Il libretto dice che si puo' usare sia una 180/55 (più stretta più alta) che una 190/50 (più larga più bassa).
Qualcuno sa cosa cambia all'uso ?
il 180 è (dovrebbe, perche dipende dalla marca e modello) piu agile perchè piu stretto e piu a "pera"
di contro il 190 perde un pochino di maneggevolezza a favore di un appoggio maggiore, tanta piu gomma a terra in piega permette di stare piu sicuri e avere piu trazione in uscita di curva. credo che la mana, a causa della potenza nn stratosferica, non credo gioverebbe del maggior appoggio ma avrebbe lo svantaggio della minore agilità.
inoltre la mana credo abbia un cerchio da 6" (larghezza del canale) che è un po grandicello per i 180 (di solito vogliono un 5.5")
detto questo: tutto è soggettivo!
per esempio il 180 delle qualifier (che mana e shiver montano come primo equipaggiamento) è molto largo, invece i pirelli son piuttosto stretti. questo perche le misure sono solo nominali, non effettive.
sulla Mana mi eviterei il 190...si aggiungerebbe inutile peso ad una moto che va gia' benissimo come esce dal conce. La gomma in piu' che verrebbe messa in strada nn troverebbe utilita' se non nell'anima del pilota... Inoltre son veramente pochi i 190/50 che vale la pena montare senza perdere tanta agilita'...
AndroidX ha scritto:
e poi vuoi mettere il gusto di spippolettare con regolazioni e manettini vari????