Quindi ci sono andato da solo, da incosciente, ma ho fatto bene.
Allora, basta fare la SS.16 e Bis fino a Barletta, seguire le indicazioni per Margherita di Savoia e poi Zapponeta, proseguire verso Mattinata, deviare per Monte S. Angelo( se volete vedere un panorama mozzafiato), prendere per Foresta Umbra, farsi la Foresta Umbra e dopo una 60 di km di Foresta raggiungere Vieste.
Quì prendere la litoranea per Mattinata, raggiungere Mattinata, proseguire la litoranea, prendere per Foggia, infine tornare sulla SS 16 verso Bari.
Piccolo report:
Il tratto per Monte S.Angelo è da paura, tornantini da 1 marcia, ma sopra il panorama è forse uno dei + belli del pianeta Terra.
La Foresta Umbra, dato anche i recenti giorni di pioggia, aveva un asfalto umido, scivoloso e in alcuni tratti le foglie e altri residui coprivano mezza carreggiata, ho derapato controllato 2 volte poi ho messo giudizio e sono andato come sulle uova, dato che il mio imperativo è: Primum, non cadere!
Le curve si succedono senza sosta, nella suddetta foresta umbra, ma vi consiglio di farla solo nella stagione secca...
Raggiunta Vieste, ho svoltato per Mattinata litoranea e ho raggiunto la famosa spiaggia del Pizzomunno, altro bellissimo posto da contemplare.....
Bellissimo e pieno di curve il tratto fino a Mattinata e oltre, con un panorama che è pericoloso, in quanto uno non sa se guardare le curve o il panorama che stordisce con i suoi colori del cielo e del mare in mezzo ai pini della montagna!.
Per godersi tutto ciò, non è consentito mangiare, a parte un paio di caffè ed un cornetto verso le 11,30 presi al volo, con visita ai servizi igienici...., nelle soste dal benzinaio.
Fatti 526 km, di cui molti sulla SS.16, purtroppo, ma quelli fatti tra le curve mi fanno dire che ne è valsa la pena:-)
Consumo contenuto, non ho forzato e mi ha fatto 15 km/lt.