ho visto la Dorsoduro
-
BALLE
- 5000 rpm

- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 25 - Tuono V4 1100
ho visto la Dorsoduro
Ieri l'ho vista dal concessionario, nera...bellissima.
La prossima settimana arriveranno i documenti e saràpossibile farci un giretto.
Si parla di € 8.790+spese di immatricolazione ed alla mia domanda di quando potesse valere
la mia RSV '02 mi è stato detto<<bene, le usate di quel periodo le abbiamo vendute tutte>>
Se non fosse che ho fatto opere di ringiovanimento proprio in questi giorni (kit trasmissione, dischi freno)
ci avrei fatgto davvero un pensiero, anche dovendo sborsare qualcosa in più di € 4.000.
Ahhhhhh dimenticavo, devo fare opere di ringiovanimento alla casa, del valore di una RSV 2008 senza sconto,
cosi mi terrò la fedele RSV....
pero una prova la vado a fare comunque...
La prossima settimana arriveranno i documenti e saràpossibile farci un giretto.
Si parla di € 8.790+spese di immatricolazione ed alla mia domanda di quando potesse valere
la mia RSV '02 mi è stato detto<<bene, le usate di quel periodo le abbiamo vendute tutte>>
Se non fosse che ho fatto opere di ringiovanimento proprio in questi giorni (kit trasmissione, dischi freno)
ci avrei fatgto davvero un pensiero, anche dovendo sborsare qualcosa in più di € 4.000.
Ahhhhhh dimenticavo, devo fare opere di ringiovanimento alla casa, del valore di una RSV 2008 senza sconto,
cosi mi terrò la fedele RSV....
pero una prova la vado a fare comunque...
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
provala, provala che è divertente 
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
- sicilianazzo
- Mod

- Regione: Liguria
- Provincia: GENOVA - GE
- Moto: my 22 - Tuono V4 E5
Io ho prenotato la prova tramite il sito aprilia, speriamo che trovino un concessionario in liguria.....
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Tuono V4 1100 Factory E5 '22
Tuono R 1000 '04
- Gabro
- GaBBro Resin Timme

- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 00 - RSV MILLE R
ne ho vista una ieri in tangenziale (io ero in fila in macchina
)
decisamente riconoscibile anche vista con la coda dell' occhio e con un bel rumorino
decisamente riconoscibile anche vista con la coda dell' occhio e con un bel rumorino
www.gabroracing.com/
-
BALLE
- 5000 rpm

Re: ho visto la Dorsoduro
Sabato mattina, in occasione del ritiro della ma RSV dal tagliando, ho provato la Dorsoduro della concessionaria.
Premetto che la moto non era mai stata su strada, quindi sono andato con molta cautela, gomme ancora cerate, freni da rodare, asfalto freddo mi hanno consigliato prudenza, comunque:
non avevo mai provato una moto con i manubri larghi ed in posizione seduta, ma il controllo delle manovre è totale, si fa tutto con più facilità e con più morbidezza, probabilmente un po' dovuto anche al minor peso della moto (vedi RSV '02).
io sono abituato ai 130 cv della mia moto, ma nel percorso curve strette e tornanti in cui ho provato la DD, non li ho certo rimpianti, anzi mi ha stupito la prontezza del motore, con una grande terza con la quale si può fare quasi l'80% di un percorso appenninico.
Riguardo i freni, pur essendo da rodare, mano a mano che procedevo con le frenate, erano sempre migliori, ma mi sarei aspettato qualcosa di più.
L'erogazione è gustosa, non ho notato grande differenza fra le mappe Touring e Sport, forse la differenza è più in alto dove non ho avuto coraggio/voglia di arrivare, visto anche la situazione strade.
Insomma, era proprio quello che mi aspettavo dalla moto, ed è proprio il tipo di moto che speravo l'Aprilia producesse dopo aver visto l'SXV, che per il mio tipo di utilizzo è troppo esasperata.
Mi resta qualche dubbio sull'utilizzo in coppia, il motore mi sembra che possa supportare anche una coppia come me e mia moglie, che non siamo due fantini, le pedane passeggero sembrano distatanti dalla sella, che volendo può essere sostituita con una al gel, senz'altro più comoda per il passeggero che potrà usufruire anche dei maniglioni (anch'essi optional).
Non resta che fare una prova con una moto così allestita.
Per curiosità, mi sono fatto fare un preventivo, ed è venuto fuori questo:
costo DD € 8.200
valutazione RSV '02 originale € 2.500
con € 5.700 passa la paura
sperando di tirare su un migliaio di € con gli accessori, quali Akra 2in2 omologato, mono Ohlins, varie parti in carbonio, con € 5.000 di esborso si farebbe l'affare...
Voi che ne dite...e sopratutto, chi lo dice a mia moglie ?
Premetto che la moto non era mai stata su strada, quindi sono andato con molta cautela, gomme ancora cerate, freni da rodare, asfalto freddo mi hanno consigliato prudenza, comunque:
non avevo mai provato una moto con i manubri larghi ed in posizione seduta, ma il controllo delle manovre è totale, si fa tutto con più facilità e con più morbidezza, probabilmente un po' dovuto anche al minor peso della moto (vedi RSV '02).
io sono abituato ai 130 cv della mia moto, ma nel percorso curve strette e tornanti in cui ho provato la DD, non li ho certo rimpianti, anzi mi ha stupito la prontezza del motore, con una grande terza con la quale si può fare quasi l'80% di un percorso appenninico.
Riguardo i freni, pur essendo da rodare, mano a mano che procedevo con le frenate, erano sempre migliori, ma mi sarei aspettato qualcosa di più.
L'erogazione è gustosa, non ho notato grande differenza fra le mappe Touring e Sport, forse la differenza è più in alto dove non ho avuto coraggio/voglia di arrivare, visto anche la situazione strade.
Insomma, era proprio quello che mi aspettavo dalla moto, ed è proprio il tipo di moto che speravo l'Aprilia producesse dopo aver visto l'SXV, che per il mio tipo di utilizzo è troppo esasperata.
Mi resta qualche dubbio sull'utilizzo in coppia, il motore mi sembra che possa supportare anche una coppia come me e mia moglie, che non siamo due fantini, le pedane passeggero sembrano distatanti dalla sella, che volendo può essere sostituita con una al gel, senz'altro più comoda per il passeggero che potrà usufruire anche dei maniglioni (anch'essi optional).
Non resta che fare una prova con una moto così allestita.
Per curiosità, mi sono fatto fare un preventivo, ed è venuto fuori questo:
costo DD € 8.200
valutazione RSV '02 originale € 2.500
con € 5.700 passa la paura
sperando di tirare su un migliaio di € con gli accessori, quali Akra 2in2 omologato, mono Ohlins, varie parti in carbonio, con € 5.000 di esborso si farebbe l'affare...
Voi che ne dite...e sopratutto, chi lo dice a mia moglie ?
- Antuonio
- 8000 rpm

- Regione: Sicilia
- Provincia: PALERMO - PA
- Moto: ALTRA MOTO
se ne trovano gia' usate con 3000-4000 km a 6200-6500 euro, non male eh?
non c'e' due senza tre...non c'e' tre senza quattro...ricomincio da due , facciamo tre 
-
BALLE
- 5000 rpm

No, molto bene...il problema è trovare qualcuno che mi dia 2.500 € nella mia RSV '02 !Antuonio ha scritto:se ne trovano gia' usate con 3000-4000 km a 6200-6500 euro, non male eh?
- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
Che tristezza però, solo 2500 euri offerti per un mille bicilindrico, magari tenuto maniacalmente, con manco 7 anni di vita 
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- Negrao
- 7000 rpm

- Provincia: LATINA - LT
echeccevoifà..... Matte purtroppo sono notissime le valutazioni delle nostre cavalcature.....Matte ha scritto:Che tristezza però, solo 2500 euri offerti per un mille bicilindrico, magari tenuto maniacalmente, con manco 7 anni di vita
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla...... (B.M.)

- AngeloTuono
- MimmiPIPPA Racing Timme

- Regione: Abruzzo
- Provincia: PESCARA - PE
- Moto: my 04 - TUONO MILLE
E gli è andata anche bene, visto che sono stati offerti dal conc solo come permuta per il nuovo, altrimenti neanche quelli.Matte ha scritto:Che tristezza però, solo 2500 euri offerti per un mille bicilindrico, magari tenuto maniacalmente, con manco 7 anni di vita

- Matte
- Mod

- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
Lo so che è normale, però mi scende la lacrimuccia
. E io già mi salvo perchè l'ho presa usata a una cifra ragionevole 
Paolo