn dimentichiamo che nelle teste dei motociclisti c'e' la bella forma di un cassettone tutto alettato con dei coperchi tondi e la zona testa con la forma degli alberi a camme...DottorPagni ha scritto:Scusa, Foma, puoi spiegare meglio cosa intendi per "plasticoso"???
Pure i v60 se scarenati con tutto quel groviglio di cavi tubi e vasi d'espansione nn e' che sia un gran bel vedere, e infatti li nascondono!
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
abbravo sangu..... della Mana si vedono troppo i carter tipici degli scooteroni.... mi sarebbe piaciuto vedere qualche vite in più e un colore diverso del motore....
Il lato destro del motore pure pure, ma il sinistro è troppo scooterone.......manco una vite in vista, tutto carter che co quel colore sembra anche di plastica...
Il lato destro del motore pure pure, ma il sinistro è troppo scooterone.......manco una vite in vista, tutto carter che co quel colore sembra anche di plastica...
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- DottorPagni
- 2500 rpm

Per essere meno "spiritosi" e più concreti, secondo me, come ho giàsegnalato in altro topic, sarebbe molto più bello il posteriore se il codino fosse più corto: purtroppo il fatto che comprenda la serratura del sottosella rende le modifiche difficili ma certamente un porta targa più in alto con la ruota posteriore scoperta aggiungerebbe molta grinta al posteriore della Mana
- Sanguruci
- GaBBro Resin Timme

- Moto: my 05 - TUONO MILLE
...come detto altrove io resterei fiducioso, la serratura credo la possano spostare volendo. Piuttosto xche' nn mandare una bella mail alle case produttrici di pezzi after market??? un esempio lo portai con la Barracuda, daltronde dovranno cominciare da qlc parte magari lo fanno prendendo spunto...
Venendo alle considerazioni personali diventerebbe molto Buell...fico!
AAAAH, altra cosa che io modificherei e' la risposta del motore a manetta chiusa, un filo di freno motore in piu' nella guida brillante per me nn farebbe male...
Venendo alle considerazioni personali diventerebbe molto Buell...fico!
AAAAH, altra cosa che io modificherei e' la risposta del motore a manetta chiusa, un filo di freno motore in piu' nella guida brillante per me nn farebbe male...
- Foma
- Admin

- Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Ho tolto quei messaggi che nulla avevano a che fare con la discussione proposta in questo post
Li torvate qui: CLICCA
Li torvate qui: CLICCA
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)

- DottorPagni
- 2500 rpm

- DottorPagni
- 2500 rpm

- Sturmenstrudel
- Rodaggio

- Regione: Marche
- Moto: my 07 - MANA NA 850
Difetti...
Ciao a tutti, sono nuovo di qua come iscrizione, anche se vi leggo da più di un mese con piacere. Qualcuno mi avrà"visto" su altri forum...
Bene, sono un felicissimo possessore di una splendida Mana Blu, e vi dico la mia.
Difetti:
1) Folle sotto 30 km/h. Saràche sono un lumacone, ma mi è capitato in qualche tornante in discesa di sentirmi scappare la moto causa passaggio in folle. Non so se sia possibile migliorare la situazione con un nuovo software...che dite? Tenere il gas puntato ancora non mi viene spontaneo e mi pare poco efficace.
2) Condensa nel cruscotto (come ho letto su un altro topic). Fastidioso ma non la fine del mondo.
3) Confermo che la parte SX del motore non è bellissima. Ma di "roba" ce n'è tanta lì dentro!
Per il resto è una FIGATA: comodissima e per quello che cerco io va alla grande in termini di prestazioni. Non saràun fulmine, ma mi basta così!
D'altra parte, se cercate un missile terra-aria, la scelta è piuttosto ampia. Ma di MANA ce n'è una!
Saluti
Guido
Bene, sono un felicissimo possessore di una splendida Mana Blu, e vi dico la mia.
Difetti:
1) Folle sotto 30 km/h. Saràche sono un lumacone, ma mi è capitato in qualche tornante in discesa di sentirmi scappare la moto causa passaggio in folle. Non so se sia possibile migliorare la situazione con un nuovo software...che dite? Tenere il gas puntato ancora non mi viene spontaneo e mi pare poco efficace.
2) Condensa nel cruscotto (come ho letto su un altro topic). Fastidioso ma non la fine del mondo.
3) Confermo che la parte SX del motore non è bellissima. Ma di "roba" ce n'è tanta lì dentro!
Per il resto è una FIGATA: comodissima e per quello che cerco io va alla grande in termini di prestazioni. Non saràun fulmine, ma mi basta così!
D'altra parte, se cercate un missile terra-aria, la scelta è piuttosto ampia. Ma di MANA ce n'è una!
Saluti
Guido