Ragassi che pista il Sagittario!! sara' che ultimamente quello posso permettermi, sara' che comincio a conoscerlo abbastanza, sara' che mi son tolto nn poche soddisfazioni, sara' che e' cosi tecnico che si impara tantissimo...sta di fatto che per me e' un gran circuito!
Parto col bros verso le 14 dopo un pranzetto leggero...alle 15 siam li bigliettati pronti per girare! Come ogni volta io ho qlc da provare di nuovo o qlc obbiettivo da raggiungere, stavolta eravam messi cosi:
- saponette nuove da testare...cuoio rulez!!
- stivali nuovi da testare (Sidi Vertebra...)
- gomme da testare SERIAMENTE (finalmente entro in pista con la pressione giusta...
- corso avanzato per il bros: traiettorie e ginocchio dx a terra!!
...sottolineo si da subito che ero intenzionato a NON badare al crono...
Prima di entrare mi guardo bene attorno...motard...ce ne sono parecchi...gixxer...rs 125...t'ho chi si vede SPEEDYBOY quanto tempo...r6...dorsoduro....DORSODURO!?!?!? ANVEDI!!! Speed triple 2008...AZZOOO!!!....CB1000 2008...
Il bros ora si che e' teso...l'idea dei pilotoni gli fa salire l'ansia...
Si parte...soliti giri di riscaldamento eppoi via dietro al bros per vedere che combina...
Lo lascio fare ancora....nel frattempo ci sono i motardisti che si divertono a creare scompiglio...
Fuori 4 chiacchiere e si riparte...di nuovo il bros davanti...mmmmm, un po' meglio piu' sciolto ma ancora fa a cazzotti con le traiettorie e si pianta in curva...vabbe' faccio strada io cosi gli sollevo il pensiero.
Passo avanti, ma la cosa cambia poco: nei tratti raccordati va bene, fluido e senza paure, da migliorare solo la posizione in sella che risente troppo la differenza tra dx e sx...ma nei tratti guidati e nelle curve da piega si pianta, in ingresso entra troppo stretto, in uscita si attacca alla manetta e in curva si appende al manubrio..accidenti!!
Gli faccio cenno di attaccarsi al mio codone e di seguirmi, e io rallento un po'...migliora, bene!! ma il problema nn si risolve, la paura e' troppa...deve lasciarsi andare e il traffico nn aiuta. Inoltre comincia a stancarsi, ci credo fatica il triplo...
L'ostinazione a toccare il ginocchio lo frena molto e la stanchezza gli fa perdere un po di fluidita'...decido di lasciarlo in pace, se insisto troppo finisce che nn si diverte piu'...all'ennesimo ingresso assieme trovo la scusa: ritrovo quel ragazzo col superduke con cui ci fa il trofeo...
Come sfila, mi ci butto dietro...ho le gomme da scaldare, ma vediamo che si puo' fare...VIAAAAAAAAAAAA....ci vado con accortezza, ma vedo che nn scappa via nonostante le gomme freddine...ottimo significa che stavolta la pressione va meglio! primo obiettivo centrato!
Dopo 2 giri comincio ad aumentare il ritmo...le gomme gommano bene...rettifilo, staccatona sbarellante (ahia...sento puzza di carogna...
Beh, riparto...ennesima curva ennesima saponettata...ennesima musata!!! MALEDIZIONE!! son saponette da professionisti bisogna solo sfiorare l'asfalto altrimenti ti piantano in piena piega...
RIRIparto...il tipo nel frattempo si era preso due curve di distanza...
Raggiungo il tipo, lo passo e vado via...nn ci siamo, fa a cazzotti con le traiettorie e gli dan del gran gas per uscire..ma al Sagittario nn si guida cosi...
Ci prendo tanto gusto a imparare questa "nuova" guida con le saponettine nuove che vado allo studio...son proprio malato!!
Nemmeno faccio in tempo a pensare che sto forse esagerando un pochino e che forse son troppi giri che sono dentro, che mi vedo arrivare dietro agli specchi (mannaggia a me che nn li tolgo piu'...le buone abitudini nn andrebbero mai perse...
Nel frattempo arriva il daddy...
Moto in prova: Suzuki GSR600...vediamo cosa sa fare...
I primi giri chiaramente son attentissimo...nn mi trovo, pare pesare piu' della mia! in ingresso cade in curva in uscita nn ha motore...
Ci riprovo: 2 e giu' manetta!!
Al secondo giro cosi son usciti tutti i limiti poverina: e' bassissima, imbarazzante toccare col ginocchio a terra basta stare fermi sulla sella e aprire solo la gamba...il limite terribile sono le pedane che grattano praticamente sul rettilineo! Il ginocchio devi usarlo come limite per nn cadere, altrimenti ti pianti in piega a vai a terra...ho chiesto al papi di togliere i nottolini ma me lo ha vietato...
Per il resto e' gustosissima: nn fatichi per nulla, spalanchi il gas senza nessuna paura in piega curva, frena bene...peccato solo che piega poco ed e' troppo fiacca di sospensioni...azzo pero' che gusto guidare trovando i limiti della moto e nn i propri!!
Il trauma e' tornare in sella alla Tuono: andando a spasso fatichi il doppio, andando forte rischi la vita ad ogni aperta di gas...
Insomma la giornata continua cosi, tra un giro avvelenato e uno a spasso, tra un'occhiata al bros e una al papi...poi inesorabile arriva...e' lei...quella maledettissima....quell'uccellaccio della malora...quella cosa incontrollabile e ingestibile....quella cosa che ti imponi di non seguire ma che poi ti rapisce...LA CAROGNA!!!!
Essi...si presenta all'improvviso, ti chiude l'alimentazione al cervello, ti spegne quel mezzo neurone e ti gonfia di adrenalina...l'occasione si presenta quando per l'ennesima volta un gruppetto di motard mi passa...li lascio sfilare, e apro il gas...incredibilmente stavolta gli riesco a star dietro, e' la prima volta da quando vado al Sagittario!
In pista ci siamo solo noi, 3 motard e io...incollato nn li lascio scappare...facciamo traiettorie cosi diverse che a vederci da fuori ci avranno scambiato per ubriachi! loro derapano io guido tondo, loro entrano stretti e di traverso, io largo e piegatissimo...in ingresso son piu' veloci loro in percorrenza li tampono...entrano altre moto ci sono dei sorpassi, ma al nostro arrivo la gente si toglie...
Dopo nn so quanti giri cosi, tutti alzano la mano per uscire...rallento pure io...mi guardo attorno eravamo diventati 6, nel frattempo si son aggiunte altre motard...ahahaha!!
La giornata e' quasi finita, c'e' la stanchezza ma si sente appena (miracoli dell'adrenalina...)...son rimasti solo i ragazzi di Special e la Sangu family...loro a prender i tempi io a adocchiare il bros che e' milgiorato moltissimo e il daddy tutto allegro e barzotto...ormai la vena e' chiusa...ho sete di tempi! Prendo il bros gli ammollo il cronometro (qui ormai servono tempi ufficiali...
Considerando che nn avevo la "guida" che mi tirava, che ormai sull'1'09'' ci giro di passo, che era a fine giornata e che il tempo e' ufficiale...posso ritenermi soddisfatto!!! Il gioco finisce solamente all'imbrunire con la riserva accesa da nn so quanto tempo e col pensiero agli ospiti a casa che attendevano il rientro del daddy da festeggiare per i suoi 60anni...
Stavolta oltre a ben 2 giri fatti al seguito di Lorenzo, alla soddisfazione di aver passato mezza giornata a divertirmi coi "miei", si siam permessi il lusso pure di esser fotografati dal fotografo di Special, il quale presto mi mandera' il resoconto...stay tuned!
Alla prox...